Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Riconoscere il sesso dei canarini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Riconoscere il sesso dei canarini

    Ciao a tutti,
    avrei una domandda semplice semplice , che però non lo è affatto (almeno per me ) perché sui libri è spiegato per bene, su internet anche, ma alla fine risulta sempre arduo specialmente in canarini giovani (e adesso ce ne sono molti nelle uccellerie), la domanda è:

    Come si riconosce un canarino maschio da una femmina se i soggetti sono giovani?
    potete menzionare cloaca, atteggiamento, canto (ho sentito anche di un metodo strano sulla posizione della coda nel caso il canarino fosse preso in mano e messo a dorso sul palmo della mano[?][:0]...

    Perché chiedo questo? Semplice, perché l'ultima volta sono rimasto fregato dato che fino alla stagione degli accoppiamenti un mio canarino sembrava femmina e dopo invece si è rilevato un maschio ed in quel periodo trovare femmine in vendità e stato impossibile (poi mi sono affezionato) e adesso che devo accingermi all'acquisto di femmine non vorrei ritrovarmi ad accogliere altri maschi...

    Aiutatemi please!!!
    Alessandro

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo non é semplicissimo sessare i giovani, malgrado la cloaca e il canto.
    Mi é capitato tempo fa con un esemplare nato da una mia coppia, un isabella. Dalla cloaca sembrava piu' femmina che maschio, cantare manco ci provava...Pensavo fosse femmina, ne ero praticamente certo, salvo beccarlo oltre un anno dopo a cantare a squarciagola, e anche la cloaca era piu' evidentemente da "maschio"...

    Comunque sia, ti consiglierei di visitare le mostre ornitologiche e magari acquistare da qualche allevatore piuttosto che rivolgerti ai negozi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    le femmina hanno il genitale piu corto i maschi piu lungo!!! e cmq x ora e molto complicato anke io ha dubbi

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Hehe guarda che non é cosi' semplice nei soggetti giovani, e a volte non lo é nemmeno per gli adulti, al di là del periodo degli amori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Si lo so!
    è per questo che ho aperto questa discussione... speravo che qualcuno di voi avesse un metodo infallibile per riuscire dove io senz'altro sbaglierò.. sigh Pazienza! Cercherò di fidarmi sperando nell'esperienza del venditore...[V]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    L'unico metodo davvero infallibile é il sessaggio molecolare.
    Viceversa si cerca di usare al meglio i mezzi che si hanno che non ci mettono al riparo da eventuali errori.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. mi serve il vostro aiuto per riconoscere il sesso
    Di chiara loops nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 11:31 PM
  2. Riconoscere il sesso: Orifiamma?
    Di Gladiator79 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-11, 10:57 PM
  3. riconoscere il sesso
    Di gaetano08 nel forum I PESCI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-09-10, 09:09 PM
  4. Come riconoscere il sesso....
    Di fantasia23 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 07:33 PM
  5. RICONOSCERE IL SESSO
    Di niki nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-10-04, 01:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •