Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: se il cane fa troppe feste

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    se il cane fa troppe feste

    Ciao a tutti, ho un problema col mio alano.
    Premetto che lui vive a casa del mio ragazzo e la sua famiglia e io non vivo con loro ma vado da loro ogni sera e mi occupo principalmente del cane, nel senso che io lo porto in giro, io lo lavo, io lo spazzolo…insomma….per questo dico che è mio.
    Lui mi adora e per questo ogni volta che mi vede mi fa un mucchio di feste e non ci sarebbe niente di male se non fosse che pesa 80 kg e la cosa è diventata un problema, perché dall’eccitazione mi mordicchia, mi spinge col muso e mi dà zampate.
    Come posso fare? Non ditemi di ignorarlo quando fa così perché è praticamente impossibile ignorare un cane così grosso..ci ho già provato…Aiuto!
    Layla76

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao hai provato ha dirgli un bel NO!!! e Fermo!!!....?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Altrochè….gli urlo “NO” e “SEDUTO” gli do dei bocconcini come premio se si siede…lui si siede...un secondo però…e subito ricomincia…
    Layla76

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di layla76

    Non ditemi di ignorarlo quando fa così perché è praticamente impossibile ignorare un cane così grosso..ci ho già provato…Aiuto!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    lo devi picchiare con un randello pesante, oppure allontanarlo con delle scariche elettriche ad alta tensione...[|)]



    ovviamente scherzo...[)] anche se su un libro piuttosto conosciuto e tuttora in commercio un noto "educatore" suggerisce come soluzione al tuo problema di prendere a ginocchiate sul torace il cane (SIC), e mette come esempio proprio la foto di un alano.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">non ci sarebbe niente di male se non fosse che pesa 80 kg e la cosa è diventata un problema, </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    purtroppo ci si accorge tardi che i comportamenti simpatici dei cuccioli possono diventare fastidiosi quando il cagnolino cresce...
    ad ogni modo la strada da percorrere se si vogliono evitare le punizioni, è proprio quella di ignorare il cane quando manifesta comportamenti sgraditi e premiarlo quando si avvicina con le "buone maniere".
    al limite, può essere utile (ma non è semplice) insegnargli a "saltarti addosso" a comando, per poi insegnargli un segnale (una parola, un gesto) per farlo scendere. il rischio (da qui la difficoltà) è che trovi divertente il gioco di saltare addosso per poi scendere ed ottenere il premio...

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">layla76 ha scritto:

    gli urlo “NO” e “SEDUTO” gli do dei bocconcini come premio se si siede…lui si siede...un secondo però…e subito ricomincia…
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    NO è troppo generico...e comunque molti educatori suggeriscono di utilizzarlo per bloccare comportamenti pericolosi in situazioni di emergenza...
    puoi lavorare sul SEDUTO. in condizioni di "tranquillità" prova ad allungare i tempi tra il momento in cui il cane si siede e quello in cui riceve il premio. gradualmente dovrebbe riuscire a restar seduto anche nei momenti di "eccitazione".

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ma lui non mi salta addosso…non più perlomeno…Ed è parecchio che “combatto” con questi problemi…direi quasi un anno…Solo si eccita davvero molto quando mi vede…come se non mi vedesse da un anno! In realtà lo vedo ogni sera. Lui sa che quando arrivo io arriva la passeggiata fuori, le coccole extra, ecc….ed impazzisce dalla gioia…
    Lo so che dovrei ignorarlo ma come faccio? Mi si piazza davanti, inizia a mordicchiarmi e io scappo in una camera e lo chiudo fuori…devo fare così? Ma poi appena esco ricomincia…
    Layla76

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">layla76 ha scritto:

    Mi si piazza davanti, inizia a mordicchiarmi e io scappo in una camera e lo chiudo fuori…devo fare così? Ma poi appena esco ricomincia…

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    questo non è ignorarlo.
    quello che devi fare è restare nella stessa stanza in cui si trova il cane, evitando di guardarlo, di toccarlo, di parlargli, e cercando di dargli la schiena finchè non smette di mordicchiarti ecc.
    appena smette di manifestare comportamenti sgraditi, lo guardi, lo tocchi, gli parli...se vuoi gli dai anche un bocconcino.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ma mi è impossibile restare impassibile mentre mi mordicchia, mi spinge…mi fa male…mi lascia i lividi…
    Layla76

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ovviamente sarebbe stato più semplice farlo prima che raggiungesse le dimensioni di un adulto...ma non è impossibile farlo anche adesso.

    attrezzati con indumenti pesanti (al limite con una tuta da mondioring [)]).
    l'alternativa è quella di usare metodi coercitivi (punizioni) ma non mi sento di consigliarteli.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Hai ragione ma già a 5 mesi pesava 50 kg! Ed ha iniziato a comportarsi così verso i 7/8 mesi…è da allora che sto cercando di rieducarlo. Tra l’altro lo fa solo con me…con gli altri componenti della famiglia molto meno…sigh…
    Layla76

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma hai detto che il cane e' del tuo ragazzo giusto? quando il cane si comporta cosi il tuo ragazzo non lo richiama?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa fare se il cane non fa la cacca
    Di Nataniel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-04-22, 12:50 PM
  2. Preche il cane fa cosi?
    Di kray nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-03-14, 08:21 PM
  3. se il cane ulula
    Di layla76 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-02-09, 02:09 PM
  4. FA LE FESTE A CHIUNQUE
    Di BullDogAGATA nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-02-06, 07:32 AM
  5. morto un cane se ne fa un altro
    Di fpicchio nel forum I CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 19-11-03, 08:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •