Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 185

Discussione: Baby Hermanni appena nate !!!!! Che faccio ??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Baby Hermanni appena nate !!!!! Che faccio ??

    Ne ho trovate due in giro nel giardino.
    Avevo visto le uove deposte .... per ora sono due.
    Ma cosa devo fare ?????
    Devo portarle in casa o posso lasciarle nel giardino ??? E da mangiare ???

    Tra l'altro la mamma è sempre lì mezza sotto ... ma che fà ?? Un'altra covata ???

    Saluti a tutti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    Vi prego aiutatemi ... non so che fare ...

    Per ora le ho portate in casa e messe in una scatola di cartone ... le ho dato della lattuga e pare che un pochino l'abbiano assaggiata, insieme a dell'acqua.
    Invece il cibo preparato nelle confezioni non l'hanno nemmeno provato.

    In giardino ho paura che scappino dal recinto, oppure che qualche uccello le prenda. Ci girano merli, tortore e anche gazze ladre.
    Inoltre ci sono anche topolini di campagna ... e quindi i gatti che li cacciano. Insomma mi sembrano un pò tanti pericoli x quanto sono piccole.

    Saluti a tutti.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    Vi prego aiutatemi ... non so che fare ...

    Per ora le ho portate in casa e messe in una scatola di cartone ... le ho dato della lattuga e pare che un pochino l'abbiano assaggiata, insieme a dell'acqua.
    Invece il cibo preparato nelle confezioni non l'hanno nemmeno provato.

    In giardino ho paura che scappino dal recinto, oppure che qualche uccello le prenda. Ci girano merli, tortore e anche gazze ladre.
    Inoltre ci sono anche topolini di campagna ... e quindi i gatti che li cacciano. Insomma mi sembrano un pò tanti pericoli x quanto sono piccole.

    Saluti a tutti.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dovrebbero rimanere dove sono nate...se hai paura di qualche predatore oppure che scappino via fai un recintino di fortuna nel giardino e magari copri con una rete per evitare gli uccelli...crea una zona d'ombra e una zona dove batte il sole! dagli da mangiare tarassaco e trifoglio(non molto) lattuga, indivia e lattuga riccia....vanno pazzi per la cicoria! un piattino basso basso con poca acqua da cambiare tutti i giorni(pochissima perchè potrebbero annegare) e controlla spesso che mangino!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dovrebbero rimanere dove sono nate...se hai paura di qualche predatore oppure che scappino via fai un recintino di fortuna nel giardino e magari copri con una rete per evitare gli uccelli...crea una zona d'ombra e una zona dove batte il sole! dagli da mangiare tarassaco e trifoglio(non molto) lattuga, indivia e lattuga riccia....vanno pazzi per la cicoria! un piattino basso basso con poca acqua da cambiare tutti i giorni(pochissima perchè potrebbero annegare) e controlla spesso che mangino!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    così piccole però non so se sopravviveranno poi al letargo..
    anch'io ne ho 3. sono le figlie della tartaruga di mia zia.
    quando le abbiamo trovate il primo inverno l'hanno passato in terrario riscaldato
    https://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    così piccole però non so se sopravviveranno poi al letargo..
    anch'io ne ho 3. sono le figlie della tartaruga di mia zia.
    quando le abbiamo trovate il primo inverno l'hanno passato in terrario riscaldato
    https://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

    così piccole però non so se sopravviveranno poi al letargo..
    anch'io ne ho 3. sono le figlie della tartaruga di mia zia.
    quando le abbiamo trovate il primo inverno l'hanno passato in terrario riscaldato
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Tieni conto che dalle mie parti, Livorno, le adulte vanno in letargo verso fine Novembre inizio Dicembre.

    Quindi cosa mi conviene fare ??? Siete 1 a 1

    Ciao ciao.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

    così piccole però non so se sopravviveranno poi al letargo..
    anch'io ne ho 3. sono le figlie della tartaruga di mia zia.
    quando le abbiamo trovate il primo inverno l'hanno passato in terrario riscaldato
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Tieni conto che dalle mie parti, Livorno, le adulte vanno in letargo verso fine Novembre inizio Dicembre.

    Quindi cosa mi conviene fare ??? Siete 1 a 1

    Ciao ciao.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io ti ho detto come ho fatto, le ho messe nel terrario con la lampada. hanno mangiato da subito e sono state bene. in primavera le ho poi messe fuori e l'autunno successivo sono andate in letargo.
    avevo chiesto anche in un negozio di rettili e mi avevano detto di fare così. tieni conto che il letargo è una fase della loro vita molto delicata, se non lo affrontano in salute e in forza potrebbero non risvegliarsi più. metti una foto così le vedo!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quaglie appena nate...aiuto!!!
    Di pablo20 5 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 04:51 PM
  2. Nascita Testudo hermanni hermanni
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 10:13 AM
  3. baby hermanni
    Di elly74 nel forum RETTILI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 01:27 PM
  4. Tartaruga hermanni hermanni
    Di Sylvia nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 10:29 PM
  5. che faccio?????
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •