Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: 9 formiche regine.. o almeno credo..

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    allora dai faccio una descrizione cosi magari qualcuno può prendere spunto.. ieri in un centro commerciale ho comprato due cornici per quadri 30x30cm 2.10 euro l'una, dalle quali ho ricavato i vetri, ed una tavola di abete lunga circa 90cm e sarà 5 di larghezza e 1,30 di profondità.. ho tagliato la tavola e incollato e sigillato i vetri e le tavolette..lo strato di sotto è sabbia gialla, lo strato di sopra è una specie di terra, ma credo piu che terra sia qualcosa tipo torba&terra e l'ho messa perchè aiuta a mantenere l'umidità, e in oltre ho messo delle palline di gel di quelle che vanno nelle piante per favorire ancora più umidità.. forse nella foto se ne vede solo una.. comunque ho sotterrato 3 provette di quelle che si usano per i prelievi del sangue aperte da entrambi i lati(nella foto si vedono solo le entrate) e gli ho messo dentro un pò di zucchero, appena messe le regine una per una si sono infilate nelle provette e hanno iniziato a scavare, mentre una ha scavato direttamente nella terra perche le provette erano state tutte occupate poi sopra ho tappato con una tavoletta forata per l'aria !! tutto qui ora se tutto va bene fra 1 mese o due dovrebbero iniziare a uscire le prime operaie speriamo beneeeee [8D]
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ReIkArD ha scritto:

    allora dai faccio una descrizione cosi magari qualcuno può prendere spunto..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">speriamo di no[]

    Comunque hai fatto un bel lavoretto..potresti aprire un nuovo post in cui descrivi tutto...(nuovamente..basta che copi e incolli)...e magari elenchi pure i progressi e gli sviluppi

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti principalmente la mia idea era di cercare qualche post già esistente dal quale prendere qualche idea ma ho visto che c'era poco e niente sulle formiche, e visto che non ho proprio idea e sono alle prime armi non mi sento poi di rispondere magari a domande alle quali poi non sò effffettivamente rispondere comunque prima finisco con questo esame lunedi poi vedo se dedicare qualche oretta ad un post fatto per bene
    “Il cane è l\'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi” (Irenaus Eibl-Eibesfeldt) http://www.queenast.it

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok...ma magari puoi chiedere pure consigli è

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Formiche
    Di Maty88 nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 01:40 PM
  2. Formiche: regine per difetto
    Di sandy nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 11:15 AM
  3. aiuto MERLO, almeno credo
    Di luca_pc nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-06-05, 05:27 PM
  4. almeno una gravidanza?
    Di ROB nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-05, 04:16 PM
  5. Almeno l'itagliano sallo!
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •