Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Finalmente arrivano le prime piante!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Finalmente arrivano le prime piante!

    Ciao a tutti ragazzi!come state??
    da un po' di tempo che non ci si sente..
    Oggi finalmente mi sono arrivate le prime tre piante!!!
    a breve me ne arriveranno altre tre...
    ho iniziato la fertilizzazione mettendo delle pasticche nella ghiaia.
    da oggi inizia il fotoperiodo a 8 h al dì.
    Per quanto riguarda il CO2 come devo comportarmi??
    è come sapete un acquario da 60 litri...non vale la pena comprare un impianto di valore uguale dello stesso acquario..
    voi che dite?
    grazie,
    Matteo.
    <b>-VASCA 1:</b><u> Juwel Rio 180</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x45W </u><b>-TEMPERATURA: </b><u> // </u> <b>-FILTRO: </b><u> interno juwel </u><b>-FONDO: </b><u> sabbia finissima bianca</u><b>-FERTILIZZAZIONE: //</b><u></u> <b>-FLORA: </b><u> // </u> <b>-FAUNA: </b><u> // </u><b>-ACQUA: </b><u> //</u> <b>-VALORI: </b><u>//</u>


    <b>-VASCA 2:</b><u> Ferplast Capri 60, 60 Litri avviata il 01/10/09</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x15W Arcadia Original Tropical + Arcadia Freshwater</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>27°C </u> <b>-FILTRO: </b><u>esterno tetratec ex 600</u><b>-FONDO: </b><u>Gravelit più ghiaino bianco</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u></u> <b>-FLORA: </b><u>1 Anubias Nana,1 cabomba,1 legno con muschio </u> <b>-FAUNA: </b><u>3 C. Panda, caridine japonica,2 christal red,4 guppy, 5 Cardinali</u><b>-ACQUA: </b><u>non più definibile</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7,7 KH=5 GH=7</u>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e bentornato ... per una 60lt va bene anche l'impianto a gel (impianto a lievitazione), meglio sarebbe un impianto professionale... comunque pianta le piante e inizia con 6-7 ore di luce e la CO2.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io inizierei con 5..
    che piante hai preso?
    come le hai sistemate?
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ho preso tre piante molto semplici..due anubias nana e una Eleocharis Acicularis...quest'ultima la metterò vicino al legno di java che ho comprato!
    per quanto tempo il fotoperiodo deve essere di 5/6 ore??
    ho visto l'impiantino a gel..qualche alternativa più user friendly ma non molto costosa..non esiste? [:I]
    grazie ragazzi per la vostra disponibilità!
    <b>-VASCA 1:</b><u> Juwel Rio 180</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x45W </u><b>-TEMPERATURA: </b><u> // </u> <b>-FILTRO: </b><u> interno juwel </u><b>-FONDO: </b><u> sabbia finissima bianca</u><b>-FERTILIZZAZIONE: //</b><u></u> <b>-FLORA: </b><u> // </u> <b>-FAUNA: </b><u> // </u><b>-ACQUA: </b><u> //</u> <b>-VALORI: </b><u>//</u>


    <b>-VASCA 2:</b><u> Ferplast Capri 60, 60 Litri avviata il 01/10/09</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x15W Arcadia Original Tropical + Arcadia Freshwater</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>27°C </u> <b>-FILTRO: </b><u>esterno tetratec ex 600</u><b>-FONDO: </b><u>Gravelit più ghiaino bianco</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u></u> <b>-FLORA: </b><u>1 Anubias Nana,1 cabomba,1 legno con muschio </u> <b>-FAUNA: </b><u>3 C. Panda, caridine japonica,2 christal red,4 guppy, 5 Cardinali</u><b>-ACQUA: </b><u>non più definibile</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7,7 KH=5 GH=7</u>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    devi cercare qualche impianto usato di co2 (io ne avrei uno della dennerle da vendere con bombola: riduttore di pressione + diffusore).
    Si per il fotoperiodo inizia con 5 ore e poi aumenti di 1 ora a settimana fino a 8-9
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ok ottimo!
    quanto costa il tuo impianto?? hai qualche foto??
    mica c'è qualcosa da montare all'interno dell'acquario?? lo spazio già è poco..
    grazie!
    <b>-VASCA 1:</b><u> Juwel Rio 180</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x45W </u><b>-TEMPERATURA: </b><u> // </u> <b>-FILTRO: </b><u> interno juwel </u><b>-FONDO: </b><u> sabbia finissima bianca</u><b>-FERTILIZZAZIONE: //</b><u></u> <b>-FLORA: </b><u> // </u> <b>-FAUNA: </b><u> // </u><b>-ACQUA: </b><u> //</u> <b>-VALORI: </b><u>//</u>


    <b>-VASCA 2:</b><u> Ferplast Capri 60, 60 Litri avviata il 01/10/09</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x15W Arcadia Original Tropical + Arcadia Freshwater</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>27°C </u> <b>-FILTRO: </b><u>esterno tetratec ex 600</u><b>-FONDO: </b><u>Gravelit più ghiaino bianco</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u></u> <b>-FLORA: </b><u>1 Anubias Nana,1 cabomba,1 legno con muschio </u> <b>-FAUNA: </b><u>3 C. Panda, caridine japonica,2 christal red,4 guppy, 5 Cardinali</u><b>-ACQUA: </b><u>non più definibile</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7,7 KH=5 GH=7</u>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ho visto questo...Tetra CO2-Optimat!
    non sembra affatto male e costa poco...
    <b>-VASCA 1:</b><u> Juwel Rio 180</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x45W </u><b>-TEMPERATURA: </b><u> // </u> <b>-FILTRO: </b><u> interno juwel </u><b>-FONDO: </b><u> sabbia finissima bianca</u><b>-FERTILIZZAZIONE: //</b><u></u> <b>-FLORA: </b><u> // </u> <b>-FAUNA: </b><u> // </u><b>-ACQUA: </b><u> //</u> <b>-VALORI: </b><u>//</u>


    <b>-VASCA 2:</b><u> Ferplast Capri 60, 60 Litri avviata il 01/10/09</u><b>-ILLUMINAZIONE:</b><u>2x15W Arcadia Original Tropical + Arcadia Freshwater</u><b>-TEMPERATURA: </b><u>27°C </u> <b>-FILTRO: </b><u>esterno tetratec ex 600</u><b>-FONDO: </b><u>Gravelit più ghiaino bianco</u><b>-FERTILIZZAZIONE: </b><u></u> <b>-FLORA: </b><u>1 Anubias Nana,1 cabomba,1 legno con muschio </u> <b>-FAUNA: </b><u>3 C. Panda, caridine japonica,2 christal red,4 guppy, 5 Cardinali</u><b>-ACQUA: </b><u>non più definibile</u> <b>-VALORI: </b><u>PH=7,7 KH=5 GH=7</u>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    l'impianto tetra è una schifezza...
    meglio la co2 a gel fidati.
    Per il mio ti mando mp...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottimo suggerimento metha,inizia con 5 ore e dopo 2 settimane che le piante si sono abituate aumenta di un'ora fino a 8
    [img=right]http://img406.imageshack.us/img406/5148/img0246optn.jpg[/img=right]<b><font color=\"red\">-VASCA:</font id=\"red\"></b> <u>SUNSUN 120 lt.lordi avv.04/06/09</u><font color=\"red\"><b>-ILLUMINAZIONE:</b></font id=\"red\"> <u>72w(865+840+865)</u><font color=\"red\"><b>-TEMP:</b></font id=\"red\"> <u>28°C</u><font color=\"red\"><b>-FILTRAGGIO:</b></font id=\"red\"> <u>esterno TetraTec Ex 700</u><font color=\"red\"><b>-FONDO:</b></font id=\"red\"> <u>Fluorite Seachem classica</u> <font color=\"red\"><b>-FERTILIZZAZIONE:</b></font id=\"red\"> <u>CO2 ASKOLL PRO con Ph-Metr Millwake+elettrovalvola+protocollo Dennerle</u><font color=\"red\"><b>-FLORA:</b></font id=\"red\"> <u>Anubias nana,Echinodorus \'Ozelot\',Egeria Densa,Bacopa Caroliniana,Cladophora,Muschio di Giava,Micranthemum Umbrusum, LIIaeopsis Novaezelandiae,Microsorium Pteropus,Pogostemon helferi,Alternanthera cardinalis,Eustralis stellata,Lobelia cardinalis,Limnophila aquatica,</u><font color=\"red\"><b>-FAUNA:</b><u></font id=\"red\"> 7 Otocinclus,5 Anostromus,1 Badis,4 Ramirezi,3 Corydoras July,8 Carnigiella Stringata,Caridina ex-japonica,Red-Cherry,Nerite,Ampullaria</u><font color=\"red\"><b>-ACQUA:</b></font id=\"red\"> <u>RO + sali</u> <font color=\"red\"><b>-VALORI:</b></font id=\"red\"> <u>T=28°C</u> – <u>PH=6,8</u> – <u>KH=5</u> – <u>GH=6</u> – <u>No2=0</u> - <u>No3=0,5</u>

    [img=right]http://img115.imageshack.us/img115/550/img0263opt.jpg[/img=right]

    I miei racconti:
    http://www.emozioniblu.it/pdf/Torre_Calafuria.pdf
    http://www.emozioniblu.it/pdf/Sharm_El_Sheik.pdf
    http://www.emozioniblu.it/pdf/Elviscot.pdf

Discussioni Simili

  1. finalmente prime foto
    Di toto57 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-10, 03:25 PM
  2. Le prime domande all'allevamento
    Di Eppy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-11-09, 09:11 PM
  3. Le prime foto2
    Di Ain nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 11:27 AM
  4. le prime foto
    Di Ain nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 09:35 PM
  5. E finalmente arrivano le femmine!
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •