Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: RICHIESTA - Bouledogue Francese maschio adulto

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    Vi ringrazio innanzitutto per le risposte !

    Per Martyna: il mio problema non è necessariamente comprare un Boule da un allevatore, ma è proprio trovarlo già adulto [segue]..

    Solnyshko: condivido perfettamente ciò che dici e mi dispiace delle tue vicissitudini, come ho detto a "Koa", non escludo l'eventualità di prendere un cane di altra razza o meticcio, ma essendo ancora nella "fase iniziale" di questa spiacevole situazione, a me sembra di capire che la mia cucciola abbia proprio bisogno di altro Boule proprio per via del modo di giocare; con altri cani gioca senza problemi, ma con il Boule maschio era tutt'altra storia. C'era un modo di giocare diverso, fatto di precise intuizioni, differenti da altri cani. Sai com'è, quando hai tutti i giorni il tuo cane sott'occhio, riesci a capire anche i suoi stati d'animo..

    P.s: sarei felicissimo di adottare un Rescue...

    Voglio far presente che ho sempre avuto cani, l'ultima Boule è esattamente il 9° cane della mia vita.. Non sarò un addestratore, ma qualcosa penso di aver capito

    Grazie ancora a tutti ! [^]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">danydaniele ha scritto:

    a me sembra di capire che la mia cucciola abbia proprio bisogno di altro Boule proprio per via del modo di giocare; con altri cani gioca senza problemi, ma con il Boule maschio era tutt'altra storia. C'era un modo di giocare diverso, fatto di precise intuizioni, differenti da altri cani. Sai com'è, quando hai tutti i giorni il tuo cane sott'occhio, riesci a capire anche i suoi stati d'animo..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma é perfettamente normale che il rapporto che la tua cagnetta aveva con quel Boule fosse differente rispetto a tutti gli altri. Ma non é perché era di quella razza, questo é quello che percepiamo noi, ma un cane non guarda al pedigree, altrimenti non si avrebbero orde di meticci ovunque.
    Aveva un rapporto speciale con lui perché era LUI, il compagno di vita, un membro del "suo" branco, col quale poteva rapportarsi in un modo che ovviamente non fa (o non osa) fare con altri cani a lei estranei.
    Anche nel caso in cui tu le affiancassi un altro Boule, questo sarà solo un altro cane, con la propria personalità e tutto il resto e non sarà un clone dell'altro; purtroppo non c'é piu' e nessuno potrà ridarvelo.

    Ti dico, nel mio caso ho optato per un cucciolo della stessa razza e la mia cagnetta i primi tempi non l'ha calcolato nemmeno di striscio, proprio come avrebbe fatto con un qualsiasi altro cane.

    Oltretutto, il Bouledogue non é proprio una razza comunissima in Italia, proprio come i miei, ed é difficile che tu possa trovarne qualcuno in adozione o in regalo, per cui, se proprio non puoi fare a meno di averne un altro, l'unica soluzione che vedo é quella di affidarti ad un allevatore serio.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">danydaniele ha scritto:

    Vi ringrazio innanzitutto per le risposte !

    Per Martyna: il mio problema non è necessariamente comprare un Boule da un allevatore, ma è proprio trovarlo già adulto [segue]..


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Si, ma trovare un cane adulto, a aparte che è difficile perchè quel genere di cane non credo che ce ne siano molti in attesa di adozione, o almeno non ne ho visti molti... ma poi, potrebbe non essere puro, e allora sarebbe una sorta di meticcio che assomigflia al bouledogue... e a sto' punto come la mettiamo con la "simbiosi"?
    Continuando a nutrire le mie riserve, continuo a consigliarti di fare anima e coraggio, e affrontare la spesa... se ti interessa un bouledogue

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:



    Oltretutto, il Bouledogue non é proprio una razza comunissima in Italia, proprio come i miei, ed é difficile che tu possa trovarne qualcuno in adozione o in regalo, per cui, se proprio non puoi fare a meno di averne un altro, l'unica soluzione che vedo é quella di affidarti ad un allevatore serio.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non sto cercando un Boule adulto necessariamente in regalo, sono disposto anche a comprarlo. Il problema è che proprio non riesco a trovare un Boule adulto.
    Ho contattato diversi allevatori, guardato annunci nel web, ma ancora non ho trovato niente.

    Vorrei poter tentare la carta di un altro Boule, ovviamente se il tempo si prolungherà ancora tanto, dovrò obbligatoriamente trovare un'alternativa.

    Grazie per i tuoi suggerimenti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. bouledogue francese
    Di fiori nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-05-12, 06:44 PM
  2. Il bouledogue francese
    Di ormeo nel forum LE RAZZE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-01-12, 02:07 PM
  3. BOULEDOGUE FRANCESE
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-11, 05:30 PM
  4. Bouledogue francese
    Di dangerine nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-10, 06:16 PM
  5. Bouledogue francese
    Di Marione nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 12:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •