Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Bachi

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Bachi

    Grazie per il caloroso benvenuto..
    Questa è la storia di Bach..(Bachi) e la mia esperienza di vita con lui..
    Bachi è un pastore tedesco grigione di 6 anni, ci siamo incontrati nel lontano aprile 2004, per caso, stavo cercando allevatori di pastori tedeschi, e come sempre mi sono imbattuta nella persona sbagliata.
    Quel giorno, vidi 5 cuccioloni di circa 1 anno, tenuti malissimo, in "gabbie" piccolissime, sporche, umide..mio marito mi fece subito cenno di andare..di cambiare posto, ma la mia attenzione era stata totalmente attratta da un cagnolone, più piccolo rispetto ai suoi fratelli, che timoroso cercava di annusarmi..non riuscii ad andarmene quel giorno, non riuscii a far finta di nulla, senza sapere nulla di quel cagnolone lo comprai..
    Tornammo a casa, Bachi non si faceva avvicinare da nessuno, se non da me, non mangiava se non ero io a porgergli la ciotola di cibo, ringhiava a mio marito..che tra l'altro aveva paura dei cani all'epoca..Chiesi consiglio al mio veterinario lo portai a fare visite di controllo..ed emerse la triste verità che già avevo intuito..verità avvallata anche dal fatto che poi il famoso allevatore venne arrestato per maltrattamento di animali, combattimenti etc etc..A Bachi limarono tutti i denti, su di lui usarono collari "elettrici" per cercare di fargli imparare la disciplina, lo tennero "a catena" per chissà quanti mesi..e mentre il cane cresceva il collare diventava sempre più stretto procurandogli non solo ferite fisiche sul collo ma ferite dell'anima che pian piano con tanto amore e dedizione si stanno cicatrizzando..L'ho portato a fare corsi di recupero e addestramento, e ora posso dire che nonostante i pronostici di quel famoso cagnolone spaventato e aggressivo non è rimasto che un ricordo. Non è lui il mio cane..sono io che sono sua,(frase detta da un caro amico) per non parlare delle mie due bimbe alle quali si vota anima e corpo, e con le quali ha una pazienza infinita.Nonostante tutto ama giocare con altri cani, ora ama il contatto con gli uomini, è un giocherellone instancabile, una testa quadra come lo definisco io ...forse per lui il tempo non conta più o non è mai contato forse è tornato ad essere nuovamente un cucciolo, per vivere ciò che non ha vissuto prima,per vivere tutto ciò che gli è stato strappato da mani che credeva amiche...
    Mi sento di dover ringraziare questo complicato ma splendido "amico" perchè ogni giorno mi fa capire che non c'è nulla di più bello che vedersi specchiata nei suoi grandi occhi.
    Chiara

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per averci raccontato la tua esperienza, sei stata di cuore a prendere Bach a curarlo e ridargli la gioia di vivere. Brava... non posso che farti i compliementi più sinceri per ciò che hai fatto poche persone avrebbero salvato il cucciolo. Tanta Tanta fortuna a te e alla tua famiglia[:111]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per averci raccontato la tua esperienza, sei stata di cuore a prendere Bach a curarlo e ridargli la gioia di vivere. Brava... non posso che farti i compliementi più sinceri per ciò che hai fatto poche persone avrebbero salvato il cucciolo. Tanta Tanta fortuna a te e alla tua famiglia[:111]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che bella storia, brava per il gesto che hai fatto nei confronti di Bachi che ti sara' grato per tutta la vita e per avergli dato una possibilita', come se fosse rinato per una seconda volta

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che bella storia, brava per il gesto che hai fatto nei confronti di Bachi che ti sara' grato per tutta la vita e per avergli dato una possibilita', come se fosse rinato per una seconda volta

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti dal profondo del cuore
    ivan

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti dal profondo del cuore
    ivan

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sei un angelo e se tutti fossero come te il mondo dei pelosi sarebbe molto migliore!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    sei un angelo e se tutti fossero come te il mondo dei pelosi sarebbe molto migliore!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ivan86 ha scritto:

    complimenti dal profondo del cuore
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sottoscrivo, davvero.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •