Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: cosini bianchi dal culetto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cosini bianchi dal culetto

    ciao a tutti sono nuovamente io e naturalmente il mio micino. Pare che la micosi si sia risolta gli sto dando dei fermenti e pare che sia tutto a posto fino a due ore fa.
    Quando l'ho preso in braccio e ha alzato la coda dal culetto erano usciti dei vermetti, piccolissimi ma visibili ad occhio nudo, bianchi.
    Adesso prima di andare a nanna ho toccato con guanti il culetto del mio micio e magia delle magie sono usciti fuori altri vermetti piccolissimi. Coso può essere e soprattutto cosa posso fare a parte domattina chiamare il vet. cioè devo pulire il culetto ogni mezz'ora o sono vermi morti? mi pare che non abbia fatto la cacca stasera.
    Grazie a chiunque mi dia una delucidazione.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che sia da sverminare con il Nemex...
    Maryna :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    come ti ha detto già maryna dovresti effettare un trattamento vermifugo. Il Nemex pasta orale per gatti dovrebbe andar bene.
    Per la posologia ti consiglio di consltare il veterinario.
    Le contaminazioni da vermi generalmente sono facilmente curabili ma non sono da sottovalutare.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Prendi le feci e portale a fare analizzare specialmente quelle in cui trovi i cosini bianchi. Il nemex non è attivo su tutti i parassiti. Daccordo che sono i più comuni però dare un farmaco che magari non serve a niente e rompere le palle al gatto e buttare soldi, secondo me, non è il top.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se quei cosini sono uova o no? e poi vorrei sapere se possono essere "trasmesse" alle mie cagnoline.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Bo? Fai una foto se riesci. Non ho capito se sono vermi o simil uova.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Be..noi non possiamo sapere se sono uova o vermi e comunque in qualsiasi caso dovrai effettuare un trattamento.
    Ma non hai ancora contattato il veterinario?
    Dopo il trattamento presta attenzione poichè con le feci vengono eliminate molte uova quindi per evitare nuove reinfestioni è consigliabile pulire e disinfettare accuratamente e frequentemente la vaschetta delle feci nei giorni successivi al trattamento.
    Per quel che riguarda le tue cagnoline credo proprio che possano venir contaminate.


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono vermi...dovrebbe eesssere la tenia...che proviene dalle pulci...

    io farei analizzare
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">miriam ha scritto:

    scusate l'ignoranza ma vorrei sapere se quei cosini sono uova o no? e poi vorrei sapere se possono essere "trasmesse" alle mie cagnoline.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    si assolutamente..curata la cagna io sverminerei i cani ocn il drontal plus
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Le tue due ultime affermazioni sono in contrasto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cuccioli bianchi
    Di Bettycar nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 11:20 PM
  2. Help Culetto Sporco
    Di Titty88 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-06-09, 06:32 PM
  3. culetto arrossato e gonfio del mio cagnolino
    Di Nadiaaa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-01-09, 01:58 PM
  4. curiosità su culetto arrossato
    Di piripiu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-12-05, 10:39 AM
  5. puntini bianchi
    Di elly74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 09:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •