Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Cavia da mezzo quintale!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente le cavie dietro l'orecchio hanno una zona senza pelo, è normale.

    Più che altro la cosa strana è che abbia le pulci, perchè le cavie non le prendono.. potrebbe avere dei pidocchi tipici delle cavie (e quindi che non attaccano l'uomo), oppure degli acari.
    Ma in entrambi i casi il Neo Foractil non è abbastanza efficace, ci vogliono o iniezioni di ivomec o fialetta di stronghold.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">LIVIETTA ha scritto:

    Veramente le cavie dietro l'orecchio hanno una zona senza pelo, è normale.

    Più che altro la cosa strana è che abbia le pulci, perchè le cavie non le prendono.. potrebbe avere dei pidocchi tipici delle cavie (e quindi che non attaccano l'uomo), oppure degli acari.
    Ma in entrambi i casi il Neo Foractil non è abbastanza efficace, ci vogliono o iniezioni di ivomec o fialetta di stronghold.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Che ha le pulci ne sono sicurissimo, le ho visto zompettare attorno alla gabbia e mentre lo avevo in braccio per tagliargli le unghia me ne è saltata una di sopra. La zona senza pelo non è quella normale dietro l'orecchio, diciamo che è tra l'orecchio e la zampa, dove si gratta di più...
    Dopo il trattamento col Foractil si gratta meno spesso e perde meno pelo comunque. Pulci in giro niente più, vediamo come và nei prossimi giorni, casomai procederemo con l'Ivomec o lo Stronghold. Ma non esiste qualcosa tipo Advantix per roditori? Questi due medicinali che mi hai detto sono facili da trovare?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono pulci, sono pidocchi delle cavie. Lo stronghold lo puoi comprare tu in farmacia, prendi quello rosa che è per animali fino a 2,5 kg di peso e gli metti mezza pipetta sulla pelle, in mezzo alle scapole. L'ivomec è un'iniezione che può fare il veterinario.
    Il Neo Foractil elimina al momento i pidocchi, ma non riesce ad agire sulle uova, e in ogni caso non disinfetta a fondo la pelle (agisce più che altro in superficie sul pelo), cosa che invece fanno stronghold e ivomec.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Livietta sono pulci non pidocchi!
    anche a me sembravano Gliricola porcelli ma erano molto più grossi, nere, hanno l'addome rosso e gonfio di sangue, fanno salti prodigiosi e non si riescono a schiacciare tra due dita, quindi....sono pulci! Se malauguratamente ne trovo qualcun'altra per la stanza e riesco ad acchiapparla vedo di fare la foto al microscopio e postarla (non scherzo).

    Okai mi procurerò lo Stronghold allora. E' in dose monouso?

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sono piene di sangue sono zecche allora, non pulci.
    Lo stronghold è in pipette monodose, ma sulla cavia ne va usata solo mezza e non una intera.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate, ma visto che questi schifosi succhiasangue si stanno dando un bel pò da fare con spiacevolissime conseguenze per tutti... perchè non andare dal veterinario anzichè insistere a procedere per tentativi ?
    Sia chiaro: non è per sfiducia, dato che siete comunque ben informati ma dalla descrizione di Salvo mi sembra che la situazione sia piuttosto delicata.
    Se poi sono pulci (?), o anche non pulci, non mi pare sia il caso di aspettare...
    Vogliamo ritrovarcele sul divano di casa ?
    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei non sono tentativi, ma ciò che direbbe esattamente un veterinario.. cioè pipetta di stronghold o iniezione di ivomec. Se non fossi sicura al 100% non gliel'avrei neanche detto.. io non dò consigli "per tentativi".
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    La situazione è migliorata visibilmente, praticamente Pepe non si gratta quasi più!
    Grazie a tutti delle informazioni, il Foractil e lo Stronghold hanno fatto miracoli (per metterlo ho dovuto sudare sette camicie!!!). Quello che mi sembra strano è che non ne ho trovato morte in giro.

    Comunque, Pepe adesso è molto più disposto, ha ripreso a verseggiare rumorosamente quando lo accarezzo (chiude gli occhi e si stende tipo tappetino) e reclama cibo e attenzioni quando si sente un pò solo. Quando invece mangia non ne vuole sapere di niente e se infastidito tenta di "mordere" (in realtà appoggia solo i denti sulla mia mano) e sbuffa...quandi evito di toccarlo. Visto che sono molto abitudinarie stò tentando di stabilire dei tempi per il mangiare, altri per le coccole (prima dei pasti), altri per girare liberamente. Ha fieno e pellet in abbondanza e quando vuole di pomeriggio sgranocchia qualcosa mentre i pasti più sostanziosi li fà la mattina e la sera. Quando gira liberamente nella mia stanza è molto lunatico invece, alcune volte è ben disposto e cammina e corre in giro, altre non si allontana molto e rimane nella sua casetta. Si stà abituando rapidamente i rumori di casa mia...e mi chiama per essere preso in braccio!!

    Insomma non credevo che una cavia riempisse così tanto la giornata , anzi credevo fossero timidissime, scontrose e che non sarei mai riuscito a stabilire un rapporto
    E' un amore!!!


    Immagine:

    84,58*KB


    Immagine:

    97,04*KB


    Immagine:

    99,14*KB

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglio di non dare pellet in abbondanza, non fa molto bene.. se possibile andrebbe eliminato del tutto, oppure dato come premietto. In abbondanza invece dovresti dare verdure miste, una cavia dovrebbe mangiarne minimo 100 gr al giorno, e anche erba fresca se ne hai.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti consiglio di non dare pellet in abbondanza, non fa molto bene.. se possibile andrebbe eliminato del tutto, oppure dato come premietto. In abbondanza invece dovresti dare verdure miste, una cavia dovrebbe mangiarne minimo 100 gr al giorno, e anche erba fresca se ne hai.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mezzo disastro...
    Di Ale94 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-05-11, 09:28 PM
  2. Cerco cavia da adottare a Torino (e dintorni
    Di ROXY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 09:31 PM
  3. RICHIESTA - CAVIA -Cerco cavia
    Di Sealyham nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 01:01 PM
  4. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:37 PM
  5. OK, BUTTA IN MEZZO..
    Di Red Passion nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-03-04, 07:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •