Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tremore zampe posteriori

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Tremore zampe posteriori

    Ciao a tutti! Il nostro cane, un incrocio beagle/breton, abbandonato e adottato da noi a giugno, ha avuto di tutto! Infezioni ai genitali, una brutta otite durata 4 mesi ed una altrettanto brutta bronchite che stiamo ancora curando..sta sempre male insomma!
    Da circa un mese e mezzo ho notato una strana cosa: un tremore alle zampine posteriori, che lo fa tremare poi per tutto il corpo. Prima lo notavo solo nella posizione seduta, tanto che ho pensato fosse una tensione muscolare. Ma poi l'ho notato anche quando era in piedi (ed inarcava un po' la schiena) e oggi lo ha fatto anche da disteso (così forte che le unghiette facevano rumore sul pavimento). All'inizio, quando lo vedevo tremare, pensavo avesse freddo e lo coprivo e strofinavo sul corpo, ma ora non so cosa pensare. Venerdì devo andare dal veterinario per il controllo per la bronchite e chiederò a lui, ma nel frattempo volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili. Per me è il primo cane ed ogni cosa è una novità ed ogni cosa mi spaventa. Ho letto che potrebbe essere di tutto, da debolezza muscolare a problemi neurologici.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao cara, anche io ho un cagnetto abbastanza problematico, un carlino maschio di quasi 5 anni..
    le ha avute tutte.

    figrati che ha avuto anche lui un problema simile a quello del tuo cagnetto, ma solo in un occasione sporadica..
    aveva le zampette tutte tirate e nn riusiva a stare in piedi, corsa al prontosoccorso..e sai cos'era?
    aveva mangiato troppo velocemente, l'idrovora, ed aveva lo stomaco talmente gonfio da creagli delle crisi spastiche...

    ora nn credo sia il problema del tuo cagnetto..
    credo che il tuo abbia effettivamente un problema neurologico...ma l'unico che possa dirti qc è il tuo veterinario, tramite delle analisi approfondite..
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ecco appunto! ora che confermi i miei sospetti sono ancora più preoccupata!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Sia quel che sia ma non aspettare fino a venerdì vai prima. Oggi è solo martedì.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-05-20, 05:40 AM
  2. Coniglio con zampe posteriori paralizzate
    Di titty76 nel forum CONIGLI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 09:49 AM
  3. Paralisi alle zampe posteriori
    Di robertina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-09-08, 06:13 PM
  4. Problema Zampe Posteriori
    Di the wall nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 12:13 PM
  5. dolore zampe posteriori
    Di ivano nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 01:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •