Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Pesci con feci filamentose... aggiunte foto...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pesci con feci filamentose... aggiunte foto...

    Dopo 1 giorno dalla fine della cura di 6gg di flagyl(finita giovedì sera):
    I pesci sono tutti , a parte la guppa che ancora ignora il cibo, allegri e svegli anche troppo... sono tutti interessati ad accoppiarsi...le feci sembrano a posto anche se ieri sera 2 platy avevano un piccolo filino trasparente appeso (ma corto)(compreso quello che si stà "accoppiando" a più non posso) oggi no...ed oggi ad una platy però è andato via...a questo punto continuo ad osservare...
    Una platyna (non sò se è la stessa del piccolo avannotto che non vedo più) è vistosamente incinta....ed un'altro le dà il tormento...
    Il guppy maschio insegue e cerca di accoppiarsi pure con la povera guppa che stà poco bene...
    Ieri ho dato il mngime a pranzo con 2 gocce di idroplurivit (vitamine) ieri sera normale ... stò somministrando il sera vipagran che contiene aglio... così funge anche da leggero antiparassitario...
    Ho notato che alcuni pescetti mangiano le foglie più mollicce... è un problema?
    In base a quanto detto cosa mi potete dire?
    Pesciolina....
    Mi perdo a volte a guardare il comportamento dei miei pescetti...e a vedere come il mio piccolo mondo acquatico si evolve.....

    *<b>PET COMPANY HAWAII VISION 80</b>( agosto 2009) con ghiaietto misto <b>FLORA</b>: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorium, varie photos, <b>FAUNA</b>:2 piccoli orifiamma + 5 platy e 2 ampullarie gold *<b>23 litri MILO 43</b>(giugno 2010) con sabbia silicea <b>FLORA</b>: anubias nana, photos <b>FAUNA</b>: 9 bettini e 2 cory...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Pesciolina72,allora per la tua platyna che è vistosamente incinta mettila in una sala parto ,perchè intanto è da sola è il maschio nn la tormenta più, sennò si stressa è muore cn tutti i picci dentro la pancia ,e due così se partorisce i piccoli platy rimangono nella sala parto e nn a spasso nell acqurio che possono essere mangiati.x quanto riguarda la guppa che sta poco bene ti conviene levarla e metterla in una vaschetta sennò viene stressa e muore sopratutto ora che è debbole,x quanto riguarda i pesci che mangiano le foglie più mollicce stai tranquilla nn è un problema.. fammi sapere
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiornamento... io non ci capisco più nulla i pesci, parlo sempre dei 4 platy, che presentavano a rate feci filiformi e chiare se non trasparenti... ora sembra che facciano lo stesso a volte (soprattutto dopo mangiato sono normali, dopo magari la fanno a filo giallina o trasparente con piccoli pezzi scuri...o uno l'ha fatta bianchina ma l'ha espulsa subito... allora mi chiedo il flagyl non è servito? Ne ho dato troppo poco? (le prime 2 volte di mattina ne ho messe 5 gocce ma ho visto che il mangime era troppo e successivamente ho fatto come la sera 3 gocce per i 6gg)....O i pesci in questione fanno le feci così?
    Loro sono vivaci e vitali mangiano con appetito e non sono per niente dimagriti...Cosa devo fare?
    Alethebest.. non posso mettere la platyna in sala parto 1° perchè non sò quanto manca al parto e 2°non mi và di stressarla...tanto ci pensa lei ad evitare gli attacchi del maschietto...
    La guppa neanche posso isolarla perchè non ho altre vaschette allestite...e poi è già debilitata se la sposto in un posto piccolo la stresso ancora di più aspetto e vedo...
    GRazie per avermi risposto...
    Pesciolina....
    Mi perdo a volte a guardare il comportamento dei miei pescetti...e a vedere come il mio piccolo mondo acquatico si evolve.....

    *<b>PET COMPANY HAWAII VISION 80</b>( agosto 2009) con ghiaietto misto <b>FLORA</b>: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorium, varie photos, <b>FAUNA</b>:2 piccoli orifiamma + 5 platy e 2 ampullarie gold *<b>23 litri MILO 43</b>(giugno 2010) con sabbia silicea <b>FLORA</b>: anubias nana, photos <b>FAUNA</b>: 9 bettini e 2 cory...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo la guppa stà meglio fisicamente ma ho notato che se anche le pinne stanno meglio quella caudale sembra come se gli manca una parte...ma ora e lucida....ma lei continua ad ignorare il cibo o meglio ogni tanto sembra avvicinarsi ma poi si allontana...

    Per i pescetti se domani gli dessi dei piselli bolliti?
    Come e quanti si danno? Io ne ho di surgelati... ma sporcano tanto?
    E se sì sevo solo dare quelli al mattino e alla sera più nulla?
    Pesciolina....
    Mi perdo a volte a guardare il comportamento dei miei pescetti...e a vedere come il mio piccolo mondo acquatico si evolve.....

    *<b>PET COMPANY HAWAII VISION 80</b>( agosto 2009) con ghiaietto misto <b>FLORA</b>: cryptocorine, anubias nana , anubias barteri, rotala rotundifolia, vallisneria gigantea, microsorium, varie photos, <b>FAUNA</b>:2 piccoli orifiamma + 5 platy e 2 ampullarie gold *<b>23 litri MILO 43</b>(giugno 2010) con sabbia silicea <b>FLORA</b>: anubias nana, photos <b>FAUNA</b>: 9 bettini e 2 cory...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Pesciolina72, allora per il flagyl nn ti so aiutare mi dispiace,per quanto riguarda i piselli bolliti... una volta bolliti si deve levare la buccia e dopo schiacciare e darlo hai pesci però stai attenta a nn esagerare perchè sporca danne massimo due tanto vengono spezzettati dovrebbe bastare, e se nn mi sbaglio lo puoi dare sia la mattina che la sera tanto n fa male .... dopo speriamo che vengono misu e meth..... che ne sanno più di me facci sapere
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Pesciolina72, allora per il flagyl nn ti so aiutare mi dispiace,per quanto riguarda i piselli bolliti... una volta bolliti si deve levare la buccia e dopo schiacciare e darlo hai pesci però stai attenta a nn esagerare perchè sporca danne massimo due tanto vengono spezzettati dovrebbe bastare, e se nn mi sbaglio lo puoi dare sia la mattina che la sera tanto n fa male .... dopo speriamo che vengono misu e meth..... che ne sanno più di me facci sapere
    Vasca:100x40x25. Illuminazione:72W . Filtro:esterno Fondo: Sabbia fine bianco. Fertilizzanti: sub strato fertile Pesci: 4 discus, 8 neon, 4 pesci di gruppo. Piante: 2 Echinodorus . Acqua: % osmosi Valori: PH=6.5-7, GH= ? , Kh=3°, NO3= ? Temp. 28°C.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao pesciolina,
    allora se noti ancora feci filamentose purtroppo sono ancora affetti da flagellati.
    Fai passare 5 giorni dalla fine della cura ed inizia ad alzare la temperatura, raggiunti i 30° devi rifare il ciclo flagyl.
    Per il dosaggio ti devi regolare te.
    Che tipo di cibo utilizzi? scaglie?
    L'ideale sarebbe usare il granulare con il medicinale in quanto assorbe molto piu farmaco.
    NON dimenticare di agitare bene il medicinale prima di bagnare il cibo.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao pesciolina,
    allora se noti ancora feci filamentose purtroppo sono ancora affetti da flagellati.
    Fai passare 5 giorni dalla fine della cura ed inizia ad alzare la temperatura, raggiunti i 30° devi rifare il ciclo flagyl.
    Per il dosaggio ti devi regolare te.
    Che tipo di cibo utilizzi? scaglie?
    L'ideale sarebbe usare il granulare con il medicinale in quanto assorbe molto piu farmaco.
    NON dimenticare di agitare bene il medicinale prima di bagnare il cibo.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao pesciolina..come già detto da meta fai passare qualche giorno.
    Nel frattempo prova pure a cambiare mangime..magari alternali e vedi se migliora qualcosa.
    Per il momento eviterei di somministrar loro alimenti sbollentati.
    Se la situazione ancora non è stabile si rischia di aggravarla ulteriormente inquinando l'acqua.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao pesciolina..come già detto da meta fai passare qualche giorno.
    Nel frattempo prova pure a cambiare mangime..magari alternali e vedi se migliora qualcosa.
    Per il momento eviterei di somministrar loro alimenti sbollentati.
    Se la situazione ancora non è stabile si rischia di aggravarla ulteriormente inquinando l'acqua.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pesce rosso feci filamentose
    Di debiruman00 nel forum MALATTIE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-02-11, 08:18 PM
  2. Cacatuoides femmina con feci filamentose
    Di Algob nel forum MALATTIE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22-11-10, 09:48 PM
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-10, 11:55 AM
  4. feci filamentose
    Di platy nel forum MALATTIE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-11-08, 10:24 AM
  5. avanotti col pancione e feci filamentose
    Di Leon nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 02:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •