Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: NUOVO ACQUISTO

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    NUOVO ACQUISTO

    Ho acquistato una calopsite lutino allevata a mano di poche settimane. Credo ne abbia 6 / 7 al massimo. L’ allevatore mi ha detto che non ha bisogno più di essere imboccata anche se lui una volta a sera lo fa ancora. La ho inserita nella gabbia dove ho già una femmina di circa 2 anni anche lei allevata a mano. Purtroppo non riesce a reggersi sui posatoi e quindi rimane sul fondo gabbia dove le ho messo a disposizione del panico, alcuni semi e biscotto. Il problema è che sul fondo ho della sabbia per raccogliere le deiezioni e lui continua a mangiarla. Potrà farle male? Stasera pensavo di comprare dei fogli sabbiati da mettere al posto della sabbia almeno fino a quando non ce la farà a stare sui posatoi.
    Che altro mi consigliate come alimentazione ora che è così piccola?
    Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, strano che non riesce a reggersi sui posatoi...
    la sabbia potrebbe fargli male perciò ti consiglio carta bianca tipo da fotocopiatrice senza inchiostri, al massimo si mette a sminuzzarla.
    e poi se è veramente così piccola mi sa che ancora ha da prendere la pappa...magari se metti una bella fotina capiamo meglio lo stato dell pappa.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,se non si regge è perchè èancora piccino quindi si mettigli della carta bianca senza inchiostro.Se mi permetti vorrei farti alcune domande:
    Mi dici esattamente quanto ha di età?
    mangia panico da solo?
    E\' meglio avere per amico un pappagallo,che un amico pappagallo!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Chi me lo h ceduto dice che ha circa 6 / 7 settimane.
    Si il panico lo mangia da solo e anche il biscotto che gli ho messo.
    Anche i iccoli estrusi.
    Non mangia i semi grandi ( tipo girasole ) e non lo vedo bere.
    Cerca di tanto in tanto di volare ma poi non ce la fa e cade a terra.
    Questa notte come prima notte non ha ppigolato per fortuna.

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    se mangia da solo dvi solo imbeccalo 1 volta al dì fino a quando non è lui ha rifiutare la pappa da te.
    Per il bere prova ha mettergli l'acqua in una mangiatoia anzicchè nel beverino...tranquillo berra ...cmq per non disidratarlo con una siringa senza ago dagli tu dell'acqua.
    tieni aggiornata!

    Ps Hai mai allevato a mano?
    E\' meglio avere per amico un pappagallo,che un amico pappagallo!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dubito che abbia 6 o 7 settimane...magari un pò meno da come la descrivi, anche quendo sono in fase di svezzamento mangiano, ma non per questo significa che siano svezzati, secondo me richiede ancora una poppata al giorno,la cosa che mi convince poco è quella che non riesce a stare sul posatoio, deve essere veramente piccina se non ci riesce, mettigliene uno basso basso da potersi allenare a salirci sù.
    del resto ti sembra vitale e in forma?

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Da oggi si posa sul posatoio basso senza problemi a volte cerca di spiccare il volo su quello più alto.
    Per l' acqua come da vostro consiglio gliela ho dato con la siringa senza ago. Penso credesse si tattava della poppata perchè ha iniziato a pigolare e accettare la siringa.
    Vi chiedo un consiglio: se volessi darle la poppata alla sera so che si utilizza il versele laga a21 ma mi spiegate come fare. Leggo da più parti che è necessario riempire il gozzo ma io non ho l' esperienza adeeguata e chidevo non basta solo farglielo bere un po' per volta?
    Acceto consigli grazie.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora Antonio quel pulletto non ha 6/7 settimane ha ragione Goulda,cmq se posti una foto potremmo darti eventualmente una conferma oppure pesalo,così bene o male potremmo risalire hai giorni di vita.
    Nel momento della somministrazione è importante che la temperatura della pappa dovrà essere 38/40°C,ti consiglio di usare un termometro alimentare o uno scaldabiberon;se fosse più calda si rischierebbe di ustionare il gozzo,mentre nel caso contrario sarà più diffcoltosa la digestione della pappa.Detto ciò sulla confezione della pappa da imbecco trovi le modalità di preparazione e mi raccomando non devi formare granuli.Come imbeccarlo....allora devi sistemare il tavolo con tutto l'occorrente quindi,sul piano dove lo poggerai metterai un girnale,dei tovaglioli per pulirlo e la siringa(senza ago);a pappa pronta lo imbecchi tenendogli la testa ferma ...senza strozzarlo...devi pesarlo prima e dopo la pappa dovrebbe mangiare il 10% del peso corporeo anche qualcosina in più.
    spero di essere stata chiara se hai dubbi ...chiedi
    E\' meglio avere per amico un pappagallo,che un amico pappagallo!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Allego un paio di foto se riesco.
    Stasera ho comprato il RAFF ENERGETTE per imboccarla.

  10. #10
    Member

    User Info Menu



    Immagine:

    47,52 KB

    Immagine:

    47,52 KB

    Immagine:

    59,72 KB

    Immagine:

    32,63 KB

    Immagine:

    30,69 KB

    Immagine:

    30,69 KB

    Immagine:

    35,19 KB

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo acquisto
    Di paolaas nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 07:46 AM
  2. Acquisto nuovo neon
    Di valentinapasseri88 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-10, 10:43 PM
  3. un nuovo acquisto
    Di sal nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 04:11 AM
  4. nuovo acquisto canarino
    Di vittorio nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 03:51 PM
  5. nuovo acquisto
    Di Entei nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-04, 03:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •