Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: recinto dei cani - quale pavimento è meglio?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    recinto dei cani - quale pavimento è meglio?


    Ciao a tutti !
    Tra poco tempo devo affrontare un trasloco e con me vengono i miei 4 cani. Avremo un giardino che attualmente è fatto di prato, ma per esperienza fatta, so che il prato non rimane, ma si trasforma in terra nuda sotto le zampe dei miei amici amati.
    In quel nuovo giardino volevo far mettere dal giardiniere delle lastre forrellate che si usano anche per i parcheggi carrabili. Sono di plastica e vengono messe a terra, sopra uno strato sempre di terra e poi seminato il prato opp. si può mettere un bel strato di ghiaietta. In questo modo cresce l'erba, i cani non possono distruggere del tutto il verde con le zampe e non possono più fare le buche (attualmente mi fanno buche profonde ovunque !)
    Purtroppo ho sentito dire che queste lastre di plastica rovinano le zampe dei cani. Ovviamente non è quello che voglio. Non so cosa fare, quale "pavimento" preparare per loro ! Da una parte non voglio assolutamente più una terra da porcile (fango !!)con buche e dall'altra parte non so come evitare tutto questo.
    Chi mi può dare un consiglio utile ??
    Grazie mille per l'aiuto.
    Bri

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao dai un'occhiata a questo link, secondo me va bene
    per te
    http://www.codexitalia.com/it/pavimento-esterni/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">zararott ha scritto:

    ciao dai un'occhiata a questo link, secondo me va bene
    per te
    http://www.codexitalia.com/it/pavimento-esterni/
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    conosco bene questa pavimentazione, é quella che solitamente si trova "ai piedi" delle giostrine per i bambini, se i cani hanno la tendenza a scavare nel terreno, scaveranno sicuramente anche con questa sorta di gomma, col rischio che poi si mangiano anche la gomma

    io opterei piú per la ghiaia

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la ghiaia ?! apparte che secondo mè è scomodissima... la possono scavare facilmente,e se piove e scavano siamo punto e a capo.. ma dopo un pò di tempo farà puzza.. io ti consiglio delle belle mattonelle ruvide, ma che puoi lavare quando arriva il momento ed eviti la puzza.. però forse non è il massimo per le zampe dei cagnoli.. bohhhh... magari puoi coprire con una tettoia la terra cosi eviti che si faccia il fango.. perchè credo che la soluzione migliore come pavimento sia proprio al naturale !!!
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Metti delle piastrelle da esterno in cotto.... Sono facilmente lavabili con la canna dell'acqua e sono ruvide, così i cani camminano bene e non si rovinano.... Poi scusa, ma se devi metterli in un recinto.... E' come metterli al canile!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:
    Poi scusa, ma se devi metterli in un recinto.... E' come metterli al canile!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> vabbè non esageriamo! se uno fa un recinto per i cani mica questi si sentono in canile...mi meraviglio di te che vivi tutti i giorni la realtà dei canili!
    è normale che se ho 4 cani devo pur fare un "ricovero" per loro quando ad esempio si è impossibilitati a farli stare liberi in giardino perchè, che sò...magari si hanno ospiti!
    centomila volte meglio un bel recintino fatto a regola darte che tenerli anche solo per poche ore a catena

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco appunto.
    Vediamo di evitare commenti sciocchi sopratutto non conoscendo nemmeno le dimensioni di tale recinto.
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, quello si, ma certo IO non li metterei in un box. Poi il consiglio gliel'ho dato e mi semra la cosa migliore, ma se i cani hanno scavato buche e dice che c'era fango non penso che era una cosa da una volta ogni tanto.... Comunque... Casomani informati per fare dei box coinbentati, cicce sempre rialzate da terra e isolate non esposte a correnti d'aria.... Magari con possibilità di riscaldamento, dato che d'inverno fa proprio freddo.... Dovresti avere la possibilità di coprire del tutto il box, in modo che se anche il cane vuole girare per il box non si bagna e di consegiuenza non rimane bagnato.....Davanti alle cucce cerca di chiudere con la "pensilina" il plastica e cerca di far si che le cucce non siano molto grandi rispetto ai cani, in modo che non ci sia dispersione di calore....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nostro patio (dove c'è anche la cuccia di Hal) è stato pavimentato con piastrelle (30X30) di gres porcellanato. Resistono a tutto e si puliscono con estrema facilità e sono molto belle da vedere soprattutto quelle color "cotto". Ti consiglierei una fuga non troppo larga.

    Maryna :-)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Brigitte,
    Anch'io ho 4 cani, dei labrador, e anch'io li tengo in un recinto.
    Una di loro ha quasi dieci anni e ci vive felicemente da sempre.
    Ci ho cresciuto felicemente anche i miei cani precedenti.
    Il recinto è molto grande, immerso nella natura, e per come è fatto(ci sono zone esposte al sole, alberi da ombra, ricovero comune in legno spesso, tettoia con vista campagna...[:248] etc.), non ha nulla a che vedere con un box da canile o altro....
    Chiaramente la vera differenza oltre al tipo di recinto la fa il fatto che tutti i cani sanno benissimo di avere un capobranco che si prende cura di loro con costanza(sarei io[8D]), che nel recinto vivano almeno due soggetti (importantissimo), tutto condito poi da lunghe uscite giornaliere (nel mio caso in campagna senza guinzaglio).
    Anch'io potrei darti qualche consiglio sulla realizzazione ma la mia esperienza è su cani di taglia media(pastori tedeschi/labrador)
    Potresti dire che cani hai (in particolare nel caso in cui siano meticci la taglia piccola/media o grande, il tipo di pelo etc.) per vedere meglio che esigenze possono avere?
    Ciao
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'inciviltà dei...PADRONI dei cani
    Di momonoki nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-01-11, 03:50 PM
  2. pavimento in parquet?
    Di stella2002 nel forum CINCILLA’
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 11:41 PM
  3. bisognini sul pavimento
    Di jasmine04 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 09:38 AM
  4. quale pesce è meglio ?
    Di stoner nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 18-04-05, 09:01 AM
  5. Perché i cani sono meglio delle donne
    Di alessandro nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 03-04-05, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •