Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Ben ... non so come comportarmi con lui

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Ben ... non so come comportarmi con lui

    ciao.2 mesi fa ho accettato di tenere per 2 settimane un gattino di 4 mesi (ben) per una signora che doveva andare all'ospedale...
    allora...le due settimane si sono trasformate in tre poi un mese e adesso due...la signora non può prendersene cura...
    il chè è un grosso probelma, in primis perchè la mia gatta non lo tollera assolutamnete, e poi perchè questo gattino ha avuto tanti problemi da piccolo, è stato buttato da un auto in corsa e ha passato praticamente i mesi della sua vita in gabbia dopo operazioni serie dal veterinario cure ecc...
    il problema è che questo gatto non riconosce in nessun modo quello che può o non può fare, giustamente è giustificato perchè non ha imparato nulla della vita poverino chiuso in gabbia...
    però mangia qualunque filo che trova, appena si trova in sala la prima cosa che fà è infilarsi dietro al computer e mangiare i fili, e arrampicarsi sul monitor, salire in cucina sui fornelli, dul tavolo, ovunque, entra anche dentro al WC quando dimentico la tavoletta alzata e chizza l'acqua del wc dappertutto giocandoci, poi morde morde fortissimo sempre sia per accarezzarlo sia per qualsiasi altro motivo, e mi si appende alla pancia e affonda gli artigli nella carne mentre passo per caso(ho la pancia piena di buchi)...e non posso tagliargli le unghie perchè al minimo tentativo di toccarlo morde e si scatena tra salti e miagolii di lamento.
    il rimprovero non lo conosce, non capisce il NO, i toni di gratificazione, niente...anche se gli parlo mi ignora completamente e continua a fare quello che vuole...
    insomma , diciamo che è una situazione che io non riesco a gestire, però dato che ho un terreno molto ampio dove poter scorazzare(di macchine ne passano pochissime e lontane)credo che per la sua vitalità sarebbe meglio lasciarlo libero di uscire ed entrare qui da me, così magari anche si sfoga e si calma, la prossima settimana lo faccio sterilizzare(giustamente a spese delle signora)
    e vedo di inserirlo fuori.
    come mi devo comportare con ben?il problema più grande è appunto che non ascolta niente e nessuno, non ti degna di uno sguardo, lui fa solo quello che vuole fare...
    scusate il poema, ma ho avuto tanti gatti nella vita, ma un caso così complicato(per me almeno) non mi è mai capitato
    grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Risolto grazie comunque

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ce l'hai una foto? mi piacerebbe vederlo
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    appena posso metto una fotina

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco ben, da quando l'ho messo fuori è diventato un gattino coccolone, e come dal niente tutto quello ceh combinava prima è sparito...aveva solo una gran voglia di correre e giocare

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco ben, da quando l'ho messo fuori è diventato un gattino coccolone, e come dal niente tutto quello ceh combinava prima è sparito...aveva solo una gran voglia di correre e giocare

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusa se non ti abbiamo risposto subito.
    Purtroppo ho letto solo adesso questa discussione.
    Ben è stupendo, sono contenta che si sia un po' calmato!
    Hai deciso di tenerlo?
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    certo, lo tengo io, così qui sono sicura che è felice dato che ha tanto spazio nel campo per correre e saltare, dato che lui una vita in appartamento lo rende nervosissimo poverino...
    ora il suo passatempo preferito è arrampicarsi sugli alberi e farsi fare tante coccole! e pensare che prima non si faceva neanche toccare quando era in casa mordeva e graffiava, ora invece è diventato un coccolone.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    di norma i gatti così scatenati sono quelli abbandonati molto piccoli, che non hanno avuto il periodo di apprendimento sociale e comportamentale stando con la mamma e non sanno regolarsi.

    e' comunque utile cercare di indurli ad apprendere (con espedienti cibatori...)anche se è complesso quando hanno passato l'età giusta

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti come ho spiegato prima nel poema, il piccolo ha passato tutta la sua gioventù in gabbia a quanto mi è stato riferito a causa di varie operazioni per la sua brutta condizione dopo essere stato lanciato da un auto in corsa...povero piccino...non so l'età di preciso, ma tenendo conto che ora ha 6 mesi sarà stato davvero piccolissimo quando è successo, perchè quando lo preso io che aveva 4 mesi, era in perfetta salute.
    comunque ora è felice e tranquillo il piccolino

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consigliatemi! non so come comportarmi
    Di Alisea nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-11, 07:52 PM
  2. Problemi relazionali con LUI :)
    Di Stroppoletta nel forum CONIGLI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-11-09, 05:00 PM
  3. come devo comportarmi?!!
    Di yunie nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 12:55 PM
  4. NON SO COME COMPORTARMI !!!
    Di Night_Fly nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 12:26 AM
  5. Come comportarmi durante l'estate?
    Di SweetAngel nel forum CINCILLA’
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 12:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •