Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Dove trovare cardellini?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dove trovare cardellini?

    Ho vari canarini e tre verdoni, ma mi piacerebbe molto avere anche un cardellino. Io sono di Bergamo, dove potrei trovarli, dato che nei comuni negozi di animali non ne ho visti?
    Premesso che non voglio assolutamente soggetti provenienti da illegalità o brutte storie in genere, come visto su di un servizio a Striscia la Notizia qualche sera fa: avete visto quei poveri uccellini com'erano stipati e trattati?
    Quanto può costare su per giù un cardellino?
    Grazie per le risposte!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Devi rivolgerti a un allevatore, reperibile sia alle mostre ornitologiche, sia tramite le varie associazioni come FOI e AOE.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Difficilmente troverai cardellini nei negozi di animali. Rivolgiti agli allevatori, anche se a dire il vero i cardellini si vendono a inizio Ottobre, e la richiesta è molto alta, quindi affrettati a procurarlo se devi prenderlo quest'anno. Il costo si aggira sui 50 euro a esemplare.
    Ghemon

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La stagione mostre è molto avanzata, in Lombardia sono rimaste solo due mostre :
    28/29 Novembre - Brescia - Ass. La Vittoria Alata, via E. Caruso n° 26 - 25131 Brescia (indirizzo dell'Associazione)
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    05/06 Dicembre località Montichiari (BS) - Ass. La Leonessa - www.leonessa-bs.org.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    A Bergamo c'è una Associazione con oltre 500 soci, vai sul sito www.foi.it alla voce Associazioni>Lombardia>Bergamo e trovi l'indirizzo del referente che, guarda caso, abita a Dalmine.
    Un Cardellino nostrano dovrebbe costare dai 50 ai 70 e. un Mayor(ancestrale)sui 100 e.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok,grazie a tutti delle risposte, mi sa che devo darmi una mossa allora!

  6. #6
    maurizio 44
    Guest
    Il prossimo fine settimana c'è la mostra di Reggio Emilia. Al di la della possibilità di acquistare il cardellino - ne potrai trovare di diversi tipi, dai grandi major ai piccoli nostrani, ma anche nelle varie mutazioni fino ad ora selezionate e fissate - é un bellissimo spettacolo di per se, visto che viene considerata la mostra più grande d'europa. E' anche una grandissima vetrina per tutti gli addetti dell'indotto.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabato 21 dalle 8.00 alle 19.00 e Domenica 22 Novembre dalle 8.00 alle 17.00, nei padiglioni della Fiera, vicino all'uscita dell'autostrada.
    Seguire le indicazioni > "Mancasale" "Fiera". Al sabato c'è un pochino meno gente. Tanti animali e cose da vedere, è molto grande.
    Dalla Stazione Ferroviaria, c'è un servizio di autobus. (bus n° 5, se ricordo bene)
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho girato anch'io nella fiera di Reggio Emilia alla ricerca di cardellini.Non mi sono interessato dei Mayor,ma solo dei nostrani.
    Per loro il prezzo andava dai 50 ai 100 euro per dei soggetti ancestrali,non ho visto mutati.
    Per i mayor,in particolare le mutazioni più particolari il prezzo saliva di un bel pò anche oltre i 200 euro,non so per gli ancestrali quale fosse il prezzo
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Per i Mayor o simili (incroci con il balcanico) ancestrali, 130 e.
    I mutati partivano da 280 e.
    Non vengono usati i nostrani x fare i mutati perchè sono meno robusti. P.S. i mutati non allevano, servono le balie !!!
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    qua non mi tornano i conti Giulio... I mayor costano di più e sono più robusti...ma robusti nel senso di più grossi o robusti nel senso di resistenza alle malattie/intemperie?
    Perchè i nostrani sono così bistrattati?Ne avrò contato una ventina in tutta la mostra scambio contro un numero molto più elevato di cardellini Mayor o similari.

    Infine domanda...scusa ma non sono esperto in cardellini,ma i mutati non allevano per una questione di non riconoscimento del pattern o invece per una questione di incrociamento in consanguineità troppo spinto?
    I portatori di mutazione allevano invece?
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dove lo posso trovare??
    Di jessy95 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 01:19 PM
  2. Dove posso trovare un elenco?
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 09:46 PM
  3. dove trovare tamia baby???
    Di epistrofeo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 08:13 PM
  4. Dove trovare i Cardellini?
    Di fino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 05:15 PM
  5. Dove trovare l'Esb 3...?
    Di Fabmic nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 11:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •