Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sterilizzazione gratuita?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    sterilizzazione gratuita?

    Ragazzi ho un piccolo problema.
    Sto lavorando a casa di una signora che ha una cagnolina ed una gattina, entrambe intere.
    La gattina in questi giorni è in calore (ha già cinque anni) ed è una pena vederla così: soffre da morire e non la smette di miagolare e seguirmi dappertutto.
    La signora non ha intenzione di spendere soldi per farla sterilizzare: troppe spese e risparmia un pò sugli animali....vabbè.
    Mi ha chiesto se conosco un posto dove lo fanno gratuitamente...sapete di qualche associazione di animali in lombardia, zona milano, che faccia di queste operazioni? Magari su prenotazione?
    La micia è dolcissima, mi fa troppa pena vederla così!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    di solito lo fanno nelle cliniche universitarie (anche per scopi didattici perchè c'è il vet che opera e gli studenti che assistono) bisognerebbe chiedere..



    Godzy

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Gratis non saprei...
    Alle Asl applicano tariffe basse ma va verificato se siano affidabili, altrimenti prova a contattare qualche associazione milanese che si occupa di gatti (Mondo Gatto di San Donato per esempio), racconta del problema e chiedi se possono indicarti il nome dei veterinari a cui si rivolgono loro, può darsi che ci siano tariffe agevolate.
    La mia vet per l'Enpa fa sconti e anche a me, quando trovo randagini in giro, applica le stesse tariffe...

    Se alla fine decidi per la sterilizzazione, posso partecipare anch'io...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    se la signora supera di eta i 65 anni tramite l universita lo fanno gratis,ma mi sembra pure che il comune x aiutare gli anziani intercedono con dei vet

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no, non è anziana. E' una famiglia di tre persone con bambina che va alle elementari...hanno pure un coniglio che poveretto...vabbè, lasciamo perdere!
    Mi sa che non vuole sborsare una lira, quindi nemmeno a tariffa agevolata la farebbe...
    Non c'è pericolo che figli, perchè è sempre in casa e non esce se non per andare in balcone, però è davvero uno strazio...si calma solo se ti metti a farle le carezzine sul divano povera.
    Boh...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda, a me l'enpa ha sterilizzato una gatta gratis, xò abbiamo "fatto un po di pressione", nel senso che la gatta era di una vicina, figlia nata da una gatta sempre di questa. la mamma faceva continuamente cuccioli (oltretutto bellissimi, la maggior parte bianchi a pelo lungo con occhi celesti/verdi) e qst tizia non le dava da mangiare e x cui lei veniva da noi, e poi era costantemente incinta, in meno di 3 anni ha fatto 5 cucciolate. la gatta portava i gattini da noi o li partoriva direttamente qui alla fine. la vicina in questione era interessata ai bei micetti quindi appena la gatta stava x partorire o aveva già partorito, x far si che non venisse da noi la chiudeva in una stalla e per essere sicura ke nn le scappasse la legava pure. le prime 3 volte è riuscita a scappare cmq e ci ha portato i gattini, e le altre 2 ha partorito qui da me. io ogni volta facevo sparire i gattini, li regalavo qua e là, xò tra quelli ke non sono riuscita ad accasare c'era minnie, la gatta di cui ho parlato all'inizio. fortunatemente la maggior parte dei cuccioli erano maschi, c'è stata solo una cucciolata (appunto quella di minnie) dove sono nate 3 f. nn so xkè ma le femmine erano sempre più brutte dei maschi e non sono riusita ad accasarle. poi una è finita sotto una macchina, un'altra ahimè è finita nelle fauci del mio cane e minnie invece ancora campa.
    solo ke quando ha partorito 5 gattini pure minnie x non far ricominciare la storia abbiamo chiamato l'enpa e le abbiamo detto ke era la gatta di una vecchietta che abitava più su e che nn aveva soldi x farla sterilizzare (è venuta un'amica a fare la vecchietta intronata... troppo comica la scena! ) e alla fine l'abbiamo spuntata e l'abbiamo fatta sterilizzare gratis presso la usl. la gatta mamma invece, con i gattini dell'ultima cucciolata li abbiamo portati all'enpa, non se ne poteva più, tra gatti fissi e quelli che andavano e venivano ero arrivata quasi a quota 20, e tutti si piazzavano davanti all'ingresso. la situazione era diventata ingestibile, la mia famiglia continuava a dirmi di nn dargli da mangiare ma a me dispiaceva farli morire di fame, tanto quella bip nn gliel'avrebbe dato, quindi questa alla fine ra l'unica soluzione. o andavano via loro o andavo via io.[8)]
    al momento ho solo 2 gatti, max, quello ufficiale, che nato dalla seconda cucciolata della gatta (la prima era rimasta dalla vicina ed erano morti tutti i micetti, chissà come mai [xx(]) e minnie, ke alla fine è rimasta qui da me anche se volevano dar via anche lei.
    oltretutto l'anno scorso sono andata in paese a riprendere mio fratello davanti scuola e c'era una micia (ke a me sembrava prorprio bianchina, la gatta "progenitrice") ke tra tanta gente è venuta a strusciarsi proprio su di me. mio fratello dice ke è di una signora lì vicino, ke però ce l'ha da poco... va a finire ke è proprio bianchina che è stata adottata [)]

    scusate, nn volevo raccontare tutta sta storia ma mi son fatta prendere la mano. cmq tornando a te, se trovi il modo di convincere quella dell'enpa forse le spunti (io però l'ho fatto di nascosto dalla "proprietaria" di minnie, che si chiedeva come mai nn figliasse più. solo quest'estate mia mamma parlandoci gliel'ha detto, e quella nn l'ha presa propri obene, ma chissene.
    http://img90.imageshack.us/img90/756...fie0152ux2.jpg

    Leopoldo, Torna a casa!!! MI manchi 1 sacco!!!

Discussioni Simili

  1. Rivista gratuita online PlayFish
    Di Big Fish nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 09:52 AM
  2. Tribunale degli Animali - consulenza Gratuita
    Di MANUEL nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 02:26 PM
  3. MICROCHIPPATURA GRATUITA CANI a ROMA!
    Di nadianimal nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 12:42 PM
  4. sterilizzazione
    Di orcaimpetuosa nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 09:57 AM
  5. ROMA:sterilizzazione gratuita
    Di francy_capo nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-11-05, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •