Pagina 39 di 47 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 470

Discussione: "The Dog Whisperer" sbarca in Italia! :)

  1. #381
    Senior Member

    User Info Menu

    e dopo il Dog Whisperer...ecco il Gran Whisperer...molto più divertente.
    è ovviamente una parodia, ma forse serve a capire qualcosa...

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Vc7myT8V1jM[/youtube]

  2. #382
    Senior Member

    User Info Menu

    [:261][:261][:261]
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

  3. #383
    Senior Member

    User Info Menu

    [:81]

  4. #384
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ci credo!!! [:261][:261]
    O

  5. #385
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l intrusione,io seguo il programma da qualke mese,e onestamente nn noto tt qst sadismo nei confrotni di quei cani,e fate attenzione,xkè i collari minacciosi ke vedete nn sn opera sua ma dei padroni,infatti in più di una puntata ho visto ke i cani già possedevano collari a strangolo con i ganci interni,e nn messi da cesar millan,ma dai padroni stessi!ogni volta ke gli ho visto mettere un guinzaglio era quello in corda che legava appena dietro le orekkie e ke si stringeva,ma solo se il cane tirava ma stiamo parlando di una corda,non di metallo con ganci!in più (se riesco a trovare il video) in uno degli episodi si vede kiaramente come il proprietario di un pittbul abbia messo al suo cane jun collare completamente in catena e cesar gli chiede il xkè di un collare così "marcato",sperando che non sia x finire ad intimorire gli altri facendolo apparire come un cane ancora più pericoloso e aggressivo.Inoltre il suo ragionamento sul dominio del territorio mi sembra più ke giusto dato ke il cane non deve MAI comandare il padrone.lui spiega(e qst è una cosa evidente a tutti)ke il cane ragiona cn la mentalità del branco,nel momento in cui vive in una famiglia il branco è composto da persone,ed è il proprietario il capobranco,non può comandare un cane,nn può e nn deve.ci sn padroni ke pikkiano ripetutamente i loro cani,li seviziano,li maltyrattanop e li lasciano vivere in condizioni pessime,quella è un altra cosa ed è da denuncia,ma reclamare il proprio diritto di padrone della casa con poke e semplici regole non mi sembra un reato.E qnd cesar millan parla di sottomissione è proprio a qst ke sio riferisce,il cane deve sottomettersi al capobranco.e la sottomisione non è mica violenza!se un cane rispetta i tuoi spazi senza invaderli,se ascolta il padrone quando gli dice di non fare determinate cose è violenza?cioè,praticvamente,se viene gente a casa mia e il cane abbaia abbaia e cerca di morer loro io dovrei star zitta?è in questi casi ke il cane deve obbedire,e obbedienza significa sottomissione,ma non xkè siamo padroni sadici,ma xkè NOI decidiamo quando le persone possono entrare.è semplicemente il ragionamento del branco,in tutti i branki,c è il leader,quello ke mangia x primo,quello ke ha diritto alla monta della femmina,e se noi glielo permettiamo ecco ke si presentano i casi di persone ke non possono nemmeno avvicinarsi a un metro dal cane mentre qst ultimo mangia.ripeto e ne sn sempre più convinta,la sottomissione è una cosa,la violenza è un altra.non confondete le due cose.un cane sottomesso non ha traumi e ne va in depressione.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  6. #386
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SaphiraLove ha scritto:

    scusate l intrusione,io seguo il programma da qualke mese,e onestamente nn noto tt qst sadismo nei confrotni di quei cani,e fate attenzione,xkè i collari minacciosi ke vedete nn sn opera sua ma dei padroni,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    è una tua opinione legittima, ma guardacaso chi "appoggia" il metodo Millan è solo chi lo "vende": i canali televisivi, gli editori e qualche pseudo-educatore dell'ultima ora.
    mentre a criticarlo sono anche autorevoli esperti (vedi i riferimenti alle pagine 4 e 10 di questa discussione).

    ti invito a rileggere tutta questa discussione, che porta esempi concreti e molte considerazioni interessanti.
    cito solo dall'ultimo post di Nadiaghibaudo questo passaggio:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Visto che segui Cesar Millan,[u] ti consiglio di non guardare solo quello che vuoi vedere</u>, perchè (e te lo dico visto che mi sono presa la briga di osservare con cura le sue trasmissioni) non agisce solo come descrivi tu.
    Credo che chiunque abbia qualcosa da insegnare anche coi propri errori, se abbiamo voglia di guardare con la mente priva di preconcetti, se siamo in grado di vedere ciò che guardiamo. [u]Non prendere solo quello che ritieni farti comodo</u>, se lo vuoi citare, citalo in tutti i suoi aspetti che non sono solo quelli che fanno filastrocca, come accade in tutte le correnti più o meno di moda, così che [u]la gente finisce col parlare usando le stesse trite e ritrite frasi (il capo branco/la dominanza/addestramento dolce....senza nemmeno aver indagato di cosa realmente sta parlando)</u>. La cosa che ritengo più pericolosa è il potere di convincimento che gli slogan e le varie "scuole" hanno sulla gente, basta trovare lo slogan calzante e il gioco è fatto.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    infine ti ricordo, dal Regolamento del forum che:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non sono graditi messaggi in slang da sms o chat-line, come le K al posto delle C o delle Q. Nel forum c’è il valore aggiunto di non avere limiti di spazio e di poter scrivere con calma messaggi che restano nel tempo, pertanto i post compressi risultano totalmente fini a se stessi, provocando unicamente fastidio in chi legge</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

  7. #387
    Senior Member

    User Info Menu

    bene,non lo sapevo,dato che è così fastidioso "allungo le mie parole" ma non cambia la sostanza.Tutto questo accanimento nasce solo da tanta invidia,guarda caso,in italia ci sono migliaia di "pesudo addestratori" che fanno anche di peggio,molto peggio,ma nessuno parla e loro continuano a fare i loro comodi,ne conosco tanti che non solo falliscono...ma falliscono rendendo il cane ancora peggiore,aggressivo verso gli altri cani arrivando perfino a mordere le persone,quindi direi che non solo riescono a fallire con metodi molto poco delicati,ma addirittura riescono a peggiorare lo stato del cane.Però continuano a lavorare granquillamente.per loro non ci sono denunce e non si alza il polverone,no,per loro il lavoro procede sempre alla stessa maniera.Quindi,restando ben piantata sulla mia posizione,dico a te di non vedere solo quello che ti fà comodo.Probabilmente dietro ci saranno delle cose meno piacevoli che a noi non mostrano,ma siccome non ho la certezza,non giudico.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #388
    Senior Member

    User Info Menu

    e vorrei aggiungere solo una cosa,giusto per essere chiari,io non lo stò difendendo,non mi è niente e non mi importa dell uomo che sussurra ai cani,quello che voglio dire è che io non vedo qualcosa di peggiore di quello che ho visto fare da altri.poi stà al padrone,che conosce bene il suo cane,cercare di dargli delle regole,la mia l ho abituata facendola giocare con la pallina e certamente non picchiandola o usando altri tipo di violenza,quindi lui non è il mio guru,ma,ripeto,non giudico solo in base a quei video che a mio parere non rivelano grosse violenze,non piu di quelle di altri addestratori.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #389
    Senior Member

    User Info Menu

    eta,sono andata a pag 4 e ho letto,ancora una volta dico che cesar millan non è un santo e probabilmente tutte le cose che hanno detto sono vere,quello che vorrei,è che lo stato si preoccupasse più dei NOSTRI addestratori,davvero,è importante,per educare o addestrare un cane si spendono molti soldi e quando vedi che non solo non hanno funzionato,ma che hanno peggiorato la situazione,io ci penso due volte...c è poi da dire che fino a che lo stato permette la vendita di collari con ganci interni,non possiamo che pfrendercela con loro..ovvio che stà a noi "civili" scegliere di non comprarlo,ma quante persone maltrannano gli animali?sono davvero troppe,sono troppe quelle persone che li abbandonano,troppe quelle che li maltrattano e li lasciano vivere in pessime condizioni....figuratevi se ora la gente smette di comprare il collare a strangolo con i ganci interni!loro vedono solo ke così il cane non tira...e ci credo che non tira!gli fa un male assurdo...anche la mia tirava come una pazza furiosa..poi l ho corretta,con veramente tanta pazienza...ora non tira più,ma le ho lasciato quello a strangolo solo x i casi di emergenza come quando vede un cane,mi aiuta a tenerla xkè altrimenti non riuscirei,ma x fortuna non capita spesso.A proposito di questo vorrei anche qualche consiglio,ho anche pubblicato una nuova discussione x il mio problema.magari c è gente che sà darmi qualche consiglio.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  10. #390
    Senior Member

    User Info Menu

    ma qui non stiamo parlando della scarsa preparazione di molti educatori italiani, bensi del pessimo messaggio che trasmette Millan con i suoi video. fastidioso da vedere e pericoloso da imitare.

Pagina 39 di 47 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. italia ornitologica
    Di gennaro nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-09, 10:11 PM
  2. Denka dog e natur dog
    Di andy77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 05:03 PM
  3. Italia contro Europa
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 09:26 AM
  4. Giro d'italia
    Di erik nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 11:18 AM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •