Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: setter o no (era:una domanda)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    setter o no (era:una domanda)

    Ciao a tutti!
    Io da quasi 5 mesi ho preso una cucciola, che è un incrocio tra mamma Setter Inglese PURO e un cane che non si conosce.
    I cuccioli erano 4: uno col colore di un pastore tedesco (all'incirca), due con macchie come quelle del setter NERE e quella che ho preso io sempre con macchie uguale al setter nere nel corpo ma con la testa nero chiarissimo sopra e sotto arancione.
    Ora (2 mesi e mezzo dopo) ha la testa ugualissima al Beagle ma il corpo come il setter con le macchie nere (e le gambe macchiate colore della testa).[]
    La mia domanda è: un Setter Puo essere cosi? testa arancio e corpo nero?
    Chiedo perchè non sono esperto sui setter..[:I]

    Seconda domanda: ha quasi 5 mesi e il pelo sul corpo inizia ad essere un po' piu lungo, pero vedo cuccioli di setter pieni di pelo...il pelo quando allunga completamente? è normale o rimarra sempre abbastanza corto? [)]ora inizia a essere piu lungo...[8)]

    spero mi rispondiate in tanti, ciao!




  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ????????????? ma il tuo visto che il padre non è setter non può essere uguale ad un setter... visto che è un incrocio.. e poi al massimo le somiglianze al setter puoi farle in base alla corporatura a forma della testa del muso delle orecchie..i colori dei setter sono varissimi e visto che è un incrocio con non si sà chi ti puoi aspettare di tutto.. per il pelo.. piano piano cresce se prende dalla madre.. se invece il padre era a pelo raso o medio si fermerà medio bohhhhh non sai mai cosa aspettarti fino a 1 anno e mezzo due
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ????????????? ma il tuo visto che il padre non è setter non può essere uguale ad un setter... visto che è un incrocio.. e poi al massimo le somiglianze al setter puoi farle in base alla corporatura a forma della testa del muso delle orecchie..i colori dei setter sono varissimi e visto che è un incrocio con non si sà chi ti puoi aspettare di tutto.. per il pelo.. piano piano cresce se prende dalla madre.. se invece il padre era a pelo raso o medio si fermerà medio bohhhhh non sai mai cosa aspettarti fino a 1 anno e mezzo due
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Potresti postare una bella foto, così la vediamo anche noi!!?? [8)]

    Forse questa è la sezione sbagliata per postare il tuo dubbio...ti conveniva aprire una discussione in "i cani".

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Potresti postare una bella foto, così la vediamo anche noi!!?? [8)]

    Forse questa è la sezione sbagliata per postare il tuo dubbio...ti conveniva aprire una discussione in "i cani".

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Vedo che la discussione è stata spostata nella sezione giusta...dai adesso, mandaci una fotina...per piacere!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Vedo che la discussione è stata spostata nella sezione giusta...dai adesso, mandaci una fotina...per piacere!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Già, con una foto sarebbe molto più facile capire.... Comunnque se è un incrocio setter, significa che è semplicemente un incrocio setter (non che non mi piacciano i meticci, io li adoro) e che dovresti sterilizzare entro il primo calore, perchè i canili pullulano di meticci.... Adesso dimmi pure che sei contrario alla sterilizzazione.... Informati e vedrai... Poi basta che vedi le foto di altri setter e capirai che la tua è o non è un setter.... Il monocolore non è un colore del setter.... Di solito sono a fonto bianco....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa, l'hai presa da quasi cinque mesi ed ora ha quasi cinque mesi?? [B)][B)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti io ho scritto che assomiglia nn che è uguale...è uguale di corporatura, espressione, orecchie (+ o -), colore del pelo...non che è perfettamente uguale
    cmq la foto ne faccio una recente e la metto [)]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquario comunità? (era: Domanda)
    Di sis87 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 11:02 PM
  2. pompa osmosi inversa (era: domanda)
    Di annita nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 11:42 AM
  3. Durezza alta (era DOMANDA URGENTE)
    Di savyr6 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 06:23 PM
  4. Mangime galleggiante (era domanda urgentissima)
    Di savyr6 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 01:16 PM
  5. cucciolo non esce dalla cuccia. (era UNA DOMANDA)
    Di Fabioecharlie_polizia nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 08:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •