Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: allestire il mio PICCOLO acquario..

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    allestire il mio PICCOLO acquario..

    Salve a tutti! sono chiara! piacere... vorrei allestire un'acquario, ne ho uno molto piccolo, 8lt e mi piacerebbe una coppia di guppy e uno-due corydora... mi sembra di aver capito che convivono abbastanza bene.. anche la temperatura è simile... qualche suggerimento? e per le piante? cosa mi consigliate? se ho detto qualche cavolata, scusate ma non ne so molto[:I]GRAZIE A TUTTI ciao
    .-^ METAL IS ONLY LAW ^-.
    \\m/

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao chiara e benvenuta... per prima cosa dubito che l'acquario sia cosi piccolo... che dimensioni ha?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao chiara innanzitutto benvenuta,
    probabilmente hai sbagliato a scrivere il litraggio...8lt sono poco piu di una bottiglia[:0]
    In ogni caso se è prorio 8lt (ma è la classica vaschettina di plastica?)e provvista di filtro?...anche se lo fosse devo dart la brutta notizia: NON puoi assolutamente mettere pesci.
    Si tratta di una vasca inadatta a qualsiasi specie, la coppia di guppy che tu vorresti allevare ha bisogno di almeno 30lt.
    Inoltre, a titolo informativo, guppy e corydoras non vanno bene insieme..in quanto vivono in acqua con valori differenti.
    Ciao.
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di _BlackWolf__

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dicevo.. si è molto piccola, l'avevo già detto... per cui mi rassegno proprio ha il filtro ed è di vetro... me la regalarono l'anno scorso.. comunque 8 litri
    .-^ METAL IS ONLY LAW ^-.
    \\m/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... che dimensioni precise ha l'acquario?

    Puoi allestirlo ma sicuramente non puoi mettere pesci...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se è corredato di filtro puoi allestirlo e mettervi piante vere (se ha anche una luce).
    Potresi allevare qualche gamberetto.
    Posta una foto cosi' vediamo cosa si puo fare!
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di _BlackWolf__

    [font=Century Gothic], ne ho uno molto piccolo, 8lt e mi
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">per favore getta via quella roba[B)]

Discussioni Simili

  1. il mio piccolo cane
    Di gloglo91 nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 03:45 PM
  2. Come allestire un piccolo cubo
    Di Nelsolino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-11, 09:28 AM
  3. il mio piccolo
    Di kikka_9921 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-04-11, 05:40 PM
  4. Il mio piccolo Alfio
    Di Tafina83 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-09, 07:02 PM
  5. il mio piccolo allevamento
    Di r.paolini nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-04-07, 04:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •