Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: VORREI UN FURETTO MA...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    VORREI UN FURETTO MA...

    ciao a tutti, sono nuova del forum e sto valutando la possibilità di comprare un furetto perchè credo sia un animaletto adorabile! Ho letto parecchie cose al riguardo, ma ho un po' di dubbi che forse potete aiutarmi a chiarire.
    Io lavoro in casa per cui avrei la possibilità di dedicare un sacco di tempo al mio furetto,per fargli compagnia, per giocarci e soprattutto per sorvegliarlo con attenzione. Tra l'altro la mia casina è molto piccolina, quindi non avrebbe troppe occasioni per cacciarsi nei guai...Il problema è che una o due volte al mese devo assentarmi per lavoro per un giorno/un giorno e mezzo e non potrei assolutamente portare il furetto con me...di solito in queste occasioni c'è comunque a casa il mio ragazzo (eccetto quelle 8 ore in cui lavora anche lui), ma qualche rara volta potrebbe capitare che anche lui sia in giro per lavoro e quindi il furetto dovrebbe rimanere solo una giornata intera...potrebbe farcela?
    Inoltre a volte capita di andare a trovare i nostri genitori (che abitano a 2 ore di distanza da noi) durante il weekend, ma in quei casi porteremmo il furetto sempre via con noi. Sarebbe uno stress per lui il viaggio (treno o auto) e cambiare casa per pochi giorni? Potrebbe abituarsi ad una vita così movimentata secondo voi?
    A me piacerebbe tanto avere un furetto, ma non vorrei proprio rendergli la vita difficile e farlo soffrire!!
    Grazie a tutti,
    hoyoyoyo

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di hoyoyoyo

    ciao a tutti, sono nuova del forum e sto valutando la possibilità di comprare un furetto perchè credo sia un animaletto adorabile! Ho letto parecchie cose al riguardo, ma ho un po' di dubbi che forse potete aiutarmi a chiarire.
    Io lavoro in casa per cui avrei la possibilità di dedicare un sacco di tempo al mio furetto,per fargli compagnia, per giocarci e soprattutto per sorvegliarlo con attenzione. Tra l'altro la mia casina è molto piccolina, quindi non avrebbe troppe occasioni per cacciarsi nei guai...Il problema è che una o due volte al mese devo assentarmi per lavoro per un giorno/un giorno e mezzo e non potrei assolutamente portare il furetto con me...di solito in queste occasioni c'è comunque a casa il mio ragazzo (eccetto quelle 8 ore in cui lavora anche lui), ma qualche rara volta potrebbe capitare che anche lui sia in giro per lavoro e quindi il furetto dovrebbe rimanere solo una giornata intera...potrebbe farcela?
    Inoltre a volte capita di andare a trovare i nostri genitori (che abitano a 2 ore di distanza da noi) durante il weekend, ma in quei casi porteremmo il furetto sempre via con noi. Sarebbe uno stress per lui il viaggio (treno o auto) e cambiare casa per pochi giorni? Potrebbe abituarsi ad una vita così movimentata secondo voi?
    A me piacerebbe tanto avere un furetto, ma non vorrei proprio rendergli la vita difficile e farlo soffrire!!
    Grazie a tutti,
    hoyoyoyo
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao, io di fury ne ho due e 4 gatti, perciò la compagnia non manca.
    Un furetto da solo non credo che stia bene, e poi si affeziona molto al padrone (cioè a chi passa più tempo con lui). Sinceramente non so risponderti. Una cosa che però mi sento di consigliarti è di non lasciarlo mai gironzolare per casa se non c'è nessuno a sorvegliarlo perchè il furetto è maestro nel ficcarsi nei guai. Io stessa - anche quando sono in casa - ogni tanto vado a controllarli e, quando esco, li chiudo in una stanza attrezzata solo per loro, ma se devo esser sincera non sono tranquilla neanche lo stesso. Ciao
    <font color=\"red\">Rita69</font id=\"red\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, benvenuta
    Io di furetti ne ho e ne ho avuti diversi e viaggio piuttosto spesso.
    Posso dirti che un paio di ore di auto o treno per un furetto non sono nulla, i miei sono abituati a farne molte ma molte di più senza problemi, basta avere un trasportino (se all'arrivo hai una gabbia di appoggio o stai via poche ore) o gabbietta ben attrezzati con lettiera x i bisogni (legata), ciote e beverino x cibo e acqua (fissate) e un pannetto e/o un'amaca, passano la maggiorparte del tempo a dormire Amano molto esplorare posti nuovi e se la meta è fissa la considereranno una sorta di "seconda casa" quindi non farti problemi, sarà felice di seguirti nei tuoi spostamenti e si adatterà benissimo ai vostri ritmi.
    Se ti assenti x sole 24 ore potresti anche lasciarlo da solo, a patto che gli metti sufficiente cibo e acqua e l'ambiente sia assolutamente sicuro, quindi o una gabbia spaziosa a prova di fuga o una stanza sola x lui, se qualcuno (vicino, amico, parente) potesse passare a dare un'occhiata se è tutto ok sarebbe meglio però; se ti assenti x più giorni invece sarebbe meglio affidarli a qualcuno che conosce l'animale.
    Con un po' di organizzazione si fà tutto credimi, non son questi i problemi nel gestire un furetto, è molto più semplice che con un cane, problema del rendere tutto a prova di furetto a parte
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie mille Gelin, mi hai rassicurato parecchio, ero davvero preoccupata che non potesse funzionare! Naturalmente nella "seconda casa" avrebbe tutto il necessario ed una stanza dedicata che potrei sistemare a prova di furetto!
    Durante i periodi di assenza per essere del tutto tranquilla lo terrei in una gabbia spaziosa (pensavo di prenderne una di quelle a più piani), con cibo e acqua in abbondanza. Visto che la cosa è fattibile, non è che conosci anche un allevamento dalle parti di Milano? vorrei andare con il mio ragazzo a vedere dal vivo un po' di questi animaletti per poi decidere definitivamente se prenderne uno.

    Grazie e ciao,
    Luisa

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Le gabbie a più piani vanno benissimo, soprattutto quelle a più fondi come le Marchioro Tommy
    A Milano non conosco buoni allevatori da consigliarti, ma se puoi spostarti qualche decina di km il mio rgazzo abita a Vercelli e noi alleviamo ora non è più periodo di cuccioli ma intanto potresti vedere parte degli adulti e conoscerci, puoi dare un'occhiata anche al nostro sito nel frattempo, il link è in firma
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    va bene anche Vercelli, non è così lontano! Ti ho mandato un msg privato in merito. Ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    I furetti sono bellissimi!!! anche io ne vorrei prendere uno ma poi non so se andrà d'accordo con i barboncino della mia aragzzaaaaaa []

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">hoyoyoyo ha scritto:

    va bene anche Vercelli, non è così lontano! Ti ho mandato un msg privato in merito. Ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Letto e risposto
    SkIpPeR, ma la tua ragazza e il cane vivono con te? o parli solo x degli incontri sporadici?
    furetti e cani possono andare facilmente daccordo ma anche no, dipende dal carattere del cane e da come si abitua il furetto, l'importante è farlo gradualmente e avere pazienza e fermezza, in ogni caso non van mai lasciati insieme se non in presenza vostra x evitare qualsiasi incidente.
    Se dovrebbero convivere in casa dovete prepararvi anche all'eventualità che non si amino e quindi a gestire gli spazi separatamente, se invece si tratta di incontri sporadici la cosa è più fattibile, cane e furetto non devono sempre seguirvi ovunque entrambi.
    In ogni caso se il cane non si dimostra aggressivo non vedo troppo problemi, potreste provare a far conoscere prima al barboncino altri furetti x vedere come reagisce almeno fuori casa sua x decidereil da frsi.
    <b><font color=\"purple\">Angela</font id=\"purple\"></b> con
    la micia <font color=\"orange\">Pi </font id=\"orange\"> + <font color=\"violet\"> Claire, Cora,</font id=\"violet\"> <font color=\"blue\">Mirto, Fènrir,</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Jolie,</font id=\"violet\"><font color=\"blue\"> Aro e</font id=\"blue\"> <font color=\"violet\">Scarlet</font id=\"violet\"> i furetti <font color=\"green\">
    (+ i furangeli Lòrien, Pambuk, Flakë, Kirara, Navàr, Inazuma e Sisma Tara sempre nel cuore</font id=\"green\">,
    e anche Bruce serpentello, Bajule e Unkas gerbillangeli e micia Yumi)
    http://i234.photobucket.com/albums/e...r2012_picc.jpg

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Che belli i furetti!!!!sono dei patatoniiiii [:I]

Discussioni Simili

  1. vorrei un furetto...
    Di umbe_yo nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 10:24 AM
  2. Vorrei un furetto ma...
    Di Faith nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 05:50 PM
  3. Ragazzi ma un furetto party a Roma???
    Di ClaGnoma nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 11:50 PM
  4. VORREI SPOSARMI MA........CONSIGLI?
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 121
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 12:49 PM
  5. vorrei cominciare,ma come?
    Di Noober nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 08:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •