Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: informazione agility

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    informazione agility

    ciao, ho fatto la ricerca ma non ho trovato nessuna informazione al riguardo...
    volevo sapere, all'incirca quanto costa far fare al cane agility??
    io non ne ho idea, penso che in futuro prenderò un border collie che è una razza che mi ha semrpe attratto molto(quando conoscerò per bene questa razza)
    e volevo sapere magari a chi lo fa il prezzo.
    da me ho letto un'annuncio attaccato al negozio di animali dove hanno sparato 150 euro ogni 2 lezioni solo di obbedience, non è troppo???
    non riesco prorpio a trovare i veri prezzi per cercare di farmi un'idea e se ho la possibilità di poter prendere in futuro un border.
    grazie.

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao!

    Non so di dove sei ma io, leggendo un po' in giro ti posso dire che qui a Trieste ho visto un corso di Obedience di 10 lezioni a 36 euro l'una.

    Non so ancora dirti se è un corso valido nè se è un prezzo competitivo,
    semplicemente riporto questo dato.


    Aspetto le risposte dei più esperti dato che anche a me interessa capire, circa, quanto possa costare la disciplina.


    Ciao e buona giornata.



    __

    Eli.
    "Waiting the coton"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per aver rispostospero che qualcuno possa darci delle risposte allora

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io qui in Italia ho trovato prezzi davvero altissimi e assurdi.
    Non riesco a capire per quale motivo non esistano organizzazioni riconosciute anche dall'Enci .In Belgio spendevo 87 Euro, tutto l'anno e potevo andare 2 volte a settimana, potevo fare agility, educazione, doggy dance e infine c'era l'ultima novità il fly ball, il club era riconosciuto dalla Saint Hubert. Le lezioni erano comunque collettive suddivise in gruppi per età del cane, comprensiva di assicurazione
    In Italia,mi sono state chiesti dai 35 ai 70 euro per lezione individuale ma non so quanto tempo duri una lezione e la bravura dell'addestratore
    Comprendo quindi il perchè di tanto fai da te, ma è un vero peccato per i cani e per i padroni
    In ogni caso prezzo a parte vivamente consigliato per chi possiede cani veramente grandi che potrebbero diventare ingestibili

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia ... peccato...allora da me si batte il record(1 lezione 150 euro)però mi devo informare per bene ne ho letto solo uno, anche se dubito ci sia altro qui da me perciò se prenderò in futuro un border vedrò di sfruttare il fatto che ho un grande terreno e troverò un'idea per stimolargli la mente .
    la cosa mi rattrista perchè sarebbe stata un'esperienza bellissima, ma economicamente chiede troppo ù_ù.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Dai un'occhiata magari se c'è qualcosa un po' fuori città... ho letto su questo forum che ci sono persone che si fanno quasi un'ora di macchina per andare nel campo d'addestramento prescelto.


    Tanti auguri!
    ___
    Eli.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    È molto tempo che desidero cominciare l'agility con la mia barboncina di 3 anni, ma i centri erano sempre troppo lontani. Finalmente qui a Monopoli si è aperto un centro a 10 minuti di strada, gestito da Nicola Ratti. Un pacchetto di 10 lezioni va dai 100 ai 150 euro (in totale), a seconda delle capacità iniziali del cane (se è ubbidiente, se scappa appena lo sleghi etc.). Il centro deve ancora essere inaugurato e il gestore deve ancora decidere se far versare una quota mensile o fare un tesserino o qualcos'altro. Comunque io e Nila iniziamo mercoledì, non vedo l'ora!

Discussioni Simili

  1. Per Agility amatoriale
    Di la piccola Lotty Wrc nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 02:28 PM
  2. lamb agility
    Di Ned nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 11:03 PM
  3. Agility per...
    Di Doroty nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-12-06, 11:27 AM
  4. yorky e agility..
    Di s. nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 02:30 PM
  5. agility
    Di fpicchio nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 23-08-04, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •