Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Border collie, possibile?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Border collie, possibile?

    ciao a tutti
    volevo chiedere una cosa sul border collie...
    amo tantissimo questa razza e in futuro mi piacerebbe tanto prenderne uno,ho già un meraviglioso pinscher Leo che amo tantissimo che comunque ama la compagnia di altri cani, vorrei che avesse un amico per fargli compagnia, ma molti mi scoraggiano dicendo che il border praticamente non posso prenderlo se non posso fargli fare l'agility, è possibile che sia vero? cioè, so che è un cane da lavoro e che ha bisogno di correre muoversi, ma per questo problema non c'è assolutamente perchè ho un terreno in campagna enorme con cui poter giocare con lui , è vero che deve per forza fare l'agility?
    e poi, mi dicono che è un cane indipendente,tremendo, anche se vedo persone portarselo a spasso e sono tranquillissimi, ma non ho mai avuto possibilità di parlare con queste persone, spero di trovare occasione.
    secondo voi non basta farlo giocare e correre con me?
    mi torna difficile credere che se non fa agility impazzisce...
    grazie a chi risponderà magari anche qualcuno che ne ha uno mi farebbe molto piacere

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non è obbligatorio fargli fare agility, però devi rovare delle attività che gli facciano usare le sue immense energie mentali, più che le energie fisiche.
    Altrimenti si troverà lui qualcosa da fare, tipo inseguire le persone, le biciclette, le macchine, scavare buche ecc ecc
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo ciò che ti ha detto Vale, il border ha bisogno di usare il cervello oltre che i muscoli, è un cane di intelligenza straordinaria, legatissimo al padrone, addirittura ossessivo, a volte, nell'essere preciso con i comandi...non gli basta giocare, deve avere qualcosa che tenga la sua mente impegnata, altrimenti si annoia e per svagarsi riesce a trovare passatempi così distruttivi che neppure immaginavi esistessero , quindi o gli fai fare agility, free dance , obedience e similari o gli compri 10 pecore da accudire
    Nara

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo ciò che ti ha detto Vale, il border ha bisogno di usare il cervello oltre che i muscoli, è un cane di intelligenza straordinaria, legatissimo al padrone, addirittura ossessivo, a volte, nell'essere preciso con i comandi...non gli basta giocare, deve avere qualcosa che tenga la sua mente impegnata, altrimenti si annoia e per svagarsi riesce a trovare passatempi così distruttivi che neppure immaginavi esistessero , quindi o gli fai fare agility, free dance , obedience e similari o gli compri 10 pecore da accudire
    Nara

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie per le risposte.

Discussioni Simili

  1. IL BORDER COLLIE
    Di Jajià nel forum LE RAZZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-11-11, 11:15 AM
  2. BORDER COLLIE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 02:27 PM
  3. Il border collie!!!
    Di martolina nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-08-09, 01:59 PM
  4. border collie
    Di janejey nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 12:26 AM
  5. border collie
    Di Silvia nel forum LE RAZZE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 10-07-03, 07:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •