Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: consigli su cucciolo di labrador

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ophelia79 ha scritto:
    ma l'addestratrore invece mi ha sconsigliato di darglieli visto che non ha messun problema.... voi che mi dite invece????
    grazie ancora a tutti
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ciao Giada, bentornata.
    I condroprotettori non si danno solo per un problema ma per prevenirlo.
    I problema che hanno molti è che non sono prodotti che danno risultati facilmente misurabili e siccome costano molto trovano più facile dire che sono inutili.
    L'unica condroindicazione vera che vedo è il loro prezzo.
    Io sui miei cuccioli, nel dubbio, li ho usati, prima sotto forma di integratori e adesso sotto forma di mangime.
    Nel tuo caso che hai un cane che comunque non ha una taglia smisurata potresti percorrere diverse vie:
    -La scelta di un mangime con una buona presenza di condroprotettori, non so cosa mangia il tuo cane ma ci sono mangimi che contengono anche 1400 mg al Kg di glucosamina + 1200 mg di condroitinsolfato, equivalenti quindi, considerati i dosaggi medi di pappa per un cucciolo di questa età, ad una compressa di Cosequin Ds
    -Fare una condroprotezione più massiccia(con le compresse), se hai un cane a rischio perchè ha dimensioni ragguardevoli ed una crescita troppo accelerata o manifesta già problemi ortopedici.
    A scopo preventivo penso che una compressa al giorno di Cosequin almeno fino a 8 9 mesi male non farebbe.
    -Fare una condroprotezione naturale: ad es. si potrebbe aggiungere alla dieta della cartilagine di pollo, reperita gratuitamente tramite un macellaio amico, dalla pulizia del pollo, da tenere in sacchetti surgelati e dare ogni giorno(è quello che si faceva una volta quando il termine condroprotettore non faceva ancora parte del vocabolario....)
    (è forse la forma più biodisponibile ma è però anche il sistema meno pratico)
    -Non fare niente, ma l'unico motivo che vedo in questo caso diventa economico, in quanto non trovo condroindicazioni nell'suo dei condroprotettori.
    Considera che nei labrador così come in tutte le razze maxi dal peso adulto sup. a 30 kg andrebbero usati.
    Il tuo addestratore è sicuramente persona esperiente nel suo ambito ma eviterei di usarlo come consulente nutrizionale se non sei certa che è ben ferrato in quel campo li, magari cerca di tenere integro il tuo budget per l'addestramento......
    Ciao

    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch' io li uso, anche se come è già stato detto, non si conosce la loro reale efficacia ma nel dubbio....
    Io con la piccola sto usano un prodotto che si chiama Luposan, mi è stato consigliato perchè contiene anche vitamina c a lento rilascio che, secondo studi recenti, sembra influire positivamente sullo sviluppo.
    Ma non ci sono certezze, si usano perchè, come dice il mio vet "tanto male non fanno".
    L' unica cosa certa è che costano molto come ha giustamente detto SeaWolf.
    La displasia è un vero incubo per tutti i proprietari, a breve dovrò lastrare la mia e mi sento già male.

    Piccolo OT, scusate. SeaWolf ho letto che allevi labrador, ci parleresti un pò dei tuoi cani, delle linee che usi, qualche foto?
    Se ne hai voglia a me farebbe molto piacere.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io uso il Luposan(quello in pellet), ma con il nick name che ho non c'erano molti dubbi....
    Il Luposan infatti ha caratteristiche particolari, la fonte è diversa dai soliti condroprot., contiene l'estratto di perna canaliculus(la cozza verde neozelandese con proprietà antinfiammatorie), oltre alla vit.c come hai detto tu ed anche l'equiseto che è un'erba con proprietà importantissime(anche per l'uomo).
    Non mi è stato segnalato in particolare da qualcuno ma lo visto e l'ho preso per via degli ingredienti e poi è un prodotto tedesco, patria della razza che ha sollevato nel mondo il problema della displasia, quindi la qualità dovrebbe essere alta.
    Ci sono anche altri elementi ma sono questi principalmente quelli per cui l'ho scelto io.
    Lo uso per la "vecchietta" con l'artrosi, tutti i giorni a dosaggio minimo(una linea di misurino) perchè lo abbino con altri condroprotettori(a rotazione).
    Comunque sti abbinamenti li faccio perchè ho bisogno di andarci un pò più sul pesante trattandosi di un problema conclamato e non di semplice prevenzione....).
    In ogni caso tutto è ben tollerato e digerito, la vecchietta zoppicava vistosamente e adesso zoppica molto meno, mentre il decorso dovrebbe essere al contrario(dovrebbe peggiorare) quindi la cura funziona, spero funzionerà a lungo....
    Chiaramente per questo tipo di problemi i condroprotettori da soli non bastano.
    Comunque ritornando al cucciolo in accrescimento, se si opta per l'uso dei condroprotettori, valutando comunque il periodo per il quale si vuole usare, se questo è lungo, io opterei per l'utilizzo di un paio di condroprotettori diversi (per es. Luposan e Cosequin o similare) da alternare(un giorno uno e un giorno l'altro)perchè sono comunque due prodotti diversi.
    Tanto se il periodo che abbiamo stabilito è lungo si consumano lo stesso.
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, il mio veterinario mi ha segnato il controgen compresse... tanto tra un'ora torno da lui perche il porchetto ha ricominciato con la diarrea e vedo la panciotta un pò gonfia... speriamo che non si è ripreso i vermi, cosi mi faccio segnare anche un prodotto vitaminico, perche continua a mangiarsi le feci..... ogni volta che sta male mi toglie 10 anni di vita..... e fino ad ora ne ho persi parecchi!!!!
    grazie ancora per le risposte.... appena torno dalla visita vi dare le news!!!!

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Beh, la mia situazione è ancora "peggiore".
    Il mio piccolo Labrador a 50 giorni pesa 3,3 Kg
    Non ha mai avuto problemi di diarrea e apparentemente sta bene.
    Dall'esame delle feci è emerso che ha i "coccidi". Il veterinario mi ha prescritto un farmaco che oggi ho cominciato a somministrare.
    Spero che questa sia la causa del ritardo. Voi cosa dite: recupererà?
    Grazie a tutti e ciao

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">capra ha scritto:

    Beh, la mia situazione è ancora "peggiore".
    Il mio piccolo Labrador a 50 giorni pesa 3,3 Kg
    Non ha mai avuto problemi di diarrea e apparentemente sta bene.
    Dall'esame delle feci è emerso che ha i "coccidi". Il veterinario mi ha prescritto un farmaco che oggi ho cominciato a somministrare.
    Spero che questa sia la causa del ritardo. Voi cosa dite: recupererà?
    Grazie a tutti e ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sicuramente una infestazione parassitaria può determinare problemi nell'assimilazione.
    Effettivamente questo cane, che mi pare anche di aver capito che è maschietto, è un pò piccolino, siamo intorno alla metà del peso che dovrebbe avere..
    Potrebbe anche essere che ti è riuscito "geneticamente" piccolo.Non so dirti. I labrador crescono per un periodo molto prolungato, quindi in condizioni favorevoli, può recuperare notevolmente, ma se al di là di condizioni ambientali favorevoli nel suo dna c'è scritta una taglia, non si scosterà molto da quella.
    La prima cosa da fare é appunto far fuori i parassiti. Dopo la somministrazione del vermifugo, ti consiglio di rieffettuare un vetrino delle feci per evitare di perdere altro tempo nella crescita (e di creare problemi al cucciolo).
    Fossi in te farei ache un breve ciclo di fermenti lattici, puoi chiedere al veterinario, per ottimizzare l'assimilazione, oltre a continuare a curare bene la dieta.
    P.S.(anche se non è la stagione adatta i cani beneficiano molto nella crescita anche dell'esposizione alla luce solare cosa da tenere in consider.nella scelta degli orari di uscita all'aperto).
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">capra ha scritto:

    Beh, la mia situazione è ancora "peggiore".
    Il mio piccolo Labrador a 50 giorni pesa 3,3 Kg
    Non ha mai avuto problemi di diarrea e apparentemente sta bene.
    Dall'esame delle feci è emerso che ha i "coccidi". Il veterinario mi ha prescritto un farmaco che oggi ho cominciato a somministrare.
    Spero che questa sia la causa del ritardo. Voi cosa dite: recupererà?
    Grazie a tutti e ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    il mio primo dubbio riguarda questo: a che età ti è stato dato questo cucciolo?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho qualche dubbio che a 50 giorni pesi così poco, io quando ho preso il mio a 68 giorni pesava 8,5 chili.

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Le infestazioni da parassiti intestinali possono benissimo causare dei ritardi nello sviluppo, ma i genere i cuccioli, se ben alimentati successivamente, crescono senza alcuna conseguenza.
    La mia ultima cucciola (incorcio labrador/rottweiler) pesava a 45 giorni 1,5 kg (dopo esser stata sottoalimentata dalla madre e dai precedenti padroni che l'avevano strappada dalla madre dopo soli 20 giorni)
    Ora ha 4 mesi e pesa 15 Kg pur rimanendo magra e in ottima forma.
    non preoccuparti, controlla costantemente lo stato di crescita , ma senza troppe ansie o sovralimentazione

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate,
    è la prima volta che scrivo su di un forum, e lo faccio per il mio cucciolo di labrador. Due informazioni.
    E' nato il 1 giugno, e ieri, dopo due mesi e qualche giorno pesava 5 kg.
    E' poco? Gli davo 180 gr al giorno (in tre volte) di "Natural trainer" e un pezzo di carota ogni tanto (ne va matto). Da stamattina sono salito a 210 gr al giorno (sempre divisi in tre volte da 70 gr)

    Che ne pensate? Devo aumentare dosaggio di croccantini? Aggiungo che non ha problemi di nessun tipo, né diarrea né altro, e che ho terminato proprio ieri la sverminazione.

    Grazie a tutti delle eventuali risposte.

    Anthony

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigli sulle scarpette per labrador su neve!!
    Di nicolina nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-12, 04:03 PM
  2. consigli e domande su labrador
    Di gianlu.985 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 11:21 AM
  3. consigli per il mio cucciolo Labrador
    Di anthonyedago nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-10, 09:44 AM
  4. Consigli su un cucciolo di Beagle in arrivo?
    Di Elfetta nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 05:56 PM
  5. nuovo utente chiede consigli su alano cucciolo
    Di molosso nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 08:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •