Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: pesci che si riproducono facilmente

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pesci che si riproducono facilmente

    ciao tutti...vorrei sapere quali pescci tropicali a parte i guppy posso mettere nel mio acquario da 100 litri che si riproducono facilmente come i guppy..grazie
    Vasca 250 litri.. materiale filtrante. Cannolicchi spugna lana perlon resina.. 2 riscaldatori. Pesci numero 5 discus. Illuminazione 2 neon.. e numero 3 piante vere.. fondo sabbia fine bianca

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    ciao davide,
    prima di rispondere volrvo chiederti gentilmente di compilare la firma in quanto è difficile consigliarti se non si hanno a portata di mano le notizie essenziali della vasca.
    Detto ciò, non ho ben capito se hai già dei guppy e vuoi mettere altri pesci COMPATIBILI con i valori dei guppy oppure se vuoi sapere quali sono i pesci ffacilmente riproducibili in linee generale.
    Se hai gia guppy e di conseguenza valori a loro adatti, puoi inserire altri poecilidi che sono di semplicissima riproduzione:
    - portaspada
    - platy
    - black molly
    - velifera
    - endler
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    cosa vuol dire che devo compilare la firma?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La firma descrive le caratteristiche della tua vasca,la mia è quella in basso e ti dice che tipo di vasca,flora,fauna,valori etc.
    [img=right]http://img406.imageshack.us/img406/5148/img0246optn.jpg[/img=right]<b><font color=\"red\">-VASCA:</font id=\"red\"></b> <u>SUNSUN 120 lt.lordi avv.04/06/09</u><font color=\"red\"><b>-ILLUMINAZIONE:</b></font id=\"red\"> <u>72w(865+840+865)</u><font color=\"red\"><b>-TEMP:</b></font id=\"red\"> <u>28°C</u><font color=\"red\"><b>-FILTRAGGIO:</b></font id=\"red\"> <u>esterno TetraTec Ex 700</u><font color=\"red\"><b>-FONDO:</b></font id=\"red\"> <u>Fluorite Seachem classica</u> <font color=\"red\"><b>-FERTILIZZAZIONE:</b></font id=\"red\"> <u>CO2 ASKOLL PRO con Ph-Metr Millwake+elettrovalvola+protocollo Dennerle</u><font color=\"red\"><b>-FLORA:</b></font id=\"red\"> <u>Anubias nana,Echinodorus \'Ozelot\',Egeria Densa,Bacopa Caroliniana,Cladophora,Muschio di Giava,Micranthemum Umbrusum, LIIaeopsis Novaezelandiae,Microsorium Pteropus,Pogostemon helferi,Alternanthera cardinalis,Eustralis stellata,Lobelia cardinalis,Limnophila aquatica,</u><font color=\"red\"><b>-FAUNA:</b><u></font id=\"red\"> 7 Otocinclus,5 Anostromus,1 Badis,4 Ramirezi,3 Corydoras July,8 Carnigiella Stringata,Caridina ex-japonica,Red-Cherry,Nerite,Ampullaria</u><font color=\"red\"><b>-ACQUA:</b></font id=\"red\"> <u>RO + sali</u> <font color=\"red\"><b>-VALORI:</b></font id=\"red\"> <u>T=28°C</u> – <u>PH=6,8</u> – <u>KH=5</u> – <u>GH=6</u> – <u>No2=0</u> - <u>No3=0,5</u>

    [img=right]http://img115.imageshack.us/img115/550/img0263opt.jpg[/img=right]

    I miei racconti:
    http://www.emozioniblu.it/pdf/Torre_Calafuria.pdf
    http://www.emozioniblu.it/pdf/Sharm_El_Sheik.pdf
    http://www.emozioniblu.it/pdf/Elviscot.pdf

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma io questa firma non la trovo proprio..cmq e 100 litri ho dentro un pulitore 4 neon e un altro pesce ch e verde col muso giallo non e grande ma non ricordo il nome e si mangia le code dei neon

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sccome non posso mettere guppy appunto perche quel pesce gli mangia la coda vorrei sapere alternative...cioe pesci che si riproducono come i guppy

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    metti dei platy o dei black molly
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    si lo so...ma sai cos'e? non mi piacciono molto..li pèreferivo un po piu piccoli e colorati come i guppy

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quel pesce verde quasi blu col muso arancione mi sapete dire che razza di pesce e? e poi mi fate un esempio di pesci e numero che posso mettere nel mio 100 litri?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    metti una foto del pesce in questione.
    Per compliare la firma devi basta cliccare sullink nella mia di firma e seguire le istruzioni.

    Per quanto riguarda i pesci invece tutto dipende dai valori che hai in vasca...ad esempio guppy (o poecilidi in generale) e neon NON vanno bene insieme in quanto vivono con valori completamente opposti...
    Amici si nasce, non si diventa....
    <b>Henry Adams </b>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cardellini che non si riproducono
    Di totò u 31 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-05-10, 05:23 PM
  2. calopsitte che non si riproducono
    Di Mattiii nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-09, 10:49 AM
  3. calopsite non si riproducono
    Di oro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 06:19 PM
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 06:52 AM
  5. Xke non si riproducono?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-08-05, 11:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •