Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 470

Discussione: "The Dog Whisperer" sbarca in Italia! :)

  1. #431
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma l'avete visto quel video??
    quel povero buldog per poco non lo strozzava!! ma insomma.. dopo che avete visto questo video non si può sentire che abbiate ancora qualcosa da dire... è una vergogna! è una violenza fisica e psicologica che non si può descrivere a parole.. ma quelle immagini sono forti e chiare...
    la cosa che mi fa più rabbia è che questo troglodita ignorante (permettetemi) si sia arricchito sulle spalle di questi poveri cagnolini che avranno seri problemi psicologici per il resto della loro vita...!
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #432
    Senior Member

    User Info Menu

    ika anche a me piace la stilweel .. la seguo da un po..! il rinforzo positivo , anche se con i cani particolarmente aggressivi è molto faticoso, è sicuramente il metodo migliore...!
    certo se dovessi fare a coco quel rinforzo di bocconcini imparerebbe volentieri e diventerebbe una piccola nanetta obesa ![][][]
    Piccolo grande amore
    <3

  3. #433
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    scusate ma l'avete visto quel video??
    quel povero buldog per poco non lo strozzava!! ma insomma.. dopo che avete visto questo video non si può sentire che abbiate ancora qualcosa da dire... è una vergogna! è una violenza fisica e psicologica che non si può descrivere a parole.. ma quelle immagini sono forti e chiare...
    la cosa che mi fa più rabbia è che questo troglodita ignorante (permettetemi) si sia arricchito sulle spalle di questi poveri cagnolini che avranno seri problemi psicologici per il resto della loro vita...!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Stra-quoto, soprattutto i termini "troglodita ignorante"!
    È una vergogna che vi sia ancora gente che lo difende....
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #434
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è ke la gente lo difende,però quando mi è capitato di vederlo ho visto sempre puntate pacifiche,questi video posto da paolino non lo avevo mai visto e ora posso dire che sono metodi inesatti non solo per i novellini ,ma per tutti e per il cane, invece di aiutarlo ,prenderlo a calci e con quella potenza non faremo altro che spaventarli e farli incazzare ancor più.
    Cn un cane bisogna usare sempre metodi gentili ma decisi,non aggressivi,insomma qua nn dobbiamo lottarci con i cani,ma correggere i loro difetti comportamentali,certo qua nessuno è esperto e gli sbagli si commettono ,trasformando il nostro peloso in un povero animale con gli squilibri psicologici,ma questi metodi di cesar di certo non aiutano...anzi. Quoto i vostri commenti
    Lend

  5. #435
    Junior Member

    User Info Menu

    secondo me vi da fastidio il fatto che ci sia qualcuno che tratta i cani come degli animali e non come delle persone. io personalemente seguo sempre le puntate di Millan e non trovo i suoi metodi così traumatizzanti, vi ricordo che non sono bambini, sono cani! in natura sono abituati ad atteggiamenti diversi da parte degli altri cani, molto peggiori di quelli che mette in pratica Millan, e che il padrone deve assolutamente essere il capo del cane per garantirgli la serenità di cui ha bisogno. Contrariamente a quanto si possa credere un cane non è felice quando comanda lui e può fare quello che vuole, anzi!
    io personalmente ho sempre pensato che il cane è il cane e che il padrone sono io,i miei cani sono sempre stati miei sottomessi, mi chiedono il permesso prima di fare le cose, non ho mai alzato loro un dito, ho solo usato gli stessi " atteggiamenti intimidatori", per fare una citazione, e ho 3 cani equilibrati e sereni, che camminano senza guinzaglio, che giocano con i bambini, che posso portare dovunque nonostante la loro razza e dimensioni, che non litigano fra loro per cibo o giocattoli. Non gli manca mai l'affetto ma ci vuole tanta disciplina, soprattutto all'inizio, ruoli chiari e amicizia lunga!
    Poi ognuno vede le cose in modo diverso...ma, secondo me, umanizzare un cane non gli ha mai fatto del bene.
    Alice

  6. #436
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah si, in natura i cani vengono appesi al collare come degli impiccati, schienati IN CONTINUAZIONE ad ogni minima sciocchezza, e utilizzano anche collari elettrici che danno simpatiche e dolorose scosse. Si si, è vero.
    Mi sta bene dare delle regole, anche i miei cani le hanno e non li umanizzo affatto, giocano corrono, vanno in campagna, si fanno il bagno e sono cani, ma personalmente l'utilizzo di certe metodologie mi fa venire i brividi. Anche contando che molte persone cercano di ripeterle a casa da soli, facendo più danni che altro.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #437
    Senior Member

    User Info Menu

    @ alice sperlinga.
    Non si tratta di umanizzare o meno il nostro cane, l'importante è educarlo con i modi giusti e con tanta disciplina, e il termine disciplina non vuol dire essere aggressivi e usare metodi violenti.
    Sono d'accordo che in natura i cani seguono altri atteggiamenti,anche io la penso che non bisogna viziare il cane, non bisogna fargli saltare per la testa che il capo è lui etc etc.
    Sono contro il collare elettrico,contro i calci ,contro i guinzagli a strozzo ma non sono contro lo schienare quando è necessario,per i cani selvatici (lupi) è un atteggiamento naturale e niente di traumatico,quando bisogna fare la mamma si fa, quando bisogna fare il capo,lo si fa con i giusti atteggiamenti.
    Lend

  8. #438
    Senior Member

    User Info Menu

    I cani comunicano fra loro con il loro linguaggio. Si capiscono molto meglio di come possiamo fare noi. Un cane che atterra un altro cane è differente da un uomo che atterra un cane, ben diverso, almeno secondo me.
    Il problema di una cosa come lo schienamento, che è sicuramente la cosa che Millan usa di più in assoluto con cani anche impauriti (e non "dominanti", parola di cui si riempie la bocca anche a sproposito), dicevo il problema dello schienamento è che la gente la usa a sproposito, anche in situazioni potenzialmente pericolose e in cui si rischia di beccarsi un bel morso dal proprio cane.
    Poi boh, se volete rivoltare i vostri cani come calzini fatelo pure, preferisco evitare e consigliare di evitarlo. [|)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #439
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto Ika al 100%... che poi... è vero che è deleterio per un cane essere umanizzato... ma davvero credete che un uomo (maschio o femmina) per quanto si atteggi a leader tentando di scimmiottare atteggiamenti che non appartengono alla nostra specie (o che forse ci sono appartenuti ma abbiamo dimenticato da millenni), possa risultare credibile agli occhi di un cane?... è necessario trovare un codice che sia comprensibile da entrambi, il cane e noi. Per quanto ci si possa sforzare di adottare atteggiamenti che da un punto di vista etologico sarebbero propri di una vita animale in branco, non riusciremmo mai a riproporre i medesimi schemi... è giusto essere autorevoli, coerenti, responsabili del proprio animale... ma da qui, a pensare di essere ai loro occhi il maschio alfa ce ne corre!

    spiegatemi: umanizzare il cane no, ma "canizzare" l'uomo si...

    ciao!
    M.


  10. #440
    Senior Member

    User Info Menu

    Non parlo di Millan, lui può fare quello che gli pare, ha i metodi suoi amen! io parlo di noi comuni mortali amanti degli animali , ed è vero che la psicologia dell'uomo è diversa da quella del cane, ma questo è un ragionamento che facciamo noi, perchè noi abbiamo il concetto di distinzione ,gli animali anche se ci vedono diversi ,per la struttura del corpo ,per la fisionomia,cmq ragionano da animali, posso essere un cane,un cavallo un canarino,ma gli atteggiamenti sono sempre gli stessi,non è perchè siamo uomini e il cane interpreta i nostri gesti in maniera differente,anzi.
    perchè si studia la psicologia ?canina perchè si imitano i comportamenti animali per educare il cane?, così che rafforziamo la tesi ,che l'uomo è un animale che può essere dominante-remissivo, mamma-padre-fratello-sorella.
    Non ci guardano con occhi diversi ,per loro siamo sempre animali.
    Ogni cosa deve essere equilibrata e mai eccessiva.
    Lend

Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. italia ornitologica
    Di gennaro nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-09, 11:11 PM
  2. Denka dog e natur dog
    Di andy77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 06:03 PM
  3. Italia contro Europa
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 10:26 AM
  4. Giro d'italia
    Di erik nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 12:18 PM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 01:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •