Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: solo gelosia o altro.. che fare??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    solo gelosia o altro.. che fare??

    Ciao a tutti,
    volevo qualche consiglio per alcuni problemi comportamentali di Baloo, che sono veuti fuoro negli ultimi gioni..
    come ho già detto in un'altra discussione, Baloo ha affrontato un periodo di indubbia tristezza dovuto alla scomparsa della mamma con la quale era abituato a vivere, sembrava che stesse meglio con l'arrivo della yorkina che abbiamo chiamato cherie, ma lei, forse perchè è incinta e si stanca (boh) dopo un momento di iniziale confidenza, ormai non lo calcola più di tanto, preferndogli la compagnia del gattone maschio (chissà poi perchè??).
    ora Baloo sta manifestando inequivocabili segni di gelosia: appena tocchi la piccola, anche se hai coccolato lui per primo, si mette a ululare e viene a stendersi sui tuoi piedi..
    noi al proposito stiamo cercando di non fargli avvertire troppo il cambiamento, nel senso che è lui che salutiamo per primo, è lui che mangia per primo etc.. ma sembra non funzionare.
    la cosa peggiore e che non aveva mai fatto però è questa: alla mattina quando si apre il cancello per uscire (lavoro/università) con la macchina lui scappa e va da alcuni vicini che hanno due cuccioli, e ci rimane fino a che nn lo si va riprendere, ma appena arriva a casa mette un muso da farti piangere e il giorno dopo è la stessa cosa.
    abbiamo anche provato ad uscire da un'uscita secondaria in modo da non farlo scappare, ma ha scoerto anche quella (e attualmente non può essere chiusa almeno fino a lunedì, perchè stiamo facendo dei lavori e le macchine devo transitare tutto il giorno).

    cosa fare? grazie in anticipo..


    Immagine:

    30,1*KB
    Godzy

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Povero gelosone coccolone.Non saprei cosa consigliarti se non continuare a fargli più coccole di quelle che gli hai fatto fin'ora Certo sarebbe bello sapere cosa gli passa per la testa e in questo caso non sono esperta.Attenta però che non ti prende la mano e se ne approfitti

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto probabilmente il tuo Baloo pensa di stare subendo un'ingiustizia e considera la piccola solo una intrusa.
    Anche Hal all'inizio teneva alla larga Aika: guai se facevo prima una carezza a lei anzichè a lui. Si metteva subito in mezzo per far valere la sua posizione gerarchica e poi se ne andava via "sdegnato" dal mio comportamento.

    Ora quando Aika è da noi è sempre molto coccolata ma sempre con un occhio di riguardo verso Hal (se io coccolo Hal i bimbi giocano con Aika e viceversa)...per ora funziona, ma comunque penso che dipenda molto dal carattere dei due cani.
    Maryna :-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maryna ha scritto:

    guai se facevo prima una carezza a lei anzichè a lui. Si metteva subito in mezzo per far valere la sua posizione gerarchica e poi se ne andava via "sdegnato" dal mio comportamento.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Baloo ha solo sei mesi e mezze ed è sembre stato stotto nella gerarchia nel senso che prima di lui veniva sua mamma.. ,a cmq è proprio quello che cerchiamo di evitare dando prima le attenzioni a lui e poi alla piccola, con la quale all'inizio peraltro giocava tranquillamente.. e poi perchè andare da altri cani.. boh, credo che non ci sia solo semplice gelosia dietro..
    Godzy

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo la scomparsa della mamma è diventato il primo nella lista gerarchica: adesso viene prima lui e dopo la piccolina e sembrerebbe che voglia far rispettare proprio questa sua posizione...credo.
    Maryna :-)

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    io credo che lo faccia perchè ha visto che la nuova arrivata non vuole giocare, quindi lui se ne và a giocare dove trova .........., per le coccole invece credo che, visto che era abituato a riceverle per secondo e poi per un periodo le ha avute tutte per lui, sia subentrata un pò di possessività nei vostri confronti. perchè non provi a coccolare con una mano lui e con l'altra la nuova cucciolina? io ho fatto così con Chicca e Jolly, mi sedevo su uno scalino e li facevo venire vicino a me, uno da una parte e l'altra dalla parte opposta e gli facevo le coccole. Dopo un pò si sono "abituati", ma se Chicca vede che faccio le carezze a Jolly, mi viene SUBITO vicino perchè sà che quando ho finito con uno, comincio con l'altro!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me invece è il contrario.... Un cucciolo non può reggere psicologicamente la pesantezza e la responsabilità di essere il leader... Ribaltate tutto! I leader siete voi, non lui che è solo un subordinato... Prima la yorki e poi lui, sempre.... In questa età i cuccioli cominciano a fare le scalate gerarchiche, nel senso che "ci provano".... Prova a fare come era prima, quando la mamma era con voi!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazze/i, aggiornamento...
    il fatto della gelosia purtoppo rimane... invee per le fughe il signorino si è rvelato più furbo del previsto... abbiamo chiuso l'utima apertura con una rete metalica, ma Baloo ci ha scavato sotto e è andato atrivare i suoi amichetti!!
    cmq è venuto fuori che la cucciolina canina ha sette mesi e mezzo circa (giorno più giorno meno) che sia nel primo calore e Baloo (7 mesi)la vada a trovare per questo??
    se è cos' spero che non l'abbia fatta grossa...
    Godzy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    In genere vanno in calore tra i 6 e gli 8 mesi,mese più mese meno a seconda di certe razze,perciò di certo baloo ha sentito la possibilità di provarci,se poi c'è riuscito o meno lo saprai con il tempo [:25]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io prenderei provvedimenti. Ti consiglio la castrazione (sarebbe l'ideale), o quantomeno un recinto bello alto, con rete sia sopra che sotto (interrata), di modo che anche se scava non riesce a passare facilmente sotto.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ALTRO CHE INSEPARABILI...
    Di ChaosAD nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-23, 04:51 PM
  2. altro che boccia
    Di ab124 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-11, 01:42 PM
  3. UN DENTINO CHE NON CADE... e altro...
    Di cinzia.w nel forum BOXER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-10-09, 02:27 PM
  4. Altro che marachella
    Di rosanna grimaldi nel forum SPANIELS
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 01:59 PM
  5. cose che solo le personi crudeli possono fare
    Di GiulioPulce92 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 06:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •