Pagina 33 di 47 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 470

Discussione: "The Dog Whisperer" sbarca in Italia! :)

  1. #321
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao sunny..Il mio maschio è jack:mezzo lupo/rottweiler di 4 anni..lui si fa intendere bene e sta sciolto ovunque,come Asia la pitbull,(loro sono i miei 2 cani veramente fidati,"tipo radiocomandati)ma per capire questo e nn considerarmi un qualsiasi idiota che tiene i cani slegati,dovresti passare una giornata con noi..
    Zeus,Darko,Maya e Duke,sono i figli di Asia..io ho tenuto Maya,l'unica femmina..ora ho Duke a casa perchè il padrone è partito 2 settimane..era un po molesto,ma in 2 giorni che è qui si è già calmato e mi ascolta molto,nn mi molla un attimo..è vero che hanno 6 mesi,ma premetto che ci sono cucciolate di pitbull che i cuccioli già a 2 mesi vanno divisi,perchè si dilagnano (come nella cucciolata da dove viene lamia Asia)..Un pitbull,impazzito già a sei mesi è capace di uccidere un suo simile.
    A loro piace combattere, ma bisogna fare in modo che nn arrivino all'aggressività..e che rimanga un gioco..proprio perchè nn sono dello stesso branco,nn devono dominarsi lun con l'altro,si va in bici tutti insieme,si fa il bagno,si gioca,ma nn si litiga..
    Il mio Jack,non ama Zen (rottweiler maschio di 4 anni) ma convivono al parco..e si ignorano..persino i veterinari si stupiscono di come facciamo..

  2. #322
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sunny ti capita una cosa come la mia..che un mezzo pitbull/corso di 50 kg di muscoli, ti afferra il cane in faccia e nn lo molla..il padrone:comandi,poi urla,la gente della festa per staccarlo,dopo un minuto,calci,pugni,dita negli occhi,strizzate di maroni,erano una 20ina di persone,il padrone in primis,ma il cane aveva gli occhi rossi..io attaccato alla faccia del cane,trascinato in terra,nella polvere con loro e la gente che mi tirava via,e urlava lascia stare,ormai è tardi!
    è TARDI!!?IL MIO CANE è SOTTO CHE CAZZO VUOL DIRE è TARDI!!?nn si è staccato fino all'arrivo di una tanica d'acqua versata nel naso..ma io (anche se avevo la mano bucata da parte a parte)..nn l'ho mai lasciato alla faccia..il padrone era sotto stato di schok!pensate io..cmq jack aveva 2 buchi come fori di pistola,uno dietro la testa e uno alla gola,io altrettanto nelle mani..ma eravamo inpiedi,insieme..dopo che ti capitano cose così,nn puoi pensare che per comandare certi cani in situazioni così,servano modi gentili,il cane deve sapere che tu 6 piu forte (nn c'è bisogno di picchiarlo)e sa che se intervieni tu avrai la meglio, perchè 6 piu forte di lui e si fermerà,lasciando la situazione in mano a te..
    P.s.:con i cani bisogna lavorare per i primi 3 anni,ogni giorno,proprio come ho fatto io con asia e jack..e ogni giorno offrirli stimoli nuovi..

  3. #323
    Senior Member

    User Info Menu

    Asia e Jack,fanno uguale,come in questo video..esempio:entro in un negozio..hanno un aria tranquilla(come quelli nel filmato) e nn guardano nemmeno in faccia persone o cani..ne hanno visti a miliardi
    http://www.youtube.com/watch?v=jMDsgd35ViU

  4. #324
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco il video che cercavo..questo è un modo per sottomettere un cane che si mostra aggressivo..nn c'è violenza
    http://www.youtube.com/watch?v=DntkigtU_ZE

  5. #325
    Senior Member

    User Info Menu

    e questo è quello di cui vi parlavo ieri,(dove c'è il mezzo akita nn castrato)..mi piacerebbe che esprimeste pareri anche su questi video..nn solo su quelli giudicati negativi,dove cesar schiena il cane,in modi un po troppo bruschi..
    http://www.youtube.com/watch?v=aJzmVHamB_o

  6. #326
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:

    Ecco il video che cercavo..questo è un modo per sottomettere un cane che si mostra aggressivo..nn c'è violenza
    http://www.youtube.com/watch?v=DntkigtU_ZE
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non c'è violenza?
    allora abbiamo visto due video diversi. oppure tu non vedi la violenza perchè non sai guardare. io vedo un cane terrorizato, che non esprime liberamente le sue capacità sociali perchè fortemente stressato dalla presenza del losco personaggio che lo tiene al guinzaglio.
    anche gli altri cani del branco mostrano chiari segni di paura nei confronti del tipo.
    se possibile, questo video ha peggiorato la mia opinione sul protagonista.

    nadia...tu dicevi che è sbagliato augurarsi che tali video non fossero messi in onda...non sono daccordo perchè sono presentati in modo tale che l'utente inesperto può essere tratto in inganno dalle apparenze, proprio come Paolino, e credere che questo sia un modo corretto di gestire un problema.

  7. #327
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:

    Se sunny ti capita una cosa come la mia..che un mezzo pitbull/corso di 50 kg di muscoli, ti afferra il cane in faccia e nn lo molla..il padrone:comandi,poi urla,la gente della festa per staccarlo,dopo un minuto,calci,pugni,dita negli occhi,strizzate di maroni,erano una 20ina di persone,il padrone in primis,ma il cane aveva gli occhi rossi..io attaccato alla faccia del cane,trascinato in terra,nella polvere con loro e la gente che mi tirava via,e urlava lascia stare,ormai è tardi!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ho messo in evidenza in grassetto le azioni che sicuramente hanno contribuito a peggiorare la situazione.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dopo che ti capitano cose così,nn puoi pensare che per comandare certi cani in situazioni così,servano modi gentili</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    io parlo di sviluppo del rapporto con il cane in una situazione quotidiana. Tu mi porti esempi di casi estremi nei quali, ovviamente, non vado lì con un bocconcino dicendo "ciccino, tesoro, apri la boccuccia per favore, che fai la bua all'altro cagnino".

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">il cane deve sapere che tu 6 piu forte (nn c'è bisogno di picchiarlo)e sa che se intervieni tu avrai la meglio, perchè 6 piu forte di lui e si fermerà,lasciando la situazione in mano a te..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    deve rispettarti e sapere che sei un leader affidabile, non semplicemente "quello più forte" (anche perchè se hai a che fare con un cane di una certa taglia, quello fisicamente più forte è lui...)

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">P.s.:con i cani bisogna lavorare per i primi 3 anni,ogni giorno,proprio come ho fatto io con asia e jack..e ogni giorno offrirli stimoli nuovi..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    mai detto il contrario.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  8. #328
    Senior Member

    User Info Menu

    a me non piace per niente il suo metodo, anche io come etabete ho visto violenza(non violenza di mani ho bastonate), ho visto in particolare un cane che teneva la sua coda in mezzo alle gambe mentre il sig Cesar era pronto ha liberare l'altro cane che teneva al guinzaglio e che per di piu' si e' visto circondare da tutti gli altri e poveri cani che sono cavie di quest'uomo.
    un'addestratore[}] cosi non lo vorrei vedere neanche se avessi il peggior cane della terra.

  9. #329
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei fare una domanda molto semplice a tutti voi e vorrei che rispondeste con sincerità:

    Andreste a lavorare senza portare a casa lo stipendio?

  10. #330
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Paolino tekno ha scritto:
    ..dopo che ti capitano cose così,nn puoi pensare che per comandare certi cani in situazioni così,servano modi gentili,il cane deve sapere che tu 6 piu forte (nn c'è bisogno di picchiarlo)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Vedi Paolino, credo che il focus della discussione si stia spostando su questioni che secondo me ci disorientano. Il metodo Millan non viene venduto come un metodo per separare cani nel bel mezzo di una aggressione.
    Li siamo abbondantemente in guerra e quindi in questi momenti concitati si fa quel che si può, anche urlare se uno ignora che è il contrario di ciò che va fatto...
    In questi casi a nessuno viene in mente il maltrattamento, sono tutti sulla stessa barca uomini e cani, c'è in giro sangue, buchi in testa, sarebbe paradossale pensare al maltrattamento...
    Millan di lavoro però non separa cani. Si propone di risolvere problemi di comportamento usando metodi a volte eccessivi. Questo lo mette immediatamente in contrapposizione con una scuola che la pensa in modo completamente diverso. Il suo problema sec.me ribadisco sono alcuni dei suoi video che, superando una certa soglia, gettano un velo di dubbio su tutto il suo lavoro.
    Facendo un paragone all'estremo se una persona commette un omicidio, non ha molto senso postare foto o video che lo ritraggono mentre fa volontariato o qualunque altra situazione nel tentativo di riabilitarne l'immagine, un pò come stai facendo tu continuando a postare alcuni video in cui la situazione è un pò diversa.
    Il problema è che in questa discussione molte persone contro hanno in mente "l'omicidio" ossia dei video di cani che si dimenano, in una situazione quasi claustrofobica e tu posti altri in cui tutti sono felici e contenti.
    Che dobbiamo fa?
    Credo sarebbe opportuno che il Sig.Millan manifestasse pubblicamente che ci sono parti del suo lavoro eccessive, che lanciano messaggi errati nei confronti di chi ne subisce il carisma, di chi li osserva con un basso senso critico.
    Io sono dell'idea che nella vita si possano commettere degli errori ma andrebbero riconosciuti, sarebbe anche un modo migliore per riuscire ad estendere ad una maggiore fetta di persone le proprie conoscenze.
    Possiamo dire infatti tutto tranne che non abbia una grande esperienza e quindi anche qualcosa da trasmettere.
    Ci sono anche cose giuste nel suo modo di operare, come il fatto di servirsi dell'ausilio di cani equilibrati per riabilitare ad es., non so se sia giusto usarne 40 contemporaneamente(anche li esce al solito un pò di esagerazione).
    Quindi la domanda è: stiamo parlando dello stesso Cesar Millan?
    SeaWolf74 [:248]
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My videos:http://www.youtube.com/user/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    My Photos:http://www.flickr.com/photos/highlandersicily
    __________________________________________________ __________________________________________________ _________

    Iddio cre� l\'uomo, poi, vedendolo cos� debole, gli don� il cane.(Schopenhauer)

    Un giorno senza un sorriso � un giorno perso. (Charlie Chaplin)

Pagina 33 di 47 PrimaPrima ... 23313233343543 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. italia ornitologica
    Di gennaro nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-09, 10:11 PM
  2. Denka dog e natur dog
    Di andy77 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 05:03 PM
  3. Italia contro Europa
    Di stellina8 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-02-06, 09:26 AM
  4. Giro d'italia
    Di erik nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 11:18 AM
  5. Commercio ragni in Italia
    Di Lilith nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 12:00 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •