Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Arieccoci! Nuove esperienze, e foto!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Arieccoci! Nuove esperienze, e foto!

    Ben ritrovati a tutti gli inseparabili!
    Siamo tornati da un paio di giorni dalla stagione di lavoro estiva, come ogni anno passata in montagna.
    Gran stanchezza per me e Giulia, gran divertimento per Obi. Il quale, udite udite, per la prima volta in vita sua ha avuto UN VERO BRANCO!!!
    La mia collega che quest'anno si occupava dell'equitazione, oltre ai cavalli ha portato con sè i suoi due cani: Bruce, un anno e mezzo come Obi, una decina di chili, meticcio volpino trovatello assai abbaione ma supersimpatico, e Ciro, dogue de bordeaux di tre anni, 60 kg abbondanti, pacioccone e dolcissimo. Tre maschi, insomma, che hanno passato due mesi insieme. Mai una scaramuccia, a parte un paio di volte in cui Obi ha indietreggiato davanti a Ciro, che in effetti è grosso davvero. In particolare i piccoletti sono diventati amicissimi (forse dovrei dire complici, visto quante ne hanno combinate), ogni giorno liberi insieme per i prati e i boschi.

    Gerarchicamente, Obi e Bruce si sono posizionati alla pari, sfidandosi per gioco, facendo la lotta, inseguendosi come pazzi. Capobranco indiscusso il tranquillo Ciro, che le volte in cui i due scatenati teppistelli gli rompevano le palle giocando attorno a lui in modo troppo scatenato, alzava la testa, emetteva un ringhio basso e breve, e li appiattiva per terra con lo sguardo. Come un telecomando, tipo, e loro immobili finchè il boss non gli dava il rompete le righe con un segnale di calma. Da morire dal ridere. Altrochè la scuola di addestramento, ho pensato, bisogna andare a lezione da Ciro...

    Molto bello, comunque, e molto gratificante per Obi poter passare tanto tempo in compagnia canina. Altra novità: per la prima volta è andato in giro da solo. Verificata la sua obbedienza al richiamo, e considerando che stavamo in mezzo ai boschi, in un paese molto piccolo, una sola strada tutta a tornanti dove si va pianissimo, gente amante degli animali (niente cacciatori, niente rischi di polpette avvelenate o cose così), pur con molta apprensione iniziale abbiamo permesso al piccolo di andare a farsi i suoi giretti con Bruce, roba di venti minuti, senza stare a controllarli a vista. Ne valeva la pena, per come la vedo io: chiamare il peloso dopo un po' che non lo vedi, aspettare, e vederlo sbucare da un prato o da un cespuglio, completamente infangato, che ti corre incontro felice come non mai, e tu ti domandi ridendo dove diavolo sarà andato, dà una sensazione impagabile nel rapporto con il cane. Non so, come dare le chiavi di casa a un figlio, tipo, perchè sai che puoi fidarti, e lui non ti delude.

    Ok, fine dei resoconti, e avanti con le fotine!

    I due amichetti:


    Il grande capo:


    Ciro controlla a bordo campo, Bruce e Obi vanno all'attacco:


    Branco in obbedienza:


    Oh, ma che bravi:


    Tutti vicini (chi è l'unico che è troppo eccitato per fare il "seduto" o il "terra"? [:I]):


    Un salutone a tutti, adesso mi dò alla lettura del forum per aggiornarmi!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bentornati Luca, Giulia e Obi!!!! bellissimo il branco di monelli(a parte Ciro che ha un'aria proprio austera[)]) sono contenta che le vostre vacanze-lavoro siano state comunque utili al piccolo Obi per "diventare grande" e andare almeno una volta a spasso da solo con gli amici[8D][8D] non ti sarà ritornato sbronzo spero[:246][:246][:253]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    belliiiiiiiiii ciro e' la razza ke e' sempre
    piaciuta al mio ragazzo, (infatti ha il rott [:246][:245])
    complimenti anke x i piccolini.....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai veramente ragione lucabaldi!! [:264]

    Adesso con Hal riprenderemo le solite lunghe passeggiate nei boschi (da Tomaj a Kriz), sospese per troppa gente che circola nella bella stagione.

    E' davvero impagabile sedersi sull'erba e vedere Hal correre felice..e poi, tutto ad un tratto, sparire alla vista. Chissà che cosa ha visto, chissà chi ha deciso di inseguire nel bosco, chissà cosa ha fiutato nell'aria...e poi basta un fischio e un richiamo e ritorna ansante, con la lingua di fuori ma davvero felice. Mi corre incontro, si siede accanto a me e poi dopo due coccole...via verso casa.
    Maryna :-)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Amore!! Il più bello chiaramente è Obi di tutte le zie
    certo che fa una certa impressione vederlo con quel bestione [)][)]
    Rimpiango i tempi in cui la Nike aveva il suo piccolo branco con cui passava ore tutti i giorni a giocare e interagire: per motivi vari (ultimo il trasferimento) non c'è più quest'occasione, e devo dire che è un vero peccato, soprattutto per lei!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh, Ciro il "bestiolone" è davvero un manzetto, in effetti. Ma che bel carattere che ha: sarà la consapevolezza della propria stazza e forza fisica, sarà che nonostante sia un molosside quella razza è particolarmente pigra e tranquilla come indole, ma era davvero un piacere spupazzarlo. Non ero mai entrato tanto in confidenza con cani di quella mole, ed è uno spettacolo. Cioè, fargli i grattini come ero abituato con Obi, e lui ha la testa grossa come la mia, fa effetto.
    E sì, la cosa più bella è stata l'"indipendenza consapevole" che ha avuto il nostro piccolo. Sottoscrivo Maryna, altrochè guinzaglio, maledetta città... non c'è niente che valga più di vederseli correre incontro liberi con la felicità stampata sul muso.

    Tipo così [8D]:


    Leccatine dal leprotto di montagna a tutte le ziette!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti aspettiamo Lucabaldi..e vedrai che Obi, Hal, Aika, Gioia e Suite si divertiranno insieme. Non contiamo su Loris il cane pigrone!!!

    [:253]
    Maryna :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ho una foto anche io di nike che mi corre incontro così!! Sono fantastici con le orecchie al vento e la lingua di fuori!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissime le foto... si sono divertiti da morire eh[]
    bellissimi tutti e tre. ciao Obi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimissimo Obi!!!!!! E' diventato bello "grande" (se di grandezza si può parlare...... Sicuramente si sono divertiti un mondo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Arieccoci, con foto del buffoncello...
    Di lucabaldi nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-12, 12:42 PM
  2. nuove foto!
    Di vale87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-07-07, 01:29 PM
  3. queste foto... (nuove foto)
    Di Livia nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 03:00 PM
  4. nuove foto
    Di sabry791 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 10:19 PM
  5. nuove foto
    Di Brissy nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 01:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •