Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Alternativa scatolette

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Alternativa scatolette

    Ragazzi, in alternativa alle scatolette, cosa posso dare al mio gatto come umido ?

    Lui mangia croccantini di ottima qualità e scatolette della almo o silvercat...... visto che ne mangia 2 al giorno e non costano pochissimo, c'è un'alternativa casalinga all'umido ?

    Cigno

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei mangiano solo umido, e a volte cambio menù preparando loro del nasello bollito con un poco di olio (controllando sempre che non gli provochi diarrea) oppure un poco di carne trita ben cotta (che sbafano senza problemi) [:1]
    Maryna :-)

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    2 scatolette al giorno mi pare tantissimo! Occhio che non aumenti troppo di peso [)]
    Cmq la migliore marca in assoluto e' la Royal Canin [^]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    MA che aumenta di peso, è in peso forma e sta benissimo. mangia secco della royal canin e umido almo e silvercat ! poi non è che se le spazzola tutte....... qualcosa lascia sempre...........

    Ma mi costano un occhio della testa.......
    Cigno

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ridurrei l'umido ad 1 scatoletta al giorno e acquisterei i sacchi più grandi di croccantini (di solito maggior peso maggior risparmio) lasciandone sempre a disposizione.

    Un'alternativa vera e propria all'umido specifico non c'è purtroppo, è difficilissimo cucinare per il micio qualcosa che abbia un giusto apporto calorico e sia ben bilanciato.

    Roby, Royal Canin probabilmente è la migliore marca di croccantini, ma per quel che riguarda l'umido ho dei seri dubbi. Penso che Almo e Schezir siano tra le migliori, basta solo guardare gli ingredienti.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ridurrei l'umido ad 1 scatoletta al giorno e acquisterei i sacchi più grandi di croccantini (di solito maggior peso maggior risparmio) lasciandone sempre a disposizione.

    Un'alternativa vera e propria all'umido specifico non c'è purtroppo, è difficilissimo cucinare per il micio qualcosa che abbia un giusto apporto calorico e sia ben bilanciato.

    Roby, Royal Canin probabilmente è la migliore marca di croccantini, ma per quel che riguarda l'umido ho dei seri dubbi. Penso che Almo e Schezir siano tra le migliori, basta solo guardare gli ingredienti.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    penso che se gli dai delle crocchette altamente nutrienti (tipo Orijen) il gatto si sente sazio e puoi provare a toglierli l'umido

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    penso che se gli dai delle crocchette altamente nutrienti (tipo Orijen) il gatto si sente sazio e puoi provare a toglierli l'umido

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    i croccantino sono sempre a disposizione però lui cerca anche l'umido e come piange se non lo accontenti.......
    Cigno

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    i croccantino sono sempre a disposizione però lui cerca anche l'umido e come piange se non lo accontenti.......
    Cigno

Discussioni Simili

  1. alternativa all'ADVANTIX
    Di nicolina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-12, 02:30 PM
  2. ALTERNATIVA LETTIERA
    Di tanuzzo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-10, 09:54 PM
  3. Crocchette o scatolette?
    Di milchi nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-10, 11:58 AM
  4. Scatolette: marche migliori?
    Di @Deborah@ nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 10:08 PM
  5. SCATOLETTE
    Di Barbara80 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 07:18 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •