Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 226

Discussione: Riallestimento del mio 90 litri

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big
    il legno va immuschiato...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok Big,sono d'accordo con te di tutto!!! <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> puoi provare anche la Calli ma forse la luce è pochina...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La luce penso di aumentarla come ti avevo detto con un'altra pl messa davanti,il problema è trovarla!!!La calli mi piace molto anche perchè si mantiene bassa....
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">al legno legherei del muschio di natale (xmas moss) o del muschio di Java (Vesicularia dubyana)</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Mi piacerebbe di più la vesicularia...
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cerca le piante su internet e guarda quali ti piacciono, poi vediamo quali si trovano e dove metterle</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Mi metto subito a cercarle!!!Grazie
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">peppe96 ha scritto:

    Ok Big,sono d'accordo con te di tutto!!! <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> puoi provare anche la Calli ma forse la luce è pochina...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    La luce penso di aumentarla come ti avevo detto con un'altra pl messa davanti,il problema è trovarla!!!La calli mi piace molto anche perchè si mantiene bassa....
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Poi vediamo come aumentare la luce... però la Calli non è del tutto vero che rimane bassa. Succede in presenza di molta luce quando è potata regolarmente, altrimenti è un pianta a crescita veloce che forma un manto verde alto 4-5cm con l'inconveniente che marcisce sotto.

    Quando hai scelto e trovato le piante guardiamo la disposizione...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!!é molto che nn ci si vede!!Allora,volevo aggiornarvi la situazione del mio acquario,ho fatto alcune modifiche e ho aggiunto altre piante......
    Innanzitutto ho aumenrato la luce in un angolo buio,ho messo un mini-neon da 6 watt t5 che ha molta efficenza...

    Immagine:

    87,85*KB

    ho abbassato il tubo di uscita del filtrocon delle modofiche, in modo da evitare lo smuovimento della superficie e di conseguenza la dispersione della co2.Poi nel tubo di mandata ho messo una porosa e l'ho attaccata con il tubicino della co2,così da poter miscelare la co2 all'acqua direttamente nel filtro e ottimizzare l'erogazione di co2...Ho fatto bene?Che ne pensate??

    Immagine:

    116,46*KB

    Poi ho aggiunto altre piante:alternanthera,micranthemum,rotala e il muschio ho attaccato sul legno....questa è la situazione attuale del mio acquario

    Immagine:

    167,84*KB

    Immagine:

    231,59*KB

    Il muschio ha delle parti che sono sul marrone,è mormale???Quanto tempo ci vuole che il muschio si aggrappi al legno???
    Poi da quando ho messo le altre piante la microsorum ha cominciato a dare segni di brutto stato

    Immagine:

    158,89*KB

    Cosa può essere????Premetto che metto ancora la fertilizzazione quella dimezzata...potrebbe essere questo??Devo aumentarla e portala alle dosi normali visto che ho altre piante???La tabella che seguo è questa..
    lun= 2 ml Profito
    mar=
    mer= 2 ml Ferro
    giov
    ven= 2 ml Profito
    sab=
    dom= 2 ml Ferro
    lun=
    mar= 2 ml Profito
    Cosa mi consigliate???
    Aspetto vostre risposte....Ciao
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e bentornato... complimenti la vasca è migliorata moltissimo.

    Quanto CO2 stai somministrando? ... se piantumi molto la vasca, l'impianto a gel può risultare insufficiente quindi è bene integrare con un prodotto liquidi che fornisca carbonio aggiuntivo alle piante (nel tuo caso Easycarbo).Inoltre hai un KH leggermente alto quindi devi somministrare più CO2...

    Le piante appena messe hanno bisogno di un certo tempo per ambientarsi bene, direi almeno due settimane. Il muschio è normale che alcune parti siano marce ma non spaventarti devi aspettare che parta con la crescita e farà presto a riprendersi. Anche l'Alternanthera deve ancora partire, dalla foto sembra appena piantata.

    L'uscita del filtro deve stare circa 5cm sotto il livello dell'acqua, non troppo...

    Per la disposizione delle piante trovo che ti manchi una pianta a stelo nella parte sinistra e delle piante basse frontalmente.

    Di fertilizzante stai dando 1/2 dose?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora somministro circa 17 b/m...devo aumentarlo??Come ti sembra il mio sistema di miscelazione della co2 nel filtro??

    La pianta a stelo manca perchè lì c'è una zona d'ombra,avevo provato a mettere la limnophila ma nn cresceva e si staccavano le foglie...sto vedendo di risolvere

    si do mezza dose ankora...è il caso di portarla alla dose normale???Per la microsorum che mi dici???

    Le piante è una settimana che sono piantate apparte il muschio che ha 5 giorni
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    continua con mezza dosa
    Per la pianta a stelo puoi prendere della hygrophila (magari la rosa) o della bellissima zosterifolia.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao... per ora 17b/m di CO2 possono andare, quando rifai la bottiglia aumentala e segui il consiglio che ti ho dato. Di inserire la porosa nel filtro, in passato ne avevo già parlato sul forum, come trucco funziona in certi filtri per miscelare meglio la CO2, in quello esterno non saprei... comunque avendo un Ph=7 con KH=6 si deduce che hai una buona concentrazione disciolta.

    Continua con mezza dose di fertilizzante, non aumentare... cerca anzi di aumentare la CO2 e aspetta che le piante inizino a crescere bene. Il Microsorum è una pianta facile che necessita di pochissimo basta che la lasci li, però è a crescita lenta. Quei puntini marroni sulle foglie sono normali, le foglie ono fatte cosi... in genere aumentano in particolari condizioni.

    E' presto per giudicare le piante, lasciale ambientare e aspetta che radichino...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    non hai capito...forse nella foto nn si vede ma la microsorum sta veramente male,è piena di buchini e mano mano le foglie si stanno disintegrando....le altre piante sembrino stare bene...cosa faccio??
    <b>-VASCA:</b><u>90 Lt (dimensioni 80x30x40) avv.31/07/09,riavv.9/10/09 <b>-ILLUMINAZIONE:</b> 96Watt totali, 2 PL da 24w 4000K° e 2 PL da 24w 10000K°</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>28°C (termoriscaldatore hydor 100W)</u> <b>-FILTRO: </b><u>TetraTec Ex600</u><b>-FONDO: </b><u>quarzo ceramizzato fine e substrato Dennerle DeponitMix</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u>Protocollo Easy-Life, CO2 Askoll Pro</u> <b>-FLORA: </b><u>Anubias barteri var. barteri, Anubias barteri var. nana bonsai, Cabomba Caroliniana, Hygrophila polysperma, Eusteralis Stellata, Rotala Rotundifolia, Rotala Wallichii, Bacopa Caroliniana, Echinodorus ozelot, Staurogyne sp., Cryptocoryne willisii, Vesicularia dubyana</u> <b>-FAUNA: </b><u>2 Melanotaenia boesemani,2 Guppy(regalati),2 Black molly(regalati),4 Petitella Georgiae,1 Gyrinocheilus aymonieri </u><b>-ACQUA: </b><u>70% di RO</u> <b>-VALORI: </b><u>Test Askoll PH=7 KH=5 GH=6 NO3=5 NO2=0</u>

  10. #100
    Senior Member

    User Info Menu

    di solito i buchi alle foglie è sintomo di mancanza di potassio. Non conosco la composizione dell'easy life profito forse ha una bassa concentrazione di questo...
    Devo dare uno sguardo all'intera linea...probabilmente (mi sembra di ricordare) che la easylife è sulla falsa riga di seachem, quindi basa il suo protocollo su 5 prodotti.
    Strano pero' che sia proprio la pianta piu facile a risentirne...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aggiornamento del 230 litri ..
    Di fredy2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 09:02 PM
  2. Riallestimento 72 litri
    Di New79 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-02-11, 08:01 PM
  3. riallestimento x-cube 26 litri ... consigli ...
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 09:12 PM
  4. Il mio 140 litri
    Di Tuk nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 12:30 AM
  5. Il mio 150 litri
    Di Tuk nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •