Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AIUTO .... la mia tartaruga è morta

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    AIUTO .... la mia tartaruga è morta

    Salve , scrivo sul forum per cercare di capire cosa possa essere successo in quanto la mia tartaruga è morta .
    Premetto che l'avevo da meno di due mesi , è stata trovata e datami in consegna . Dalle ricerche fatte era una scripta scripta da dimensioni discrete ( lunga c.ca cm. 6 ) . Le ho comprato una tartarughiera in vetro abbastanza grande con isola con filtro ( carbone + ovatta ) ghiaia grande, piantine finte . L'ho sistemata vicino alla finestra in modo tale da avere sole la mattina .... l'unica cosa io non l'ho mai vista mangiare .... allora mi hanno consigliato le vitamine da mettere nell'acqua , un pò di frutta, insalata , trifoglio , gamberetti e mangime specifico per tartarughe, l'ho fatta anche passeggiare un pò per casa .... quando la prendevo faceva un verso... è normale ?

    poi ho notato che il carapace si era un pò sbiadito.... e a volte apriva molto la bocca.... ma non sò se è normale....comunque da un giorno all'altro è morta.
    Mi dispiace molto , l'avevo presa in cura e avrei voluto farla star bene, sicuramente ho sbagliato in qualcosa....e mi sento in colpa.
    Chi può dirmi cosa ???
    grazie a chi vorrà rispondermi

    LauraAle

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace tanto cara purtroppo te l'hanno data già malata, dai sintomi ch edescrivi e probabilmente malata di polmonite e di carenze vitaminiche, per cui molto probabilmente era anceh difficile curarla . Secondo il mio parere (e non te la prendedere ) dopo i primi giorni che non mangiava e sentendo quel verso , avresti dovuto chiedere subito parere qua e poi portarla da un veterinario esperto.
    Ma tutto serve per imparare e se ne prendi un'altra (visto che hai già tutto) vedrai che sarai più accorta

    ps: comunque metterle davatni alla finestra se la finestra è chiusa non serve a nulla, i raggi del sole devono essere diretti .
    un saluto da Cla

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di LauraAle
    ....comunque da un giorno all'altro è morta.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">non mi pare sia morta da un giorno all'altro..anzi, mi sembra che abbia dato diversi segnali di sofferenza prima di lasciarti.
    Comunuqe quoto silko, probabilmente era già malata.
    Se mai decidessi di prenderne un altra..magari puoi scrivere anche qui..così che utenti un po' più esperti possano darti una mano

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di LauraAle
    ....comunque da un giorno all'altro è morta.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">non mi pare sia morta da un giorno all'altro..anzi, mi sembra che abbia dato diversi segnali di sofferenza prima di lasciarti.
    Comunuqe quoto silko, probabilmente era già malata.
    Se mai decidessi di prenderne un altra..magari puoi scrivere anche qui..così che utenti un po' più esperti possano darti una mano

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    grazie per le risposte.
    Purtroppo non avendo esperienza non ho capito cosa stesse succedendo. Ripeto la povera tartaruga è stata trovata per strada ( cosa molto strana ) e datami in consegna....chissà che passato aveva !!!! per il verso che emetteva veramente chiesi al negoziante locale che mi aveva tranquillizzato dicendo che era un buon segno !!!!! mah !?
    sarei tentata di acquistarne un'altra ma sinceramente sono un pò preoccupata .... un'altra cosa devo chiedervi .... quando ho pulito la tartarughiera nel filtro (ovatta) ho trovato alcuni vermetti neri ....di cosa si tratta ? fatemi sapere per favore
    grazie
    Laura
    LauraAle

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che sia stata anche piena di vermi allora povera potrebbero anche provenire dalle sue feci, chissà che storia aveva
    prendine una picolina , dai , ti aiuteremo ad allevarla al meglio
    un saluto da Cla

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    grazie Silko
    se decido sicuramente avrò bisogno di aiuto
    ciao Laura
    LauraAle

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    magari se deciderai di prenderla disinfetta per bene tutta la vaschetta con un disinfettante...filtro compreso...non si sa mai..

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    veramente l'ho già fatto, l'ho lavata con l'aceto ( spero basti )
    grazie mille
    ciao
    LauraAle

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non credo che l'aceto sia un ottimo disinfettante.
    Io opterei più per la comune acqua ossigenata al 3%.
    Ne metti un po' su di un batuffolo di cotone e lo passi bene su tutta la superficie..non trascurando ovviamente il filtro. Dopodichè risciacqui il tutto.

Discussioni Simili

  1. e' morta la mia minu'
    Di demerara nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 07:39 AM
  2. La mia tartaruga
    Di precipitevolissimevolment nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-11, 12:35 AM
  3. La mia tartaruga
    Di Alexsmp93 nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-09, 03:58 PM
  4. Ieri la mia cagnolina è morta,ma di cosa?Help!
    Di Claudietta86 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 11:04 AM
  5. La mia dolce Maggie è morta
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-09-07, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •