Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: quale cane da guardia (era:mi date un consiglio??)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    quale cane da guardia (era:mi date un consiglio??)

    questa notte dei miei amici hanno avuto una visita dei ladri fortunatamente è scattato l'allarme abitano in una casetta singola di fianco al condominio dove abito,stamane hanno chiamato mio marito per metergli a posto la porta che è stata scassinata cero anche io e parlando con loro stanno ponderando l'idea di prendere un cane per sentirsi un po piu sicuri.mi hanno chiesto consiglio a loro piace molto il mio hunter un amstaff sia caratterialmenete poi anche perche nn cresce molto,nn so cosa dirgli loro hanno anche tre figlie due grandine e una piccola 3anni amano molto gli animali ora hanno 3 gatti tutti trovatelli gli ho spiegato che il cane va seguito ed educato e che nn deve vivere notte e giorno in giardino che deve avere il contatto di tutta la famiglia,sembrerebbe che siano sulla mia stessa idea su come crescere un cane.solo che nn saprei che altra razza consigliarli stavo pensando anche di portarli al canile ma vorrebbero un cucciolo per farlo crescere insieme alle figlie specialmente la piccola ha un po di timore,le altre vedendole come si comportano con i miei cani nn hanno problemi ascoltano molto quando le consiglio come rapportasri coi cani.voi che dite che posso consigliare?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il boxer: intelligente, amabile, giocoso, grande amico dei bambini e guardiano incorruttibile, pulito e di non difficilissima gestione. La femmina è più piccola e più tranquilla del maschio. Consiglierei un'occhiata al sito http://www.adottaunbull.org/ cuccioli è difficile trovarne, ma vi sono diversi esemplari giovani, belli, buoni e di razza.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    al boxer nn avevo pensato avevo pensato anche io a una femmina di quasiasi razza visto che nn hanno una grande esperienza

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    pastore tedesco?
    sempre femmina però..il maschio raggiunge dimensioni ragguardevoli...
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio Ramon è un formidabile allertatore (incrocio Pechinese/Volpino) ...con lui siamo tranquilli la notte
    O

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    il mio consiglio in confronto agli altri nn è paragonabile.
    ma io ho un pincher e se vogliono un cane piccolo e socievole è il migliore...
    per di più abbaia ad ogni rumore...
    ed è l'ideale contro i ladri...
    è vero che spesso può dar fastidio perchè abbaia anche x nnt...
    ma è sempre in allerta...
    l'unica cosa è che da piccoli vogliono giocare in continuazione...
    e potrebbe far paura alla piccola...
    sxo di essere stata d'aiuto...

    _lisy_
    _lisy_

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io visto che ho un rottweler lo consiglio, ovviamente femmina , perche' e piu' gestibile del maschio e piu' protettiva verso il padrone. riguardo i bambini se poi cresce con loro guai a chi glieli tocca[^].. poi dipende a che tipo di taglia e' interessata.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrei citarti molti cani da guardia ma la scelta è e deve essere soggettiva. enso chefaresti bene a consigliare ai tuoi amici di farsi un corso accelerato sulle varie razze e poi possonono prendere in considerazione una o due razze e decidere.
    Dico questo perchè il cane deve convivere con la famiglia e fare anche la guardia. Ma loro cosa intendono per guardia?
    Anche un semplice cagnolino perquanto piccolo abbaia e d l'allarme o per lo meno mette sul chi va là.
    Deve essere un deterrente? Anche il cane più pauroso e più grande può essere messo ko basta una polpettina avvelenata ed è fatta.
    Inoltre devono considerare che se è un cane di una certa importanza va ben socializzato e se è ben socializzato chiunque lo può facilmente avvicinare.
    Inoltre devono considerare che deve essere anche assicurato.
    Legalmente cosa succederebbe se aggredisse in malo modo un ladro?
    Io ricordo una zia che aveva un mastino napoletano (un pacioccone)ma Masaniello di nome e di fatto che durante la notte lasciava libero nel cortile di casa sua. Una sera una visita di ladri ha scatenato Masaniello che ha si dato l'allarme ma ha anche aggredito i ladri che non sono riusciti a scappare. Sono stati arrestati, ma questa zia ha dovuto subire anche l'umiliazione di sentirsi dire che aveva un cane pericoloso (che in quel momento faceva il suo dovere,) con seguente denuncia per aggressione e ferite (da parte dei ladri) causa cane pericoloso tenuto in stato di libertà come un arma .Te capi?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    rossana guarda il cane diciamo che di taglia lo vorrebbero come il mio cioe medio nn starebbe fuori la notte ma in casa sanno bene che andra assicurato qualsiasi razza decidano loro,vivra a stretto contatto con tutta la famiglia comunque sul fatto della socializzazzione del cane nn ci sono dubbi ma nn è vero che un cane come dici tu puo essere facilmente avvicinabile il mio se nn conosce e se è nel suo territorio fa la guardia mi avvisa che ci sono estranei,quando è fuori a passeggio o se ho amici a casa è molto socievole.loro mettono gia in preventivo un buon corso per loro e per il peloso futuro

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    bhe dipende se vivi in appartamento o in una villetta. dentro casa va piu' che bene anche un bouledogue, bulldog, staffordshier bullterrier, amstaff ecc. ma come avvisatore credo che tutti i cani riuscirebbero ad avvisare il padrone in circostanze di pericolo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi date un consiglio?
    Di Magda95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-04-12, 03:03 PM
  2. Cane attaccato da un altro...mi date consigli?
    Di tiffany4ever nel forum I CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-12-09, 08:20 PM
  3. mi date un consiglio?
    Di ivan86 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-03-09, 12:30 AM
  4. mi date un consiglio?
    Di pinkyp nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 09:22 PM
  5. MI DATE UN CONSIGLIO??
    Di poppy85 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 12:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •