Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: convivenza tra conigli?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    convivenza tra conigli?

    ciao a tutti!! a breve prenderò una coniglietta di 2 mesi.. l'ho adottata dall'asociazione animali esotici [prima di prenderla al negozio ho preferito prendere una cucciolina senza casa]

    io ho già un coniglietto testa di leone nano, di un anno e 3 mesi.. a breve lo faccio sterilizzare.. pensate che andranno d'accordo?
    tenendoli sempre liberi in casa ho paura che lui riconosca che quei territori sono i suoi e non l'accetti.. ho bisogno di consigli [:0]

    [comunque appena raggiunti i 6 mesi farò sterilizzare anche lei!]

    grazie in anticipo
    <b>Sono un essere umano che cerca d\'essere più umano imparando dagli animali. []</b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Hey beh vorrei saperlo anch'io dato che sai che la prendo pure io però credo sai vada tanto in base al carattere del maschietto Stroppolo non lo vedo aggressivo, ma marca moltissimo, è assurdo fa sempre i soliti giri del recinto, o quando lo porto in casa non perde occasione per passare con il musetto ovunque! spero sterilizzandolo cambi un pò questa cosa, bohhhhh buona fortuna ad entrambe mi viene da dire

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    eh già siamo nella stessa situazione xD

    anche Tommy non è aggressivo, e marca parecchio sopratutto in camera mia..

    [p.s. ho sbagliato a scrivere, ha un anno e 5 mesi non 3 -.-]

    ma io ho letto che bisogna farli incontrare poco alla volta in una stanza neutra.. te che pensi di fare?
    speriamo fili tutto liscio

    <b>Sono un essere umano che cerca d\'essere più umano imparando dagli animali. []</b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">happy128 ha scritto:

    eh già siamo nella stessa situazione xD

    anche Tommy non è aggressivo, e marca parecchio sopratutto in camera mia..

    [p.s. ho sbagliato a scrivere, ha un anno e 5 mesi non 3 -.-]

    ma io ho letto che bisogna farli incontrare poco alla volta in una stanza neutra.. te che pensi di fare?
    speriamo fili tutto liscio

    anche a me hanno detto la stessa cosa, ma sai com'è non c'è stanza in cui Stroppolo non sia stato!quindi al massimo la passerò a fondo ma non più di così

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    oddio non vedo l'ora di averli tutti e 2 e spupazzarmeli tutti [|)][|)]
    <b>Sono un essere umano che cerca d\'essere più umano imparando dagli animali. []</b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">happy128 ha scritto:

    oddio non vedo l'ora di averli tutti e 2 e spupazzarmeli tutti [|)][|)]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Idem!!...poi sono sempre più curiosa di vedere com'è il carattere di lei dato che mi hanno detto che è taaaanto coccolona! [:I] poi ci teniamo aggiornate ok cara?

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    certo! ma da dove la prendi? dal negozio oppure una cucciolata?
    <b>Sono un essere umano che cerca d\'essere più umano imparando dagli animali. []</b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">happy128 ha scritto:

    certo! ma da dove la prendi? dal negozio oppure una cucciolata?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    l'ho adottata dalla associazione di AAE te?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi permettete solo un consiglio poi smammo?
    Nel forum m'è già capitato di scrivere che il ragionamento e il comportamento risiedono nel cervello e non nelle parti basse...però gli ormoni che producono le parti basse hanno una forte influenza sul comportamento. I conigli sono fra quegli animali che andrebbero sterilizzati il prima possibile per evitare che quei comportamenti portati dagli ormoni diventino "un'abitudine" (passatemi il termine). Coral (femminuccia) l'abbiamo fatta sterilizzare tardi per ignoranza nostra e di quella deficiente da cui la portavamo e tanti comportamenti (come la difesa del terriorio) li ha mantenuti.
    Ok portare i coniglietti in una stanza neutra ma all'inzio bisogna monitorarli tutto il tempo perchè può sempre succedere che qualcuno alzi i denti...e le conseguenze sono gravi. Quindi stanza neutra, occhio e moooooolta pazienza. Può succedere che si risolva tutto in breve come può succedere che ci voglia un po'...certo che la sterilizzazione aiuta sia nel maschio che nella femmina.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

    Ciao,
    mi permettete solo un consiglio poi smammo?
    Nel forum m'è già capitato di scrivere che il ragionamento e il comportamento risiedono nel cervello e non nelle parti basse...però gli ormoni che producono le parti basse hanno una forte influenza sul comportamento. I conigli sono fra quegli animali che andrebbero sterilizzati il prima possibile per evitare che quei comportamenti portati dagli ormoni diventino "un'abitudine" (passatemi il termine). Coral (femminuccia) l'abbiamo fatta sterilizzare tardi per ignoranza nostra e di quella deficiente da cui la portavamo e tanti comportamenti (come la difesa del terriorio) li ha mantenuti.
    Ok portare i coniglietti in una stanza neutra ma all'inzio bisogna monitorarli tutto il tempo perchè può sempre succedere che qualcuno alzi i denti...e le conseguenze sono gravi. Quindi stanza neutra, occhio e moooooolta pazienza. Può succedere che si risolva tutto in breve come può succedere che ci voglia un po'...certo che la sterilizzazione aiuta sia nel maschio che nella femmina.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ti dirò Andrea, le femminuccia ovviamente dato che l'ho adottata (la devo ancora andare a prendere) ci hanno pensato i proprietari vecchi a sterilizzarla, per quanto riguarda il maschietto non ho deciso subito di prendergli una compagna per cui ecco cosa è dovuto questa specie di "ritardo" nel castrarlo, non pensavo fossi così "preoccupante" la cosa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. convivenza tra cocorite
    Di paoletta79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-11, 04:02 PM
  2. Convivenza tra cucciolo e adulto
    Di josephcent nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-08-10, 03:25 PM
  3. convivenza tra cocorite
    Di paola29 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-09, 06:51 PM
  4. Convivenza tra conigli
    Di monkey nel forum CONIGLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-04, 04:52 PM
  5. Help! Convivenza tra due cagnoline
    Di Dejanira nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-01-04, 08:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •