Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CONIGLIO DIFFIDENTE...

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    CONIGLIO DIFFIDENTE...

    Ciao a tutti!!
    Da luglio ho un coniglio ariete nano maschio di 4 mesi (si chiama Semola) e, avendo il giardino, ma anche un cane grosso, abbiamo deciso di comprargli uno di quei recinti già fatti, in metallo, con la copertura. Gli abbiamo comprato la casetta da esterni etc...il recinto è lungo 2.15mt x 1.15mt e lui ci sta molto bene. E' un coniglio dolcissimo, docilissimo e tenero. Il problema è che il recinto l'abbiamo dovuto posizionare in fondo al giardino dove c'è un albero che gli fa da riparo per il sole. Essendo, però, in fondo al giardino, oltre la sera durante la quale sta con noi in casa libero, per tutto il resto del giorno sta da solo...e abbiamo deciso di prendergli un amico.
    Venerdì scorso sono andata a prendere il nuovo piccoletto...è un incrocio tra un nano e un testa di leone di circa 3 mesi (si pensa sia una femmina) e si chiama Crusca...e qui viene il problema: mi rendo conto che è con noi solo da 2 giorni, ma si rifiuta categoricamente di essere toccata. Con Semola non ho avuto questo problema perchè fin da subito si è fidato di noi, quindi non so come comportarmi con la piccina...
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Inoltre ha il vizio di rosicchiare...picchio il piede in terra quando lo fa, e smette, so che così la spavento, ma non posso lasciare che faccia come le pare, se no poi non la smetterà più.
    Non so come fare...potete aiutarmi?
    Grazie...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    elisa tutti gli animali hanno un carattere differente....la piccola Crusca ha bisogno di iù tempo per ambientarsi e abituarsi a voi.
    Le uniche cose che ppuoi fare è sdraiarti a terra attendendo che sia lei ad avvicinarsi, e offrirle qualcosa di gustoso quando viene vicino...per il resto devi solo attendere.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Si, quello lo sto già facendo...mi metto a sedere in terra e uando si avvicina le do un pezzettino di mela o carota..
    A volte si fa anche accarezzare sul musino, ma subito dopo scappa, ovviamente.
    Spero che si abitui, mi dispiace vederla così impaurita quando provo ad avvicinarmi..
    Grazie per il consiglio...e speriamo per il meglio..

Discussioni Simili

  1. nuovo inseparabile diffidente aiuto
    Di andre16 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-01-13, 04:02 PM
  2. babù roborsky diffidente
    Di vally_babù nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-11, 06:36 PM
  3. roborosky diffidente come posso fare?
    Di tania nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 05:38 PM
  4. CONIGLIO
    Di T5 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-09-03, 04:14 PM
  5. CONIGLIO
    Di Silvia nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-03, 09:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •