Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Inizio della nuova stagione di cove!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Inizio della nuova stagione di cove!

    Ciao finalmente ho messo il nido oggi alla super coppia... spero che non mi deluda!!!
    Sono pronti da qualche settimana, ma ho voluto aspettare il più possibile... comunque gli ho messo a disposizione due nidi, hanno scelto il nido che speravo scegliessero! quello che avevano l'anno scorso... siccome si trovano in una gabbia più grande (li ho messi a Marzo...) vedremo cosa succederà
    Poi ho provato a fare un'altra coppia nella voliera... non so ... ma sono tutte e due molto belli e alla prima esperienza... chissà
    A presto[:51][:51][:51][:51][:51][:51][:51][:253][:253][:253][:264][:264]
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti!
    Scusate... ma da Settembre sono nati 6 pulli!!!
    3 ad una coppia e tre alla solita coppia...

    Adesso prime nascite del 2010!!!! in base ai miei conti dovevano nascere domenica! ma stasera mentre li mettevo a posto ho notato qualcosa nella femmina... solitamente dopo che metto il mangiare nuovo lei esce, da due beccate poi rientra... stavolta non l'ha fatto... ed ecco che dopo una mezz'ora esce per mangiare, meglio divorare il cibo tutta allegra! bè guardo nel nido ed oplà 3 pulli bellissimi e vispi!!! non mi sembravano nemmeno appena nati!!!! poi le altre 3 uova... spero si aprano le altre 2, uno so che è vuoto... ho dovuto però dividere i 3 piccoli perchè il più grandicello le impediva di mangiare, di bere etc... e il maschio non le dava il cambio come al solito... per ora li controllo anche se so che mangiano da soli... la coppia tutto ok... adesso si danno il cambio ed è tutto normale... speriamo!
    L'altra coppia ha 2 uova... la prima covata di 6 è andata male tutte vuote...(ma era la prima volta...)
    La coppia vecchia sta facendo il nido quindi presto prevedo altri ovetti...
    L'altra ancora non so il maschio la corteggia ma lei non è molto convinta... (anche loro 5 uova vuote...)...
    I passeri d g ho guardato le uova stamattina, ma tutte vuote, nemmeno una venatura... però aspetto un pò...
    Per il momento va benissimo così ... :mrgreen:
    presto metterò le foto dei 6 giovani!!!

    Immagine:

    110,95*KB tre piccoli della coppia vecchia... ormai già separati dai genitori...


    Immagine:

    155,26*KBquelli dell'altra coppia... a loro sono nati altri 3 pulli oggi!!!!

    Immagine:

    118,44*KBqui quando erano piccoli...
    ciaooo a presto
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti sono bellissimi i gould sono troppo belli, vederli nascere e crescere è fantastico...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Sono bellissimi... complimenti!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie a tutte!!! qui le nuove foto dei nuovi pulli!!! nati tra l'8 gennaio e il dieci (qui sono 4 ma dovrebbero essere diventati 5...)


    Immagine:

    223,29 KB

    Immagine:

    253,07 KB
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti Monica, sono bellissimi!
    Sono tutti nati in purezza?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    che teneriiiiii!!! uff, a me invece quest'anno la cova è saltata per vari motivi[V] tristezza enorme...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Francy ha scritto:

    Complimenti Monica, sono bellissimi!
    Sono tutti nati in purezza?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao
    certo tutti in purezza!!! come sempre...
    adesso Goulda ho altre 3 coppie in cova... per me sono tante 4 coppie che allevano in purezza... ne ho sempre avuta una per anni e anni...
    Però sono bravi...
    questi 4 pulli sono per questa coppia la 2° covata della loro vita! sono alla prima esperienza e va bene... fuori i tre pulli dal nido, la femmina depone 6 uova e 5 sono piene!!! il 5° ormai non nascerà più, ma pazienza... adesso vedremo gli altri che tra un paio di giorni inizieranno la cova.
    Ho comprato un mese e mezzo fa una coppia di passeri d g rosso grigi... anche loro hanno fatto 4 uova ma sono vuote... ma già è tanto avere trovato una coppia! vedremo...
    Comunque nella mia lunga esperienza di gould ho avuto qualche decesso... ma sono state moooolti di più i successi, senza balie...
    Posso dire che se allevano loro sono veramente bravi!!!
    ciaooo
    Pucci il mio primo cane tipo volpino bianco bellissimo... rubato dopo un\'anno... avevo 6 anni...
    Pucci 2 meticcino morto dopo l\'attacco di un pastore tedesco...
    Diana dalmata bellissima arrivata a 3 mesi ... ci ha lasciato a quasi 17 anni...
    Bella figlia di Diana ci ha lasciato a soli 9 anni
    Luna, barbone nano bianco di 7 anni dolcissima e Aaron Barbone nano di 3 anni figlio di Luna che condividono con noi tutte le giornate...
    Tanti diamanti di gould... piccolo allevamento amatoriale...

Discussioni Simili

  1. inizio nuova vita
    Di giuseppegaia nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-10-10, 01:29 PM
  2. i primi soggetti della stagione 2008
    Di luis01 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-05-08, 04:12 PM
  3. primo pullo della stagione
    Di noe87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 11:46 PM
  4. consiglio di fine stagione
    Di vittorio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 09:07 PM
  5. Frutta Di Stagione
    Di migra nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 10:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •