Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi con scrat :-(

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    problemi con scrat :-(

    ciao a tutti mi chiamo Giovanni ieri ho comprato uno scoiattolino si chiama scrat xD ma nn riesce a calmarsi nn fa altro che starsene nascosto nella sua casetta e uscire quando nn ci sono gli ho messo un pò di cibo fuori la casetta ma nn mangia se nn me ne vado o se nn mi allontano di un bel pò dalla gabbietta provo a chiamarlo a bassa voce quando sta fuori a giocarci almeno oralmente ma nnt una corsa dentro la casetta come devo fare? una volta sono arrivato ad accarezzarlo con un dito attraverso le sbarre ma chi sa chi santo mi nn l'ha fatto scappare hihi accetto ogni tipo di consiglio mi sono informato abbastanza ma i consigli di esperti o di chi ha questi animali da tempo sono sempre ben acetti aspetto numerose risposte e un altra cosa la frutta gliela devo dare a temperatura ambiente vero? nn quella in frigo a temperature basse. . . fatemi sapere grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    L'hai comprato solo ieri...
    è tutto normale... tu sei un estraneo, la gabbia nuova non è ancora il suo territorio... dagli il tempo di abituarsi, prima alla gabbia, poi a te. Ci vorrà qualche giorno, se il tamia è di indole amichevole... un po' di più se è burbero...
    La cosa più logica da fare è non aggiungere stress a stress: quindi lascialo in pace, non ossessionarlo, non cercare il contatto, non sottoporlo a rumori troppo fastidiosi. Fai la tua vita, come se lui non ci fosse... Passa vicino alla gabbia, ma senza mettere le mani e cercare di accarezzarlo. Tra qualche giorno, con calma, inizierai a prendere contatto con lui, ma solo quando avrà più confidenza con l'ambiente.
    Come hai arredato la gabbia? quanto è grande?

    PS NO frutta da frigo!!!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    la gabbia è 70 di altezza e 50 per 50 l'ho arredata con mensole e cortecce sia di sughero e una di quercia la ruota il beverino e la ciotolina del cibo la frutta quando la prendo dal frigo la sciacquo con acqua calda cosi prende un pò di temperatura sembra molto amichevole però si lascia accarezzare le zampette la coda che secondo me quello stronzo del negozio gli ha spezzato e nn me l'ha detto perchè è cortissima solo che ha moltissima paura ogni giorno che passa sembra nn fare miglioramenti

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao hai risolto con il tuo scoiattolino? anche io ho gli stessi problemi tuoi, è spaventatissimo e sta sempre rintanato in casina...secondo me il tizio del negozio lo maltrattava!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Il mio si sta cominciando ad abituare solo ora ma è sempre diffidente nonostante sia con me da due mesi; Ma come ho letto è normale e ci vogliono almeno 5 mesi prima che si abituino. Comunque il mio Tapti ha fatto passi da gigante si fa abbastanza accarezzare e ieri è stato mezz'ora sul mio ginocchio Via auguri ciaooo
    k3rly

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    il mio mi conoscere oramai dal 2007 ma cio' nonostante i morsi me li da ugualmente!

Discussioni Simili

  1. Problemi con un bruco!!!!
    Di Giupy7 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-01-14, 06:08 PM
  2. problemi con un piccolo
    Di Federica8785 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-03-11, 11:55 PM
  3. Scrat si presenta...
    Di Mona nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 08:25 PM
  4. Scrat si presenta!
    Di Mona nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-04-08, 11:31 AM
  5. problemi con cocorite
    Di paolocappo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-05-04, 09:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •