Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 185

Discussione: Baby Hermanni appena nate !!!!! Che faccio ??

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    quanti giorni sono che le tieni in casa?
    io sono daccordo con charlyne(quoto in pieno) però se è un giorno che le tieni in casa puoi anche rimetterle fuori magari aspettando il pomeriggio che è più caldo, altrimenti se è diversi giorni che le tieni dentro non ti conviene rimetterle fuori, così piccole soffrono tantissimo di sbalzi di temperatura. Riescono a superare benissimo il letargo se madre natura le ha fatte sane, fai un recintino a parte con una rifugio con tanta paglia foglie terra e vedrai che li passeranno l'inverno tranquillamente, se invece madre natura ha deciso che sono deboli moriranno comunque anche se le tieni in terrario . Quindi in bocca al lupo
    un saluto da Cla

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">silko76 ha scritto:

    quanti giorni sono che le tieni in casa?
    io sono daccordo con charlyne(quoto in pieno) però se è un giorno che le tieni in casa puoi anche rimetterle fuori magari aspettando il pomeriggio che è più caldo, altrimenti se è diversi giorni che le tieni dentro non ti conviene rimetterle fuori, così piccole soffrono tantissimo di sbalzi di temperatura.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Un giorno ... le ho messe dentro ieri pomeriggio che c'era un bel solicchio e 25° .... oggi però c'è un temporale e la temperatura è parecchio più bassa.

    Cmq siete d'accordo, che il metodo più sicuro xchè sopravvivano il 1° inverno, è il terrario con lampada giusto ???

    Ecco quà le nuove arrivate:

    Immagine:

    350,05*KB

    Grazie a tutti.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ohohoho!!! che amore!! sono minuscole[8)]

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    tenerissime!! sono stupende[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:
    dagli da mangiare tarassaco e trifoglio(non molto) lattuga, indivia e lattuga riccia....vanno pazzi per la cicoria!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non molto a cosa era riferito ?? trifoglio ?? lattuga ??

    E per la mamma che mi dici ?? Come mai sta mezza interrata (nel posto dove ha deposto), non uscendo neanche x mangiare ???

    Ciao, grazie.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    al trifoglio è riferito
    sono bellissime complimenti!
    cmq come ti ho detto prima non è detto che ti vivano in terrario perchè se sono nate deboli o con malformazioni che tu non puoi vedere, muoiono in terrario come muoiono in terra . Io le rimetterei dove sono nate, visto che ancora le temperature sono gradevoli, fai un microrecintino con rete sopra e starai tranquillo tutto l'inverno.Compreso rifugio come detto prima.
    La mamma sente gli sbalzi di temperatura è un pò difficile che stia deponendo adesso , ma mai dire mai, la natura è imprevedibile [}]
    un saluto da Cla

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu


    Ma secondo voi, così piccoline, possono essere uccise o attaccate, dai topolini di campagna ??? Questi girano x il recinto poichè c'è una voliera di pappagallini, cercano i semi che escano fuori e non vorrei che attaccassero le piccoline. I topolini sono all'incirca quanto il mio dito indice le tarte ... le vedete in foto.

    Saluti

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    i topolini non attaccano le tarte, ma se sono in gruppo meglio prendere precauzioni. tipo rete sopra al recinto. Se non hai ratti sta tranquillo che basta così.
    un saluto da Cla

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    A mio parere:

    1) innanzi tutto sono troppo piccole per affrontare egregiamente un letargo: non possono imagazzinare a sufficenza riserve;

    2) come detto, soffrono tantissimo gli sbalzi di temperatura e questa è la stagione giusta per i cambiamenti anche improvvisi;

    3) in oltre, il sole non "batte" più come in piena estate, rallentando conseguentemente il metabolismo quindi la nutrizione delle piccole, aggravando un eventuale punto 1) sopra;

    4) visto quanto concluso, una riproduzione semplice di una specie di terrario casalingo, è altamente consigliato; tipo scatolone in casa fino ai primi giorni dell'estate prossima, esponendole all'aperto nei bei giorni di primavera; zona sole (lampada uv) e zona ombra; anche perché così piccole sarebbero maggiormante sotto-controllo anche per i problemi esposti;

    5) in natura sarebbero nate deurante l'estate, dando il tempo di "maturare" prima del letargo. In oltre in natura esiste una grandissima selezione ... naturale, che immagino a te non interessa succedere.

    6) ...andrebbero denunciate all'Ente preposto.
    <hr noshade size=\"1\">

    Saluti. papa

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbero avere anche un paio di settimane e magari non essersene accorto prima, magari in questo frangente hanno mangiato e si sono ambientate. io non ho mai avuto problemi con tarte nate a settembre e lasciate in giardino in un apposito recinto protetto e così come me diversi veri allevatori lo fanno senza nessun problema.
    comunque come ho detto prima, la morte arriva anche in terrario se non sono sane purtroppo .
    un saluto da Cla

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quaglie appena nate...aiuto!!!
    Di pablo20 5 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-08-11, 04:51 PM
  2. Nascita Testudo hermanni hermanni
    Di JcDenton nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 10:13 AM
  3. baby hermanni
    Di elly74 nel forum RETTILI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-06-06, 01:27 PM
  4. Tartaruga hermanni hermanni
    Di Sylvia nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 10:29 PM
  5. che faccio?????
    Di nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •