Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: TOPO IN CASA !!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    TOPO IN CASA !!!

    SONO IN PARANOIA!!!!
    Stasera ci siamo accorti che in cucina, sopra al piano di lavoro, dove tengo la macchina del caffè, la grattugia, ecc. ... c'erano alcune cacche di topo [:0][xx(]!!!
    Ed ora sono in paranoia ... dove sarà?
    Sarà entrato ed uscito ... o no?
    Se no ... dove si nasconde?
    DOVE MI CAMMINA?!!!!
    Si sarà infilato nella grattugia elettrica ... avrà leccato il beccuccio della macchina del caffè ... avrà camminato sulle stoviglie lasciate nello scolapiatti ???!!!
    [:0][:0]
    Sarà entrato nella borsa del pane vecchio che tengo in cucina per Dylan (mio marito a scanso di "sorprese topastre" l'ha buttata via)?
    Avrà mangiato i crocchi rimasti nella ciotola di Dylan e bevuto la sua acqua?
    Mi gira per la casa?
    Rischio di trovarmelo in camera da letto ... nascosto tra la biancheria se mi rimane una fessura nell'armadio???
    Lo so che è "solo" un topo ... ma sapere di averlo in casa mi fà impazzire!!

    Chissà da quanto tempo c'è!!
    E se mi ha camminato con le zampette sporche di pipì magari su un piatto dove poi noi abbiamo mangiato [B)][:0] ... o nella ciotola di Dylan ...
    Devo disinfettare tutto???
    Aiuto .......
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ahahahahah che schifooooo occhio che non si faccia qualche passeggiata sul tuo letto mentre dormi ahahahah[xx(]
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dicevo io ma ha scritto solo il titolo!!!ma tu nel frattempo scrivevi tutto sto post !!! la cosa migliore è comprare una trappola visto che hai un cagnolo.. perchè le esche per topi spesso sono dosi massive di anticoagulanti e quindi se malauguratamente il tuo Dylan ne mangia una per alcuni giorni non te ne accorgi !!! Questo perchè i topi sono molto più intelligenti di quello che sembra vivendo in comunità quando un topo mangia qualcosa e muore tutti gli altri annusano i baffi del topo morto e non mangiano tutte le cose con quell'odore, quindi avendo un effetto lento tutti i topi della "colonia" mangiano l'esca e schiattano.. prima cosa..!! controlla lo stipetto dove tieni il mangiare tipo pasta biscotti merendine e vedi se hanno toccato qualcosa te ne accorgi perchè sono delle ruspe e non lasciano briciole!!! tranne le cacchette!! usa piatti e bicchieri di plastica e cerca eventuali tane o buchi dal quale possono entrare, spesso nelle case entrano quelli di campagna che non superano i 5 cm e riescono ad infilarsi dappertutto !! ma la cosa principale è il mangiare isola quello e se ne andrà !! se non lo uccidi prima che ti conviene!! compri una bella trappola con una bella fetta di formaggio e speri bene !!!
    buona fortuna [8D] e scherzo sul letto sicuro non sale asdasd
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi fà schifo saperlo in casa ... ma non c'è dubbio che lo uccida!!!!!!!!!!!!!!!
    Già ho "sgridato" mio marito che ha detto che vuol mettere la colla [:0]!!
    No no, non esiste!!
    Prendo le trappoline innoque e poi lo libero [^]!!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ReIkArD ha scritto:

    dicevo io ma ha scritto solo il titolo!!!ma tu nel frattempo scrivevi tutto sto post !!!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Avevo scritto solo la prima riga quando per sbaglio ho inserito il post!!
    Dopo l'ho modificato !
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    confermo quello e a detto reikard..sono un apassionato di insetti e quindi anche di disinfestazione (mi piacerebbe farlo anche come secondo lavoro)..una cosa importante da fare è capire che topo hai in casa..come ha detto rekard di solito sono mus musculusa (topino di campagna) però dipende..fai conto che il rattus rattus ( altro tipo di ratto) vive trnaquillamente anche a milano in pieno centro..l'aiuto che ti posso dare è quello di poterti dire cos'è tramite gli escrementi..se riesci a postarne qualcuno forse riusciamo ad identificarlo!! stai tranquilla cmq..un topino l'ho avuto anche io in casa..si risolve subito la questione..non dovrebbe esserci una colonia ancora..te ne saresti accorta..
    Davide Dal Pos

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti prego non usare i veleni che danno una morte proprio infame...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Paciu tranquilla
    Lo so avere un topo in casa fa un po' senso[xx(] però puoi star tranquilla che si capisce bene dove passano. Lasciano cacchette ovunque e anche sporco.
    Controlla dove tieni il cibo ovviamente è attratto da quello. Se ha mangiato qualcosa troverai sporco. Ovviamente la tana non sarà facile da individuare, anche perchè probabilmente non l'avrà in casa....se è entrato riuscirà anche ad uscire

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non esistono trappole che non li feriscono?
    tipo quelle per i gatti intendo, che quando entrano scatta il portellino

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Buon giorno!!! Si, anche io penso che le gabbiette che si chiudono sono la miglior cosa... Io avevo i cane che li ammazzava poverini... Non sai che pena...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Topo Spinoso?
    Di Victorica nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-05-14, 07:57 PM
  2. topo in casa
    Di Liebe nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-02-12, 11:12 AM
  3. GATTO vs TOPO
    Di ilpeppe nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 08:57 PM
  4. Topo
    Di PiccoloTopo nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 02:43 PM
  5. topo criceto e topo cavia
    Di Silver75 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-04, 04:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •