Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: da solo per 8 ore al giorno (era:Soffrirà?)

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche la mia Spigola rimarrà sola per 8 ore al giorno, ma sinceramente non penso che ne soffrirà... Certo, un cucciolo dà il suo bel da fare, la mia la prendo già ragazzotta (10 mesi circa), ma alla fine si abitua di sicuro....

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè cari amici miei mi state rassicurando veramente e di questo ve ne sono veramente grato, sarà ma tutti questi timori forse mi sono venuti quando il mio precedente amico a 4 zampe stava negli ultimi giorni di vita e doveva rimaner solo anche se per poche ore visto che ci alternavamo in casa. Mi sa che mi devo far un pò di coraggio in più e cominciare questa nuova avventura il prima possibile Certo non voglio rimpiazzare nessun cane, voglio solo poter godere del loro amore e ricambiare in maniera sempre più grande
    Dai dai non vedo l'ora di mettere qualche foto appena sarò riuscito ad adottarne uno

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    oh scusate! ma me ne sono appena accorta e dovevo scriverlo da qualche parte....... un ci posso credere!!! dovevo condividerlo con qualcuno..... sono passata da "osservatore" a "simpatizzante"!!!!!! [:39][:42][:258]sono troppo contenta!!!! ganzo!!!! [:266] evvai!...... scusate ma non sono riuiscita a trattenermi!!!![:266]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    eheheh!!! si effettivamente sei un tantino O.T.[:246] ma ti perdono perchè sei troppo simpatica[)]

    P.S. quando ti va di scambiare 4 chiacchiere vieni qui http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41074.htm

    chiudo l'O.T.[)]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono dell'idea che è una cattiveria lasciare un CUCCIOLO di due mesi per così tanto tempo da solo. Che ti costa chiedere ad un parente di portartelo fuori per spezzargli la mattinata?

    anche perchè se vuoi prender eun cane di taglia media/grande, non dovrà fare scale i primi tempi, lasciarlo in uno spazio così grande è come fargli un torto..cosa pensi che faccia? che guardi i quadri appesi o la tv finchè tu arrivi? no, si divertirà a graffiare porte, pisciare negli angoli, rompere vasi, rosicchiare sedie, tirare fili elettrici.. non hai idea di quanti guai possano combinare i cuccioli..... e dai consigli che ti hanno dato in molti non hanno idea di come possano mettersi nei guai i cuccioli...

    io sono per il trasportino (che funge anche da tana e fa sempre comodo anche se vai in un albergo..) il cucciolo deve giocare con voi, fare i suoi bisognini, mangiare e bere e poi a nanna nel trasportino. qualcuno te lo viene a prendere dopo 2 orette circa, te lo fa uscire, sporcare, giocare un pò e poi te lo riporta a casa. Questo almeno i primi mesi, poi piano piano si possono allungare i tempi, ma a due mesi.... cosa pretendete che impari il cane? che in casa si possono fare i bisogni e che è solo... sempre solo.. per buone 6-8 ore..

    boh...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    beh, potrebbe dedicare magari una stanza della nuova casa al cucciolo fino a che lo ritiene opportuno, evitando così che faccia le scale e che si trovi da solo con a disposizione cavi vari od oggetti poco consoni alla presenza di un cucciolo... se poi riesce ad organizzarsi con qualcuno per portarlo fuori tanto meglio io per esempio i primi tempi facevo dormire la kira in taverna (che non è nè umida nè buia perchè è un piano terra con una grande porta finestra a vetro infrangibile e quindi molto luminosa, la stanza tra l'altro è grande e non c'è niente di pericoloso a portata di mano)proprio per paura che facesse le scale durante la notte mentre dormivamo, anche perchè era così magra che sarebbe passata dalle sbarre del passamano. Appena è cresciuta e mi sono resa conto che pur essendo sempre cucciola aveva già capito come muoversi in casa, l'ho fatta venire a dormire in casa noi e indovinate un pò..... estate divano ed inverno ovviamente letto..... [:31][:124][:50]

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    per i bisogni..... tanto fino a 4 mesi non la sanno nemmeno trattenere e la fanno fuori solo se hai il dono dell'ubiquità ed un c.lo pazzesco a beccarlo sempre quando sta per..... [:I]ed ovviamente devi essere fisso come un'ombra dietro dietro a lui e comunque non basta xchè te la fa sotto il naso

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sruz ha scritto:

    per i bisogni..... tanto fino a 4 mesi non la sanno nemmeno trattenere e la fanno fuori solo se hai il dono dell'ubiquità ed un c.lo pazzesco a beccarlo sempre quando sta per..... [:I]ed ovviamente devi essere fisso come un'ombra dietro dietro a lui e comunque non basta xchè te la fa sotto il naso
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il mio pastore tedesco a 3 mesi e mezzo in casa era pulito....mai piu una pipì e una cacca... e avevamo 3 piani da fare in condominio.. Ogni volta si correva giu al minimo accenno (cane in braccio logicamente o in ascensore). Un cane impara, e se sbaglia, dobbiamo solo darci una mazzata sulle mani perchè è colpa nostra..

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sono cuccioli che imparano quasi subito e a 3/4 mesi già non la fanno più in casa...
    altri ci mettono un pò di più (6/7 mesi) diciamo che non c'è una regola fissa che vale per tutti!
    certo se si può star dietro ad un cucciolo 24 ore al giorno questi impara molto più velocemente ma appunto non lo devi davvero mollare un attimo!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Laura,
    Rispetto la tua posizione e ti faccio un plauso per la tua stoicità che ti fa rientrare nell'esclusivo club dei padroni perfetti.
    Sicuramente anch'io concordo che poter contare su qualcuno che badi al piccolo in sua assenza sarebbe il top, ma si sa al meglio non c'è mai fine.
    Tuttavia penso che accanto al club elitario dei "padroni perfetti", esista anche il club dei "bravi padroni" fatto di gente che ama gli animali in egual misura ma che per le esigenze della vita non ha la possibilità di assicurare standard così alti.
    Se per assurdo una legge fissasse uno standard così alto come unico scenario possibile i canili pubblici scoppierebbero perchè solo in pochi in realtà avrebbero le carte in regola per adottare un cane.
    E' quello che succede regolarmente in campo umano dove coppie sfortunate ma piene d'amore passano anni a sbrigare complicati e rigidi iter burocratici e nel mentre in qualche orfanotrofio un bambino non chiederebbe altro che essere adottato.
    Nel club allargato dei bravi e meritevoli padroni io quindi collocherei certamente il ns. amico Emanuele che ha aperto il topic a cui va tutta la ns. rassicurazione sulla sua assoluta adeguatezza e che ci entra a pieno titolo già solo per il fatto di aver allevato il suo precedente cane per ben 19 anni(la longevità dei cani a questi livelli non è solo frutto del caso o dei geni ma anche di una grande abilità di chi li accudisce).
    Dopo il buon padrone c'è poi quello sufficiente, quello mediocre etc.(un pò come i voti a scuola non c'è solo 10 o 0) fino ad arrivare all'estremo opposto, il pezzo di m...., colui che fa violenza gratuita agli animali, chi abbandona etc., per questi soggetti parlerei di cattiveria, impedirei ogni forma possibile di contatto con gli animali e destinerei le mazzate a cui accennavi(non solo sulle mani....).
    Tornando quindi ad Emanuele(elbruce79)il mio ultimo pastore tedesco che nei primi tre mesi di vita ho tenuto, grazie anche a condizioni climatiche adeguate, nella terrazza sopra casa ha fatto storie solo il primo giorno; l'indomani ho fatto frequenti visite di rassicurazione(tipo ogni ora andavo li e giocavamo) e ho continuato così per qualche giorno allungando sempre un pò i tempi di attesa.Ma già dal secondo giorno, avendo capito che tornavo sempre puntualmente, era già diventato molto silenzioso.
    Certo il mio cane aveva un carattere bellissimo e sicuro quindi in questo dovresti privilegiare anche il lato caratteriale nella scelta del cucciolo e non soffermarti solo su quello morfologico, renderai così felice pure l'allevatore.....[:248]
    Il problema logistico da risolvere diventa quello dei bisognini; per questo anch'io consigliavo di circoscrivere la sua area con un recinto per cuccioli in modo da non fare pasticci e da non sporcare tutta casa.
    In quest'area circorscritta puoi mettere del cartone da imballaggio(non i giornali che dopo due secondi li accartoccia tutti) in modo che non si abitui a fare i suoi bisogni direttamente sul pavimento. Quando invece ci sei potresti, nei limiti del possibile, seguire la tattica vincente di Laura di portare giù il cane ogni qual volta sta per sporcare oltre ai momenti classici(dopo mangiato etc.).L'acqua che lasci potrebbe essere tiepida (disseta di più, causa minori problemi digestivi e intasa meno la vescica perchè viene digerita e idrata meglio come fosse brodo).
    Se dai mangime secco inumidiscilo bene con acqua calda perchè se no non la smette più di bere e di fare pipì.
    Facci sapere
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quante ore posso lasciare solo un cucciolo?
    Di Lauretta81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 12:35 AM
  2. PRIMO GIORNO DA SOLO, HO BISOGNO DI VOI
    Di sarabisia nel forum SPANIELS
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 06:53 PM
  3. Quante ore può stare in casa da solo?
    Di Carolyn nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 04:05 PM
  4. Un cane può stare solo durante il giorno?
    Di Elisuzza nel forum I CANI
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 06:18 PM
  5. Cova solo di giorno
    Di nw0059 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •