Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: MALVAGITA' UMANA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    MALVAGITA' UMANA

    PER COSETTA E BARBARA DI OLBIA CHE COMBATTONO LE MIE STESSE BATTAGLIE E PIANGONO LE MIE STESSE LACRIME.... PER NON DIMENTICARE MAI


    Quali parole esistono per commentare, siamo ancora sconvolte perché noi avremmo voluto fare qualcosa per questa creatura innocente. Le parole non servono se non a farci sentire inermi davanti a queste realtà vissuta come un film horror.

    Sono le 17 e 23, ricevo la telefonata dalla polizia municipale di Olbia, nella strada verso le saline c’è un cane bisognoso di cure, l’utente che ha segnalato il caso ci accompagna.

    Arriviamo alla periferia di Olbia, in aperta campagna, località Monte Talbu. Cerchiamo,del cane nessuna traccia.

    Eppure era qui,continua a ripetere il nostro accompagnatore.

    Guardo all’ orizzonte, vedo spuntare un uomo , in mano ha una roncola, tipo una falce lunga con il manico di ferro, mi avvicino, gli chiedo se ha visto un cane, quale cane, io non ho visto nessun cane, cosa ci fa con quell’arnese in mano gli chiedo?

    Mi occorreva per mandare via i cinghiali.

    Lei ha ammazzato il cane gli urlo con voce che si stà sempre di piu’ agitando, cosa dice mi risponde, io ai cani voglio bene.

    Mette l’attrezzo in macchina mi prega di allontanarmi perché deve chiudere il cancello, lo imploro di farmi entrare per andare a vedere,mi rinvita ad andarmene, sempre con una pacatezza unica.

    Intanto inizia a piovere e noi sotto la pioggia. Lui con tutta calma se ne va.

    Io scavalco la rete con il filo spinato, Barbara mi segue.

    Facciamo circa 300 metri quando intravedo tra le frasche il corpo di un cane. Scuoto la testa, chiudo e riapro gli occhi piu’ volte, ma continuo a vederlo, ci avviciniamo, un urlo esce dalla gola: l’ha sgozzato, una pozza di sangue , e finito a colpi di roncola. A questo punto ho un vuoto, forse voglio respingere le immagini, Barbara prende il cane e ritorniamo alla macchina. Ci prende la paura, la disperazione, quel corpino inerme e noi tutte macchiate di sangue, sangue ancora caldo di una creatura innocente.

    Cio’ che proviamo………………, il nostro istinto è alimentato da azioni efferate che non riescono neppure piu’ ad essere filtrate dalla ragione. La tentazione, allora è quella di voltare la testa dall’ altra parte per non vedere l’insopportabile sofferenza di tanta atrocità.

    Il nostro accompagnatore ci lascia sole, tanto non c’è piu’ nulla da fare, la moglie ha paura, l’uomo sta scendendo.

    Io e Barbara rimaniamo sole, in aperta campagna, sole, con l’uomo che ha ucciso il cane, ma noi ormai eravamo come in trance, non riuscivamo ad accettare tanta e gratuita crudeltà.

    Mi avvicino, perché l’ ha fatto? Perché continuo a ripeterle, mille perché ed uno sola risposta, il cane non era mio, me lo hanno dato perché era malato, non potevano piu’ tenerlo, c’erano dei bambini, io ci ho provato , volevo darle una possibilità ma non ci sono riuscito ed allora l’ho ucciso.

    La paura diventa piu’ grande , io e Barbara ci guardiamo ma non riuscivamo a parlare se non con gli sguardi.

    Chiamo la polizia, non puo’ venire, chiamo i vigili non possono venire subito, le grido che noi siamo sole, chiamo i carabinieri mentre l’uomo continua a ripeterci di non rovinarlo. Arrivano due carabinieri che iniziano ad interrogarlo, chiedono di chiamare il proprietario del cane , arriva , scende dalla macchina e chiede cosa sia successo, il piccolo Angelo è a terra, per lui nemmeno uno sguardo, il cuore mi si stringe, io e Barbara siamo sconvolte.

    E’ come vedere le sequenze di un bruttissimo ma veritiero film di una mente distorta, un pianeta alienato dove sono stati bruciati sentimenti. Tutto questo mimetizzato da una frase che sembra normale, non lo volevano piu’, ormai ………

    Pensate a quella creatura, sgozzata e finita a colpi, pensate ai suoi occhi sporchi di sangue.

    Sono le ventidue quando usciamo dalla caserma, io e Barbara MAI dimenticheremo tanta atrocità e tanta sofferenza. Ne abbiamo viste tante, ma una scena cosi’ non eravamo pronte ad affrontarla. La piccola era una femmina pura di Shar Pei.

    Ciao piccolo Angelo, volevamo salvarti, sarebbero bastati pochi minuti, forse una manciata di secondi, troppo tardi per strappati al tuo destino crudele, non meritavi una morte cosi’ terribile , tu che in fondo non sei mai stata amata.

    Cosetta e Barbara


    Immagine:

    13,54*KB

    Immagine:

    14,24*KB

    Immagine:

    14,41*KB

    Immagine:

    12,45*KB
    http://www.youtube.com/watch?v=etnw85LyOao

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=etnw85LyOao[/youtube]


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non voglio pensare al suo dolore ... alla paura che ha avuto ... alla consapevolezza di ciò che gli stava succedendo ... [V]
    Ci vorrebbe una pena esemplare per questo individuo ... ma tanto "era solo un cane, e malato...".
    Un cane che non avrà MAI giustizia.
    [V]
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    tanta rabbia e delusione provo per questa cosa povero cane con che cuore quest'"uomo"ha fatto questo gesto come puo essere possibile e peggio delle bestie capisco che magari nn cera una cura perche malato ma nn si fa cosi cavolo.e ai bambini cosa raccontera quest"uomo" è volato in cielo o che la sgozzato con le sue stesse mani spero che lo sguardo di quel cane lo accompagni ogni notte [V][V]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che grandissimo figlio di putt*na che è. io non riesco a concepire come si possa arrivare a fare cose del genere.. si meritava di essere torturato a vita questo essere che non può avere nemmeno una classificazione, perchè questa sottospecie di microcefalo meriterebbe di morire sbranato...... e basta..
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">hunter77 ha scritto:

    spero che lo sguardo di quel cane lo accompagni ogni notte [V][V]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    purtoppo penso che se ne freghi alla grande... in certi posti la mentalità è dura da cambiare, gli animali non sono considerati esseri viventi,ma cose, di cui il proprietario può disporre a piacimento, oltre che mezzi per lanciare messaggi di intimidazione.. gli "animali" sono loro.. sono feccia, fanno schifo e basta..
    Godzy

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    non esistono parole o modi abbastanza crudeli per fare capire a questa "persona"quello che ha commesso.Purtroppo ogni giorno sentiamo di qualcuno che ammazza i famigliari e questo al momento fa notizia mentre si sente troppo poco parlare di quello che subiscono i nostri amici a quattro zampe.Io resto dell'idea che come una persona si comporta con un animale lo stesso puà fare a un'altro simile e viceversa

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    non ci sono parole solo tanto dolore povera piccola

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma come si fa ad ammazzare una creatura in quel modo? Come si fa ad averlo vicino scodinzolante e dilaniare il suo corpo in quel modo atroce? Ma perchè le persone non trovano soluzioni migliori? Perchè non si sono sppoggiati a delle associazioni? Perchè?..... Gli farei fare la stessa fine..... Dovrebbe avere il carcere a vita, quella bestia disumana.....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    come ho letto questo post, mi sono alquanto vergognata..... di essere sarda ma anche di essere italiana.....
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:

    Ma come si fa ad ammazzare una creatura in quel modo? Come si fa ad averlo vicino scodinzolante e dilaniare il suo corpo in quel modo atroce? Ma perchè le persone non trovano soluzioni migliori? Perchè non si sono sppoggiati a delle associazioni? Perchè?..... Gli farei fare la stessa fine..... Dovrebbe avere il carcere a vita, quella bestia disumana.....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> come si fa ad ammazzare neonati, bambini, indifesi e in generale i nostri simili???????

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo sono sempre gli innocenti a pagare.
    Qui i delinquenti sono due quello che l'ha ucciso e quello che glie lo ha dato per disfarsene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. stupidità umana.....
    Di ReIkArD nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 06:28 PM
  2. GRAVIDANZA UMANA=NO ANIMALI??
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 29-07-09, 04:42 PM
  3. l' insensibilità umana.....una cerva in agonia..
    Di sbrikki nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-10-08, 02:08 PM
  4. Per adesso accontentatevi dell'umana...
    Di eire nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 12:33 PM
  5. La crudeltà umana non ha limiti
    Di Fabry nel forum I GATTI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-10-03, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •