Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: e arrivato il freddo

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    e arrivato il freddo

    ieri e arrivato il freddo infatti gia ieri sera e stamattina faceva e fa un freddo boia io però ho ancora i miei canarini fuori sul balcone ma per il momento non ho problemi perche sono acclimati bene e hanno tutto l'occorrente ma a breve penso domani o massimo dopodomani li dovrò spostare nella roulotte in giardino voi come vi comportate con questo freddo?? [8D]
    ivan

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero, ieri è calata la temperatura in modo pazzesco anche qui!
    infatti ho paura per i miei pappagallini in voliera perchè è la prima volta che affronteranno l'inverno in voliera...
    l'unica cosa che si può fare è coprire bene con materriali isolanti e dargli mangiare più ricco e grasso per aiutarli a sopportare il freddo.
    e spero che questo basti per i miei piccoli.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io domani mattina li trasferisco nella roulotte in giardino
    ivan

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    e voi altei utenti del forum come vi comportate???? sono curioso di sapere [8D]
    ivan

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao goulda che intendi per mangiare più ricco e grasso?io ho 2 cardellini e il resto tutti canarini che dovrei dargli ?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    hih forse ho usato un termine inappropriato, diciamo che bisogna arricchire l'alimentazione per aiutarli a passare l'inverno.
    tipo il pastone morbido giallo,(morbido perchè più grasso di quello secco)
    aggiungere al misto un pochino di niger e canapa ed avena decoricata.
    una cosa importantissima è stare sempre attenti che l'acqua nel beverino non si congeli
    non so molto sul'argomento, quel poco che sò sull'inverno per i canarini l'ho detto qui, spero che qualche esperto di canarini possano rispondere, perchè di canarini non mi intendo tanto.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    salve raga, io penso e spero di non avere molti problemi perche qui in sicilia il freddo non supera i 5 gradi a malapena nel mese di gennaio sempre che e difficile che venga, penso che loro superino questi gradi voi che ne dite ?
    ACQUARIO: Acquario 30 litri netti avviato il 31/12/2010 filtro esterno terra fertile piante Anubias barteri nana , microsorum , cabomba ,muschio di giava Illuminazione lampada a neon a basso consumo di 11 Watt PESCI: 1 maschio betta splendens veiltail rosso ,4 femmine betta splendens 1 gyrinochelius albino 1 ancistrus ,2 neritine CANARINI: 8 scotch fancy coppia cocorite celeste ala perlata Codice mio allevatore: 55RZ

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si, per quanto so i canarini sopportano temperature sotto agli zero gradi.
    basta che siano stati ben acclimati

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Riparateli bene dalle correnti d'aria, con naylon, plexiglas e simili, sempre che non ci batta anche il sole, altrimenti fà l'effetto serra.
    L'apertura per l'aria si lascia sul lato Sud della gabbia.
    Se dove abitate non andate sottozero, non importa modificare l'alimentazione.
    Chi abita vicino alla costa in Toscana, nel Lazio, in Campania e in Sicilia non dovrebbe avere problemi con il freddo.
    Fino a 10° sottozero sono sicuro, ma anche qualcosa di più.
    Se la temperatura và sottozero, alla mattina controllate che non sia gelata l'acqua, nel caso, cambiatela !!
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si, infatti la mia voliera la sto repparando per barricarla, giulio, ma la gabbia è meglio al sole o all'ombra? perchè al sole fà effetto serra, all'ombra non si scaldano mai, cos'è meglio?
    ancora qui fa caldo perciò li copro con nylon e plastica solo la notte, di giorno li scopro appunto perchè c'è il sole c'è caldo per tenerli coperti.
    io sono tra toscana e liguria perciò difficilmente scende sotto zero.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voliera esterna. È arrivato il freddo.
    Di papa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-12, 12:01 PM
  2. Il mio freddo freddo husky
    Di havani nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-05-10, 10:49 PM
  3. Coniglio e il freddo
    Di chicchinella nel forum CONIGLI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 10:58 AM
  4. E' arrivato il freddo.... come ripariamo i dm?
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 09:01 PM
  5. il freddo...
    Di eva nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 06:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •