Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: consigli su cucciolo di labrador

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    consigli su cucciolo di labrador

    ciao a tutti.. mi chiamo Giada e sono la felice "mamotta" di Oby una cucciolo di labrador nero...
    volevo chedervi consiglio sul peso del mio cucciolo che vedendo le tabelle di crescita risulta un pò piccolo..
    premetto che il cucciolo è nato il 27.7.09 noi lo abbiamo preso dall'allevatore che aveva 65 giorno portato dal veterinario pesava 3.5 kg, purtroppo ha cominciato subito ad avere una brutta diarrea - fatto esame delle feci positive per ascaridi, quindi dato subito milbemax verde.. diarrea continua per altri giorni... con il veterinario decidiamo di cambiare alimentazione e dare il florentero e finalmente dopo ben 20 giorni comincia a stare meglio....
    intorno a fine ottobre( solo 6 giorni senza diarrea) si sente di nuovo male con vomito e diarrea e vebbre portato di corsa di notte in una clinica veterinaria lo ricoverano e gli fanno delle flebbo con glucosata e l'antibiotico synolox la mattina dopo lo riprendo e lo porto dal mio veterinario che mi dice di continuare l'antibiotico... viene pesato 4.2 ( nel frattempo fatti altri 2 esami delle feci con esito negativo.
    dopo questo episodio il cucciolo non ha avuto + ricadute lunedi 16 novembre finalmente finiamo la vaccinazione e il piccolo pesa 8.2 - lunedi 23 novembre peso 9.6...

    avendo quasi 4 mesi e un pò sottopeso, voi che ne pensate???

    grazie a tutti

    allego una foto di oggi per vedere com'è il cucciolo

    Immagine:

    174,79*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giada, ben arrivata, come prima cosa ti ricordo di presentarti nell' apposita sezione.
    Puoi dirmi in privato in che allevamento hai preso il cucciolo?
    Sei sicura dei dati che hai scritto? 3,5 kg per un cucciolo di 65 gg sono decisamente pochi, troppo pochi, a quell' età pesano in media 6/7 kg...la mia è una femmina e a 40 gg pesava kg. 4.100 e a 60 gg esatti ne pesava 7.
    hai parlato con l' allevatore dei problemi di salute del piccolo?
    A 4 mesi è ancora decisamente sottopeso e dalla foto sembra avere il pancino molto gonfio.
    Che cosa ti ha detto il veterinario?
    Come lo stai alimentando?
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente non capisco, il cucciolo ha un bel pedigree, proviene da un allevamento e non da un multirazza o negozio....e capisco ancora meno i 3.5 kg a due mesi.
    di questo allevamento ho visto la pubblicità in rete ma non so come allevi, tu ci sei stata e ti ha convinto al punto di prendere il cucciolo....a me non ha fatto impazzire l' annuncio "cuccioli disponibili tutto l' anno" ma io sono particolarmente pignola, però ci sono i dati e i pedigree dei cani e alcuni (soprattutto i genitori di Oby) hanno ottime genealogie.
    Li hai informati dei problemi del piccolo?
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sinceramente non capisco, il cucciolo ha un bel pedigree, proviene da un allevamento e non da un multirazza o negozio....e capisco ancora meno i 3.5 kg a due mesi.
    di questo allevamento ho visto la pubblicità in rete ma non so come allevi, tu ci sei stata e ti ha convinto al punto di prendere il cucciolo....a me non ha fatto impazzire l' annuncio "cuccioli disponibili tutto l' anno" ma io sono particolarmente pignola, però ci sono i dati e i pedigree dei cani e alcuni (soprattutto i genitori di Oby) hanno ottime genealogie.
    Li hai informati dei problemi del piccolo?
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao.... come ti ho spiegato in mp... non mi ricordo bene quando è stato pesato e stava sui 3,5 kg, se alla priva visita.... e non mi sembra perche c'era una dotoressa o quando l'ho portato la 2 volta che aveva gia la diarrea da alcuni giorni ( + probabile). quindi può essere (mie supposizioni) che abbia perso un pò di peso???
    l'allevatore l'ho sentito spesso, ma alla fine il cucciolo sta bene, molto probabilmente anche la mia inesperienza può aver inciso, visto che con il cambio di alimentazione tutto si è risolto... purtroppo abbiamo fatto passare troppo tempo 1 mese circa, poi a fine ottobre ci si è messa anche la gostroenterite (probabilmente a mangiato il cibo dei gatti rendaggi)..
    comunque grazie per le risposte!!!!
    non so proprio cosa pensare!!!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao.... come ti ho spiegato in mp... non mi ricordo bene quando è stato pesato e stava sui 3,5 kg, se alla priva visita.... e non mi sembra perche c'era una dotoressa o quando l'ho portato la 2 volta che aveva gia la diarrea da alcuni giorni ( + probabile). quindi può essere (mie supposizioni) che abbia perso un pò di peso???
    l'allevatore l'ho sentito spesso, ma alla fine il cucciolo sta bene, molto probabilmente anche la mia inesperienza può aver inciso, visto che con il cambio di alimentazione tutto si è risolto... purtroppo abbiamo fatto passare troppo tempo 1 mese circa, poi a fine ottobre ci si è messa anche la gostroenterite (probabilmente a mangiato il cibo dei gatti rendaggi)..
    comunque grazie per le risposte!!!!
    non so proprio cosa pensare!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se adesso sta bene e mangia regolarmente controlla che cresca con regolarità.
    pesalo ogni settimana, dovrebbe aumentare circa 800-1000 gr a quest' età.
    Tienici informati, mi raccomando
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se adesso sta bene e mangia regolarmente controlla che cresca con regolarità.
    pesalo ogni settimana, dovrebbe aumentare circa 800-1000 gr a quest' età.
    Tienici informati, mi raccomando
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    ok... grazie ancora!!!! sei stata veramente gentile.... tanto lo peso ogni lunedi... quindi al prossimo peso.. vi daro notizie!!!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    ok... grazie ancora!!!! sei stata veramente gentile.... tanto lo peso ogni lunedi... quindi al prossimo peso.. vi daro notizie!!!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli sulle scarpette per labrador su neve!!
    Di nicolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-12, 04:03 PM
  2. consigli e domande su labrador
    Di gianlu.985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 11:21 AM
  3. consigli per il mio cucciolo Labrador
    Di anthonyedago nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 09:44 AM
  4. Consigli su un cucciolo di Beagle in arrivo?
    Di Elfetta nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 05:56 PM
  5. nuovo utente chiede consigli su alano cucciolo
    Di molosso nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 08:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •