Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 185

Discussione: Baby Hermanni appena nate !!!!! Che faccio ??

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    ma la discussione non mi infastidisce affatto...se non si è capito la mia era una battuta ho aggiunto anche la faccina clown([)]) questa! sicuramente nei sottoboschi nessuno grattugia osso di seppia ma il mio giardino è un comunissimo giardino...non troverà mai quello che trova in natura
    non è mai stata male(per fortuna) ma comunque la vet mi ha dato una lista di alimenti da somministrare oltre quello che già trova in giardino come per esempio il tarassaco e il trifoglio

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    ........E la tua vet ha ragione; e' luogo comune dare alle tarta insalata e cio' non e' assolutamente sufficiente.
    Anche il mio giardinetto e' un semplicissimo giardino........speciale semmai puoi farlo divertare tu magari seminando prima che la tarta si svegli alcune erbe quali trifoglio, semi di campo selvatico, insalatina selvatica da taglio mista, valeriana, cicoria...........ed il gioco e' fatto.
    Qaundo la tarta e' in letargo vanghi e zappi bene il terreno dove lei dimora, a marzo semini e copri con del nylon a mo' di serra e dopo 15/20 gg avrai gi' un tappeto di verdure per lei che gia' al risveglio lo trovera' pronto...
    Il calcio lo trovano anche tra i muri, i gusci di lumache e altri piccoli animaletti....
    Io sono contrario alla somministrazione forzata di mineralied altre sostanze senza che sia giustificato da una effettiva mancanza delle stesse; tuttavia, non e' detto che abbia ragione........e' solo un modo di fare che ho imparato vivendo gli animali....e confrontandomi in tante situazioni e letture.
    Ciao e buonagiornata,
    sergio.
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu



    Questo e' il pezzetto che le ho riservato......


    [IMG]http://i38.tinypic.com/2im4y7k.jpg[/IMG

    Queste sono alcune delle piccoline prima del bagnetto primaverile ( dopo il risveglio,), prima pulite a secco e poi bagnetto con acqua tiepida ...

    IMG]http://i38.tinypic.com/v5cn69.jpg[/IMG]

    Una femminuccia di oltre venti anni...



    Mamma tarta, una trentina di anni ma non li dimostra....

    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    Le piccoline naturalmente non vivono nella ciotola ma in terra....sono in attesa del bagnetto primaverile ( al risveglio ).
    Non mi ha stanpato la femminuccia di venti anni..........la piu' intrapendente!
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    sono bellissime le tue tartarughe!![8)]

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">dolceamaro ha scritto:
    Il calcio lo trovano anche tra i muri</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ahahahha!! questo spiega tante cose[8D][8D]

    ciao!

  6. #96
    Member

    User Info Menu

    ciao assolutamente NON devono andare in letargo,cosi avrai una speranza ke possano kampare.

  7. #97
    Member

    User Info Menu

    ciao assolutamente NON devono andare in letargo,cosi avrai una speranza ke possano kampare.

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lello59 ha scritto:

    ciao assolutamente NON devono andare in letargo,cosi avrai una speranza ke possano kampare.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    .........Le mie hanno sempre fatto il letargo in terra sin dal primo anno..............e si son sempre tutte risvegliate puntualmente!!
    Le uniche tre che son morte negli ultimi venti anni erano piccoline e causa un animale che le ha praticamente mangiate per intero e non erano ancora in letargo.
    .Forse han trovato un buon habitat..............
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lello59 ha scritto:

    ciao assolutamente NON devono andare in letargo,cosi avrai una speranza ke possano kampare.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    .........Le mie hanno sempre fatto il letargo in terra sin dal primo anno..............e si son sempre tutte risvegliate puntualmente!!
    Le uniche tre che son morte negli ultimi venti anni erano piccoline e causa un animale che le ha praticamente mangiate per intero e non erano ancora in letargo.
    .Forse han trovato un buon habitat..............
    Ringo, cane libero ed innamorato, solo la gioia di averti amato e\' piu\' forte del dolore di averti perduto

  10. #100
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lello59 ha scritto:

    ciao assolutamente NON devono andare in letargo,cosi avrai una speranza ke possano kampare.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    ma cosa stai dicendo??? se vuoi farle campare devono fare il letargo!!! dipende da razza ed età..

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quaglie appena nate...aiuto!!!
    Di pablo20 5 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 04:51 PM
  2. Nascita Testudo hermanni hermanni
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 10:13 AM
  3. baby hermanni
    Di elly74 nel forum RETTILI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 01:27 PM
  4. Tartaruga hermanni hermanni
    Di Sylvia nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 10:29 PM
  5. che faccio?????
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •