Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: caviette che piangono di notte

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    caviette che piangono di notte

    ciao a tutti, ho un piccolo problema che è un po di giorni che mi tortuta... le mie due pelosine sono un po di giorni che fanno la malora e piangono tutta notte. il mio fidanzato mi ha suggerito che forse hanno freddo, ma mi sebra un po strano, perchè in casa massimo scendiamo a 18 gradi...ho pensato invece che si tratti del calore...sapete dirmi qualcosina? sono un po preoccupata anche perchè stamani portandole con me in negozio ho notato che memole, la più grande, cerca di "montare" selina...[:22] però sono due femmine...ho provato a spinere in giu per vedere se spuntava il patatino ma nulla. aiuto vi prego!
    [:108]
    ornella

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è che soffre di solitudine? Oppure ha solo fame..credo.
    Maryna :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non può soffrire di solitudine, sono in due..

    Se la temperatura è a 18° non soffrono ne il caldo ne il freddo..

    Le cavie si montano anche se sono dello stesso sesso per stabilire le gerarchie, quindi non preoccuparti e lasciale fare.

    Piuttosto sei sicura che mangino a sufficienza? che alimentazione stai fornendo?
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Quoto livietta...le cavie montano per stabilire la gerarchia sociale, quanti mesi o anni hanno? sono state sempre insieme? l'alimentazione? comunque il calore è da escludere perchè le femmine di cavia vano in calore ogni 15-18 giorni, l'estro dura uno o due giorni ed è visibile ad un occhio espero dal muco della vulva...cmq da escludere va!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ciao! riguardo all'alimentazione le fornisco del pellet e verdure fresche come radicchio, cicoria, lattuga romana(poca) peperone rosso/giallo e prezzemolo, invece per la frutta le do le susine, la mela e a volte un pezzetto di banana. glielo do due volte al giorno, la mattina o al pomeriggio e la sera quando torno a casa...
    riguardo all'età memole ha 5 mesi ed è 500 gr,mentre selina ha 1 mese ed è 200 gr.
    grazie mille per avermi fatto chiarezza,adesso sono un po più tranquilla..l'alimentazione può andar bene così?
    ornella

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Manca il fieno, l'alimento principale, che deve essere sempre presente in abbondanza

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SeLiNa DoLcE aMoRe ha scritto:

    ciao! riguardo all'alimentazione le fornisco del pellet e verdure fresche come radicchio, cicoria, lattuga romana(poca) peperone rosso/giallo e prezzemolo, invece per la frutta le do le susine, la mela e a volte un pezzetto di banana. glielo do due volte al giorno, la mattina o al pomeriggio e la sera quando torno a casa...
    riguardo all'età memole ha 5 mesi ed è 500 gr,mentre selina ha 1 mese ed è 200 gr.
    grazie mille per avermi fatto chiarezza,adesso sono un po più tranquilla..l'alimentazione può andar bene così?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi raccomando la frutta una volta a settimana non di più, è molto zuccherina e tende a creare problemi intestinali, oltre al fatto che ingrassano per le verdure prova piano piano ad aggiungere anche qualcos'altro in modo da renderla sempre più varia, finocchio, cavolo, spinaci (con moderazione), riccia ecc.

    benissimo per i peperoni, favorisci il rosso per la vitamina c, ed anche qualche fogliolina di basilico quando ce l'hai bello fresco.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">@sayra@ ha scritto:

    Manca il fieno, l'alimento principale, che deve essere sempre presente in abbondanza
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Straquoto...fondamentale per i dentoni e per il loro stomaco! mi raccomando.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    grazie mille, riguardo al fieno avevo solo dimenticato di scriverlo[:101
    grazie mille ancora adesso provo a darle anche qualcos'altro.. un'ultima cosa: qanto peperone al giorno devo darle per sostituire il cebion che glielo do tutte le sere?
    ornella

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    grazie mille, riguardo al fieno avevo solo dimenticato di scriverlo[:101
    grazie mille ancora adesso provo a darle anche qualcos'altro.. un'ultima cosa: qanto peperone al giorno devo darle per sostituire il cebion che glielo do tutte le sere?
    ornella

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-04-12, 05:19 PM
  2. Canarina che non cova la notte
    Di atlantis nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-12, 09:30 PM
  3. Piangono come noi?
    Di guaguanco nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-01-10, 08:46 PM
  4. ....ehy qui non si parla piu' di caviette?
    Di allice nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 12:03 AM
  5. PIAGNUCOLA DI NOTTE!!!!!!
    Di SweetFra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-10-05, 05:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •