Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: cucciola che morde (ERA:help!!!!!! aiutatemi)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciola che morde (ERA:help!!!!!! aiutatemi)

    ciao a tutti!! mi sono appena iscritta.. e ho assolutamente bisogno del vostro aiuto! volevo chiedere se è normale che la mia cucciola di 2 mesi, meticcia, appena la accarezzi morde, quando gioca dopo un pò comincia a mordere e quando gli dico no ringhia e "abbaia"!! non so più come fare.. non ci posso giocare più di tanto perchè ogni volta fa così.. inoltre comincia a fare anche male perchè stringe.. quando cammino poi mi prende le caviglie o i piedi.. sono un pò preoccupata perchè io le voglio troppo bene e non vorrei starle antipatica o cose del genere.. scusate l'ignoranza in materia ma ho 20 anni ed è la prima volta che ho un cucciolo!
    poi volevo chiedervi come è possibile che ha già imparato a fare la pipì sui giornali in un punto mentre "altre cose" le fa da un'altra parte..[:I] ultima cose giuro! è normale che la notte a volte si sveglia e piange.. io mi alzo e le faccio compagnia sul divano.. ma farà sempre così?
    grazie mille a chi mi risponderà e scusate l'ignoranza... [:I][B)]
    kiss kiss


    sole!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dunque dunque, i morsichini sono normali nei cuccioli: sono come i bimbi usano la bocca per conoscere il mondo esterno! E poi considera che mordicchiano anche per "grattarsi" le gengive perchè hanno ancora i denti da latte. Ci vuole un po' di pazienza, farà così anke per un altro paio di mesi; sai ke ti consiglio? Quando morde sostituisci ciò che morde con un suo giocattolo, magari con un osso in pelle. E considera che fa male non perchè lo vuole ma perkè i suoi dentini da latte sono affilatissimi!! Io quando ho preso il mio avevo braccia e gambe distrutte! Pazienza taaaanta pazienza!!
    Per quanto riguarda la notte, dove dorme?Con te o in un'altra stanza? Non è un bene che tu vada a farle compagnia, perkè si abitua così ed è la fine per te! Lo so ke è brutto, ma devi ignorarla. Se tu vai da lei le rinforzi la convinzione che se lei piange tu arrivi.
    Per la pipì sul giornale è possibilissimo, la scocciatura è la pupù...è più difficila da far capire, ma non so perchè!!!!!
    Infine ti consiglio di andare sulla sezione "libri" del sito e di comprare qualche testo: io sto leggendo parecchio sull'argomento e devo dire che mi sta servendo moltissimo. Un bacio!
    <i><b><font color=\"blue\">Fairy</i></b></font id=\"blue\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No aspetta, le caviglie e le mani non deve assolutamente morderle.... La cucciola stà prendendo un pò troppo il sopravvento.... Purtroppo ci sono cani facilmente eccitabili che si agitano e mordicchiano anche solo per delle coccole un pò irruenti.... Quindi coccolala, ma con moderazionee se morde dille NO! e vattene per i fatti tuoi... Per i cani sono si importanti le coccole, ma più delle coccole è importante il contatto, come dire che ci sei, ma non gli stai addosso.... Per i bisogni vai con calma, è piccola e ci metterà un bel pò a capire (2-3 mesetti nei casi peggiori)....Come ti ha detto bene Fairy, se piange lasciala piangere..... Se invece dorme in stanza con te tu stai sul tuo letto e la fai stare giù, magari su un tappetino e tieni una mano giù, senza coccolarla, solo per starle vicino e farle capire che ci sei! Leggi il libro che consigliamoa tutti: ascolta il tuo cane di jann fennel.... Aiuta moltissimo.....!!! Poi FOTINE DELLA PICCOLA! E.... Che dire... Auguri!!!!

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    no dorme in soggiorno.. ti premetto che vivo in un appartamento cn 2 ampi balconi.. e quindi quando piange mi fa troppa tenerezza.. cmq grazie mille per il tuo consiglio cercherò di seguirlo! ah, inoltre a volte tipo ora sembra una pazza scatenata.. ahahha.. corre velocissimo.. morde di tutto.. e nn la si può neanche avvicinare che da certi morsi.. però è troppo simapatica...[^][:153]
    sole!!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ah poi.. ma può restare da sola a casa per un'oretta? o ha paura? come dovrei fare per lasciarla trannquilla?[?]
    sole!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Certyo che ci può stare... Anche di più se devi fare delle commissioni.... Però devi abituarla a poco a poco... All'inizio entra e esci dalle stanze chiudendola dentro senza dirle niente... Nel senso se entri in camera e lei ti segue tu esci tranquilla e chiudi la porta..... Poi ddopo un pò rientri, sempre senza dire niente.... Lo stesso fai con la porta di casa... Esci senza guardarla, stai fuori 5 minuti e poi rientri, sempre senza darle retta, anche se ti fa le feste ignorala.... Se poi si calma la richiami e le dai un bocconcino e due coccole.... Se piange lasciala piangere, se abbaia la lasci abbaiare.... Ci vuole tempo, ma poi si abitua....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    lasciale qualcosa di tuo quando esci: una maglietta per esempio! con il mio cucciolo ha funzionato

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    capito.. grazie mille!
    sole!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    cara è piccolissima, ci vorra del tempo perchè possa imparare! però come ti hanno detto il mordere va subito eliminato! da dove arriva la cucciola? quando morde stringe? perchè è la mamma che di solito insegna a non stringere! per i momenti di pazzia sono normalissimi nei cuccioli, sembrano frecce lanciate per casa!!!
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    la ragazza che mi ha dato Nana(l'ho chiamata così)doveva dare al più presto via tutti i cuccioli perchè la mamma era debilitata.. aveva un mese quando l'ho presa.. perciò è stata pochissimo a contatto con la mamma e i suoi fratellini.. è per questo infatti che sono preoccupata.. cmq quando mordicchia a volte non stringe a volte invece è come se volesse proprio attaccare.. si mette come in posizione e poi morde i piedi e le caviglie.. io mi metto di spalle e non la calcolo però continua lo stesso.. anche il no non funziona più..
    sole!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciola che morde!
    Di Viola10 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-11, 03:34 PM
  2. la mia cucciola morde tutto
    Di Goemon nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 13-07-11, 09:36 PM
  3. cucciolo che morde giocando(era:saluti e consigli)
    Di joker01 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 28-09-10, 02:33 PM
  4. cucciola di 3-4 mesi morde forte. étroppo testarda
    Di rox90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 12:59 PM
  5. Aiutatemi a scoprire che animale era.........
    Di Koa nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •