Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: è arrivata a casa!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    è arrivata a casa!

    rieccomi, sono stata un pò assente perchè ho avuto il mio bel da fare visto l'arrivo della piccola domenica...
    allora, partiamo dall'inizio l'aabiamo presa dall'allevamento domenica mattina verso le 9.viaggio in auto in braccio a me di circa 1 ora andato bene, si è anche addormentata a tratti.poi arrivati è dimostrata subito a suo agio con tutti e sempre scodinzolante.abbiamo subito capito il suo carattere docile e estremamente coccolone...la prima notte ha pianto parecchio, ma già la seconda è andata meglio.il problema maggiore è la solitudine.in questi 4 giorni , essendo in ferie,ho cercato di abituarla a dei momenti con me e altri sola, anche perchè da oggi sono di nuovo al lavoro.lei se non ci sono abbaia e piange...ma si abituerà, no?non posso stare sempre con lei e poi non mi sembra neanche giusto, deve capire che c'è un momento per tutto...no?altro problemino, non ha ancora capito che deve sporcare fuori e non nel terrazzo coperto dove ha il suo recinto...avete consigli da darmi...uria help me!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao elena...hai visto che finalmente è arrivato il momento è bella, davvero bella sai?
    allora....dove dorme la piccola e, soprattutto dove hai intenzione di farla dormire da grande?
    che pianga è normale, le manca la sua casa, le persone che conosce, la sua mamma e i suoi fratelli....deve abituarsi piano piano ma ce la farà non preoccuparti.
    se puoi tenerla in una cuccia vicino a te la notte starà molto più tranquilla ma se vuoi abituarla subito da sola ci metterà un pò più di tempo.
    nella cuccia metti una maglia con il tuo odore e un peluche...l' aiuterà a sentirsi meno sola.
    per i bisogni...per i primi tempi rassegnati, i cuccioli non hanno il controllo degli sfinteri e la mollano dappertutto.
    di solito i cuccioli fanno pipì appena svegli per cui portala subito fuori affinchè riconosca l' odore e premiala quando la fa lì.
    la cacca invece, di solito, la fanno appena mangiato ma è un pò più prevedibile, ci pensano un attimo prima di farla e alcune volte hai il tempo di portarla fuori....ma sono indicazioni di massima.
    i primi mesi con un cucciolo significa essere sempre con il mocio in mano
    quando rimane sola lasciale un giochino o un kong per passare il tempo, io lasciavo anche la radio accesa.
    goditi questo momento, passerà in fretta, in pochissimo tempo ti troverai una cagnona adulta e penserai con nostalgia a quel batuffolo biondo che ti faceva pipì dappertutto[)]
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao elena...hai visto che finalmente è arrivato il momento è bella, davvero bella sai?
    allora....dove dorme la piccola e, soprattutto dove hai intenzione di farla dormire da grande?
    che pianga è normale, le manca la sua casa, le persone che conosce, la sua mamma e i suoi fratelli....deve abituarsi piano piano ma ce la farà non preoccuparti.
    se puoi tenerla in una cuccia vicino a te la notte starà molto più tranquilla ma se vuoi abituarla subito da sola ci metterà un pò più di tempo.
    nella cuccia metti una maglia con il tuo odore e un peluche...l' aiuterà a sentirsi meno sola.
    per i bisogni...per i primi tempi rassegnati, i cuccioli non hanno il controllo degli sfinteri e la mollano dappertutto.
    di solito i cuccioli fanno pipì appena svegli per cui portala subito fuori affinchè riconosca l' odore e premiala quando la fa lì.
    la cacca invece, di solito, la fanno appena mangiato ma è un pò più prevedibile, ci pensano un attimo prima di farla e alcune volte hai il tempo di portarla fuori....ma sono indicazioni di massima.
    i primi mesi con un cucciolo significa essere sempre con il mocio in mano
    quando rimane sola lasciale un giochino o un kong per passare il tempo, io lasciavo anche la radio accesa.
    goditi questo momento, passerà in fretta, in pochissimo tempo ti troverai una cagnona adulta e penserai con nostalgia a quel batuffolo biondo che ti faceva pipì dappertutto[)]
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Hai ragione uria, i cuccioli crescono in un attimo...lei è veramente brava, a parte quello che ho detto prima...ha un carattere fantastico e per questo devo ringraziare l'allevatore.non ha paura di niente e di nessuno ed è a suo agio in qualsiasi situazione!
    sì voglio che si abitui a dormire fuori perchè in casa non la possiamo tenere...imparerà in fondo sono solo 4 giorni che è con noi ed è fantastica...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Hai ragione uria, i cuccioli crescono in un attimo...lei è veramente brava, a parte quello che ho detto prima...ha un carattere fantastico e per questo devo ringraziare l'allevatore.non ha paura di niente e di nessuno ed è a suo agio in qualsiasi situazione!
    sì voglio che si abitui a dormire fuori perchè in casa non la possiamo tenere...imparerà in fondo sono solo 4 giorni che è con noi ed è fantastica...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ricorda però che i labrador è un cane mooolto appiccicoso che mal sopporta la solitudine...anche da adulto.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ricorda però che i labrador è un cane mooolto appiccicoso che mal sopporta la solitudine...anche da adulto.
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    certo questo lo so, ma penso che se sta da sola qualche ora al giorno male non credo le faccia...a lavorare ci devo andare come tutti!il tempo libero glielo dedichiamo completamente e esce 5/6 volte al giorno..anche i miei si stanno prestando molto in modo che esca il più possibile...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    certo questo lo so, ma penso che se sta da sola qualche ora al giorno male non credo le faccia...a lavorare ci devo andare come tutti!il tempo libero glielo dedichiamo completamente e esce 5/6 volte al giorno..anche i miei si stanno prestando molto in modo che esca il più possibile...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che non le fa male, anzi, deve abituarsi...non voleva essere un appunto a te, so quanto ti sei preparata al suo arrivo ma solo un dato di fatto
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è arrivata!!
    Di jackiemu nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 08:13 PM
  2. appena arrivata a casa
    Di puppo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 03:29 PM
  3. E' arrivata...
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 04:32 PM
  4. mascherina è arrivata a casa
    Di Alessia.o nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 11:39 AM
  5. Torna a Casa Cucciola!è Ri-Arrivata !
    Di Snoopy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 23-12-04, 11:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •