Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Roboroskii : qualche informazione

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Roboroskii : qualche informazione

    Ciao a tutti i cricetofili
    Anni fa ho ospitato una WW che era destinata a far parte del menu' di un pitone albino e, invece ha vissuto con me per due anni.
    Ora sto seriamente meditando sulla possibilità di prendere un altro criceto e devo dire che i Robo mi piacciono molto.
    Leggendo qua e là in rete ho trovato informazioni discordanti : chi dice che, rispetto alle altre specie, sono molto sociali e quindi soffrirebbero la solitudine, chi dice l'esatto contrario.

    Ora, premesso che non avrei nessun problema ad ospitarne piu' di uno (dello stesso sesso per evitare cucciolate), 'ndo sta la verità...? Qualcuno mi illumina?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Che piacere vederti da "queste parti"!
    Ti dico un pò di cose in proposito:
    questi cricetini sono molto diffidenti con l'uomo e pare che ci voglia molto tempo prima di stabilire con loro un rapporto di fiducia.
    Sono rapidissimi e molto piccoli per cui ti consiglio la gabbia tutta in plexiglass per evitare fuge inaspettate [)]
    In genere i criceti sono animali solitari ma come per tutte le cose esiste sempre l'eccezione: i robo patiscono abbastanza spesso (alle volte si può incappare in qualche esemplare più "aggressivo" ma in genere avviene tra coppie di maschi) la solitudine e gradiscono quindi una compagnia anche di più elementi. L'ideale è prendere una coppia di femmine che vanno molto spesso sempre d'accordo (ancora meglio due sorelline ).
    Vederli insieme è molto piacevole ma sappi che dovrai percorrere una "strada in salita" per l'addomesticazione....ahahahah....[]
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Che piacere vederti da "queste parti"!
    Ti dico un pò di cose in proposito:
    questi cricetini sono molto diffidenti con l'uomo e pare che ci voglia molto tempo prima di stabilire con loro un rapporto di fiducia.
    Sono rapidissimi e molto piccoli per cui ti consiglio la gabbia tutta in plexiglass per evitare fuge inaspettate [)]
    In genere i criceti sono animali solitari ma come per tutte le cose esiste sempre l'eccezione: i robo patiscono abbastanza spesso (alle volte si può incappare in qualche esemplare più "aggressivo" ma in genere avviene tra coppie di maschi) la solitudine e gradiscono quindi una compagnia anche di più elementi. L'ideale è prendere una coppia di femmine che vanno molto spesso sempre d'accordo (ancora meglio due sorelline ).
    Vederli insieme è molto piacevole ma sappi che dovrai percorrere una "strada in salita" per l'addomesticazione....ahahahah....[]
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Ciao! Che piacere vederti da "queste parti"!
    Ti dico un pò di cose in proposito:
    questi cricetini sono molto diffidenti con l'uomo e pare che ci voglia molto tempo prima di stabilire con loro un rapporto di fiducia. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ottimo, anche io sono molto diffidente con l'uomo. [)]

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Sono rapidissimi e molto piccoli per cui ti consiglio la gabbia tutta in plexiglass per evitare fuge inaspettate [)]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ce l'ho! ^^


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    In genere i criceti sono animali solitari ma come per tutte le cose esiste sempre l'eccezione: i robo patiscono abbastanza spesso (alle volte si può incappare in qualche esemplare più "aggressivo" ma in genere avviene tra coppie di maschi) la solitudine e gradiscono quindi una compagnia anche di più elementi. L'ideale è prendere una coppia di femmine che vanno molto spesso sempre d'accordo (ancora meglio due sorelline ).</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ottimo, infatti, nel caso, mi sarei orientato sulle femminucce.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Vederli insieme è molto piacevole ma sappi che dovrai percorrere una "strada in salita" per l'addomesticazione....ahahahah....[]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Addomesticarli é l'ultimo dei miei pensieri, la sola cosa che mi interessa é che stiano bene loro. Grazie delle info; se qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere mi farebbe cosa assai gradita.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Ciao! Che piacere vederti da "queste parti"!
    Ti dico un pò di cose in proposito:
    questi cricetini sono molto diffidenti con l'uomo e pare che ci voglia molto tempo prima di stabilire con loro un rapporto di fiducia. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ottimo, anche io sono molto diffidente con l'uomo. [)]

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Sono rapidissimi e molto piccoli per cui ti consiglio la gabbia tutta in plexiglass per evitare fuge inaspettate [)]</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ce l'ho! ^^


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    In genere i criceti sono animali solitari ma come per tutte le cose esiste sempre l'eccezione: i robo patiscono abbastanza spesso (alle volte si può incappare in qualche esemplare più "aggressivo" ma in genere avviene tra coppie di maschi) la solitudine e gradiscono quindi una compagnia anche di più elementi. L'ideale è prendere una coppia di femmine che vanno molto spesso sempre d'accordo (ancora meglio due sorelline ).</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ottimo, infatti, nel caso, mi sarei orientato sulle femminucce.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:

    Vederli insieme è molto piacevole ma sappi che dovrai percorrere una "strada in salita" per l'addomesticazione....ahahahah....[]
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Addomesticarli é l'ultimo dei miei pensieri, la sola cosa che mi interessa é che stiano bene loro. Grazie delle info; se qualcuno ha qualcos'altro da aggiungere mi farebbe cosa assai gradita.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    i roborvskij sono sociali in natura ma in cattività spesso raggiunta la maturità sessuale( =2 mesi) si scannano)..se vuoi provare tenta con due maschi perhcè e femmine sono BELVE TERRITORIALI e si attaccano subito.. va bene anche una gabbia a sbarre purchè della grandezza giusta,è consigliata la fantasy imac...serve una 60x40 almeno!
    l'associazione animali esotiic disponi di cuccioli di criceto roborvskij salvati da una pazza che voleva sbatterli in negozio.
    "i robo patiscono abbastanza spesso (alle volte si può incappare in qualche esemplare più "aggressivo" ma in genere avviene tra coppie di maschi) la solitudine e gradiscono quindi una compagnia anche di più elementi."
    certe informazioni sono decisamente fuorvianti..è già arduo che due vadano d'accordo.. un conto è la teoria ,un altro è la pratica.
    se proprio vuoi tentare devi avere due gabbiette a disposizione,altrimenti prendine uno solo e starà benissimo!
    P.S.
    di criceti ne ho 8,non sono l'ultima arrivata :P

    sarai anche informata sui criceti ma non sul regolamento: non serve suggerire altri forum!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    e non ti spacciare per "signorinasotuttoio"...non serve.
    anche io ho criceti...quindi???
    O

Discussioni Simili

  1. Hypostomus qualche informazione su questo pesce
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-06-11, 10:11 PM
  2. QUALCHE INFORMAZIONE
    Di LIVIETTA nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-08, 03:30 PM
  3. qualche fotarella
    Di Lars90 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-06-07, 04:30 PM
  4. Petauro: qualche informazione
    Di Penny nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 06:00 AM
  5. qualche informazione
    Di angy nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-09-04, 07:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •