Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: la mia cavia ha il raffreddore:(

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    la mia cavia ha il raffreddore:(

    ciao da due tre mesi ho comprato una piccola cavia avrà circa tre mesi ma dopo tre quattro giorni che l'ho comprato si è preso il raffreddore...starnutisce e dal nasino gli esce un po' di escrezione ho paura che si potrebbe tramutare in qualcosa di più grave. però mia mamma è contraria al veterinario perchè io abito in un piccolo paese e non ci sono veterinari per animali esotici e mia mamma non si vuole allontanare troppo per un veterinario e dice che si spende troppo io ho provato a fare di tutto... sapete alcuni trucchi per curarlo ho tanta paura vi prego rispondetemi al più presto...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tantissimo per la tua cavietta però devi cercare di convincere la tua mamma a portarla dal veterinario!! puoi dirle che quando si prende un animaletto bisogna mettere in conto di doverla curare se mai stesse male! io trucchi per curarla non ne ho....speriamo che intervenga qualche esperto che possa darti una mano...tu intanto tienila al caldo e cerca di pulirle in nasino di tanto in tanto....così che posa respirare meglio

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    povera piccina
    senti inizia col chiamarlo un vet! Non so di dove sei ma se cerchi anche in zona uno esperto in esotici lo trovi, e poi dì a tua mamma che ha assolutamente bisogno del vet, sono animali molto delicati e un raffreddore non è da sottovalutare[V]

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao io sono francesca quella nuova delaltra volta il mio porcellino didia a il raffredore da tanti giorni ma non so come fare non so se devo dargli ogni mattina gli do sempre frutta ma non fae efetto e non so quale la fratta che devo dargli di più: aiuto perèiacere

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    francesca quello che devi fare te l'abbiamo detto...devi informarti per trovare un bravo veterinario esperto in esotici e magari fai almeno una telefonata!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ho risposto su,
    prova a contattare un vet....probabilmente ha bisogno di una cura specifica che però io non posso darti non essendo vet, se mi dici di dove sei provo a trovarti il numero di uno esperto in esotici ok? così lo chiami e gli spieghi la situazione

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie ma io volevo sapere la frutta che devo dargli di piu pero se non lo sai fa lostesso
    [:I]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    che frutta le stai dando?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_24190.htm
    guarda un po' questo post, sono indicati diversi veterinario esperti in esotici, vedi se ne trovi uno nella tua zona, mi raccomando CHIAMA!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    I raffreddori nelle cavie sono molto pericolosi, perchè sono animali delicatissimi a livello dell'apparato respiratorio. Un raffreddore non curato si trasforma in rinite, con conseguente bronchite e morte della cavia. Non è come le persone che se anche non lo curi poi passa.
    Quì ci va di mezzo la vita della cavia, è meglio che la porti subito da un veterinario specializzato.

    Non ci sono trucchi di nessun tipo per curarla, ha bisogno di un antibiotico specifico e probabilmente forse di areosol. Ma queste cose te le può prescrivere solo un veterinario dopo aver fatto una visita accurata!
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La mia guppy ha il pancione strano. E' gravida??
    Di joe.camuso nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 10:20 AM
  2. La mia tamia ha il pancione..
    Di margot_vice nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 05:02 PM
  3. La cavia...mi ha stupito
    Di cinzia76 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 12:19 PM
  4. la mia cavia è malata!
    Di minnie nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-01-05, 07:20 PM
  5. LA MIA GATTINA HA MANGIATO IL MANGIME DELL'CANARIN
    Di SkIpPeR nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-03, 10:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •