Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CONSIGLI PER VOLIERA

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CONSIGLI PER VOLIERA


    ciao a tutti,
    da qualche giorno sono venuto in possesso di una serra di quelle utilizzate per gli ortaggi dismessa. La mia idea è quella di ricavarne una voliera sostituendo la plastica con una rete.
    La serra , o prossima voliera in questione , è lunga circa 7 metri e larga 3 per un'altezza di circa 2,5 metri . a questo punto vorrei dei consigli su come allestirla quali piante inserire , insomma tutti i consigli della comunity di inseparabile sono ben accetti.
    All'interno della voliera avevo pensato di inserire una o due coppie di rosella o calopsite o entrambe le speci e tentare la riproduzione che ne pensate riuscirebbero a convivere pacificamente?, visto le dimensioni della voliera non dovrebbe essere difficile, almeno credo.
    manda un saluto a tutto il forum e aspetto vostre risposte
    ciao

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    che io sappia le serre non sono "quadrate" ma sono a semiluna quindi non so se riusciresti a fare una copertura!
    per quanto riguarda le piante su internet se cerchi trovi l'elenco delle piante non tossiche da insierire.
    per quanto riguarda le calopsite due coppie in una piccola voliera covano tranquillamente con quelle dimensioni puoi mettere anche più coppie senza problemi l'importante che nel momento della riproduzione metti tanti nidi (più di quante sono le coppie

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    caspita, se ci riesci a realizzare la voliera, ci stanno un bel pò di esemplari dentro a certe dimensioni, puoi anche prendere più di due coppie in tutto quello spazio, sarebbe peccato usarlo solo per 4 esemplari secondo me.[|)]
    in 7 metri a voglia...
    puoi proprio sbizzarrirti

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    spero di non essere sgridato per questo link, ma copiare tutto o mettere il link mi sembrava lo stesso.
    qua trovi tutto sulle piante, alberi, arbusti, ecc, tossici e non http://www.pappagalli.ch/piante_adatte.htm
    apparte ciò, ti suggerisco di mettere abbeveratoi e mangiatoie a mezz'altezza, magari sulle piante o su dei rami, l'importante è che nn stiano al suolo perché nella gabbia "normali" può dare fastidio al pappagallo poiché in basso sono più vulnerabili che in alto (infatti tendono sempre a stare nella parte alta delle gabbie e quasi mai sul fondo), non so però se vale lo stesso x una voliera così grande, magari coperti dalle piante non hanno paura (mah).
    ti suggerisco poi di metterci diverse coppie e non solo 2. la voliera è gigantesca, puoi metterci qualche decina di coppie senza che sorgano problemi territoriali.
    ciao..
    <font color=\"gold\"><h4><i><u> Carlo </i></u></h4></font id=\"gold\">

Discussioni Simili

  1. Consigli per una voliera
    Di Freddy90 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-07-10, 11:13 PM
  2. CONSIGLI PER VOLIERA
    Di davide75 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 11:58 AM
  3. Consigli voliera
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 01:00 PM
  4. Consigli per voliera di pappagalli!
    Di Saretta85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 08:55 PM
  5. Cotruzione voliera chiedo consigli.
    Di oomph81 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 09:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •