Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Confronto marche di alimenti per gatti

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Confronto marche di alimenti per gatti

    Salve a tutti del forum,

    mi sono appena iscritta a questo forum, dove spero di trovare chiarimenti e possibilità di scambio di opinioni.

    Ho letto con interesse il thread in rilievo "INFO X UNA SANA ALIMENTAZIONE", però vi sono alcune cose che nello specifico vorrei domandarvi:

    - attualmente, quali sono le migliori marche di alimenti per gatti adulti(umidi e croccantini)soprattutto in virtù del rapporto qualità/prezzo?

    - quelle invece da evitare come la peste ?

    Grazie per la vostra cortese attenzione

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Le migliori marche di umido a mio parere sono Almo Nature e Shezir. Poi ci sono Shinycat, Forza10, ecc..., che sono comunque molto valide.
    La migliore per il secco è Royal Canin. Ma anche Almo, Hill's, Shezir, sono buone.
    Ogni micio però ha gusti personali e per sapere se quello che gradisce è un buon prodotto basta guardare la lista degli ingredienti: quando è breve e semplice (carne tot%, acqua di cottura tot%) si tratterà con ogni probabilità di un alimento sano, quando invece contiene additivi, conservanti, sottoprodotti della carne, sostanze minerali e solfato di rame, o bassissime percentuali di carne, sarà un pessimo prodotto.
    Attenzione! Se si deve scegliere, meglio una pessima scatoletta di umido ma associata al secco di ottima qualità, che il contrario.
    Infatti i croccantini scadenti provocano danni enormi all'apparato renale del gatto.
    Le marche da evitare infine sono Gourmet, Sheba, Kitecat, Friskies, Felix e via dicendo.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Le migliori marche di umido a mio parere sono Almo Nature e Shezir. Poi ci sono Shinycat, Forza10, ecc..., che sono comunque molto valide.
    La migliore per il secco è Royal Canin. Ma anche Almo, Hill's, Shezir, sono buone.
    Ogni micio però ha gusti personali e per sapere se quello che gradisce è un buon prodotto basta guardare la lista degli ingredienti: quando è breve e semplice (carne tot%, acqua di cottura tot%) si tratterà con ogni probabilità di un alimento sano, quando invece contiene additivi, conservanti, sottoprodotti della carne, sostanze minerali e solfato di rame, o bassissime percentuali di carne, sarà un pessimo prodotto.
    Attenzione! Se si deve scegliere, meglio una pessima scatoletta di umido ma associata al secco di ottima qualità, che il contrario.
    Infatti i croccantini scadenti provocano danni enormi all'apparato renale del gatto.
    Le marche da evitare infine sono Gourmet, Sheba, Kitecat, Friskies, Felix e via dicendo.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao
    per le marche "umide" convengo che schesir,almo,natural delice e hill's siano le migliori.Per il secco invece metto royal canin,almo,hill's,orijen,enova.Ma alla fine è il gatto che decide!!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ciao
    per le marche "umide" convengo che schesir,almo,natural delice e hill's siano le migliori.Per il secco invece metto royal canin,almo,hill's,orijen,enova.Ma alla fine è il gatto che decide!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho una domanda anch'io: Almo la uso già e mi trovo bene,vorrei sapere però se queste ditte sperimentano su animali per fare prodotti da usare per animali malati o che hanno bisogno di cibi specifici. Spero di essere riuscita a spiegarmi.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Io compro sempre Shesir e Almo sia per cuccioli che per adulti, perchè mi sembrano i più genuini di tutti, persino della Hill's, tanto consigliata dal mio veterinario. Però c'è una marca che la mia gattina letteralmente adora, e che mi sembra piuttosto naturale: Sushicat. La conoscete? è un patè di carne al vapore tritata e in un po' di gelatina e si vede che è carne vera (Anche quando c'è scritto "Pollo" sugli ingredienti, non c'è scritto che parte: nei mangimi scadenti si usano parti tipo tendini, cartilagini ecc)
    Io evito di comprare tutta quella roba umida che puzza, anche i "bocconcini teneri" della Hill's in bustine...Proprio per la regola della lista di ingredienti.

    Per i croccantini uso Hill's per gattini al pollo (oltretutto sulla busta c'è una gattina uguale alla mia )
    Di Purina che dite? Me ne hanno regalato un sacchettino, ma non ho mai "provato"...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Silser, se la tua domanda si riferisce alle marche cruelty free, le cui sostanze non vengono sperimentate su animali e non dipendono da multinazionali che testano su animali provocando sofferenze, l'unica che io conosca e che lo garantisce con tanto di certificazione è Almo Nature. Questa ditta dichiara addirittura di impiegare esclusivamente alimenti per uso umano.
    Per quanto riguarda invece le patologie, Royal Canin è la più efficace. Testa purtroppo, ma gli alimenti specifici permettono di far vivere meglio animali con problemi anche seri come l'insufficienza renale, l'obesità, il diabete, le allergie, ecc..
    In questi casi è la nostra coscienza secondo me che deve orientare l'acquisto, io, avendo gatti sani compro Almo Nature e limito gli acquisti di Royal, ma se avessi un gatto malato mi orienterei senza dubbio sugli alimenti che possono aiutarlo.
    Sushicat non la conosco, mentre Hill's non mi ha mai ispirato molto. L'umido puzza appena aperto e il secco mi sembra troppo grasso, tanto che quando l'ho provato avevo l'impressione che il pelo delle mie gatte fosse diventato meno lucido e più unto.
    Purina One è una marca di qualità medio bassa, c'è di peggio, ma anche di molto meglio.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Di Almo sapevo che non testa,ho chiesto se conoscete altre marche perchè Almo è un pò cara come prezzo. So ad esempio che la coop non testa,ma la mia gatta non la gradisce.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto vi ringrazio molto per le molteplici risposte.

    Fino ad ora alle mie gattine ho dato come croccantini quelli della Iams (prima kitten poi adult), come consigliatomi dal veterinario.
    Come umido Almo Nature e Pro Plan nel periodo in cui dovevo svezzarle; in seguito ho utilizzato anche la Gourmet, ma visto il Vostro suggerimento non l'acquisterò più.
    Da non molto, come ho segnalato nel mio primo post, ho provato i bocconcini della Coop, nei quali però ho riscontrato la presenza di solfato di rame, quindi suppongo di dover abbandonare anche queste.

    Ho ancora una domanda da porvi: che valutazione dareste ai prodotti della Petreet?

    Grazie ancora per i Vostri utili consigli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 2 marche a confronto...
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 07:19 PM
  2. marche di mix
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 01:03 PM
  3. Analisi su 16 marche di croccantini
    Di Fabry nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 06:41 PM
  4. Sindrome da Presenza di Residui negli alimenti
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 12:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •